image

ITALIANO AUTOMATICO, ROUTINE MATTINALE- Come cominciare meglio la giornata

Buon giorno a tutti, ho appena finito di fare un video, dove spiegavo la mia routine mattinale anche in inglese, ma visto che ho scritto un articolo sul sito volevo anche fare un video in italiano, dove vi spiego lentamente quello che faccio la mattina, ma senza entrare nei particolari, senza spiegare approfonditamente tutti gli aspetti.

Semplicemente volevo parlarvi in generale degli step, dei passi che svolgo, che faccio la mattina prima di andare a scuola così che potete allenare un po' il vostro orecchio ascoltandomi.

Come vi ho detto parlerò lentamente poiché, come vi ho scritto sulla pagina facebook, in questo periodo non ho tempo di scrivere i pdf dei video, potrò scrivere sia articoli e poi leggerli come sto facendo, ma non scrivere i pdf dei video almeno in questo momento. Quindi vi chiedo un po' di capirmi perché sto, diciamo: facendo la patente per guidare la macchina; studiando per la scuola, è il mio ultimo anno, sono in quinta quindi ho gli esami; devo andare a scuola 7 ore al giorno quindi sono occupate lì; i compiti; preparare la tesina; leggere libri perché è importante anche il mio sviluppo personale e quindi migliorarmi ogni giorno, quindi ecco vi chiedo di capirmi e vi ringrazio.

Quindi quello che faccio prima cosa la mattina, è alle 5:05 mi sveglio, ma come mi sveglio?

È importantissimo mettere il cellulare, il vostro telefono cellulare , lontano dal vostro letto, se mettete il cellulare vicino al letto quello che farete sarà semplicemente schiacciare il pulsante per… il pulsante che in inglese è snooze ovvero dormitina, riposino perché non volete svegliarvi e uscire dal letto, quindi importantissimo è mettere il telefono lontano cosicché dovete uscire dal letto e andare a spegnerlo. In quel momento lì la parte diciamo più difficile inizia, ma la parte diciamo anche molto difficile di uscire dal letto è già fatta.

In quel momento, allora, appena usciti dal letto, sono i cinque minuti più difficili poiché vorrete tornare a dormire, quindi cosa vi serve: innanzitutto ossigeno, poiché nel nostro corpo c’è bisogno di ossigeno come prima cosa, la più importante, poi acqua e poi terza il cibo però prima di tutto, prima di tutto ossigeno quindi respirare.

Come vedete ho scritto in inglese ma perché ho fatto un video in inglese prima e quindi ho lasciato le scritte in inglese, quindi mi scuso per questo.

Comunque respirare. Ci sono molti libri, articoli, informazioni riguardo a com’è meglio respirare e quindi vi consiglio d’informarvi poiché respirare è importantissimo.

Poi andare a lavarmi la faccia, mentre me la lavo ovviamente con un sorrisone stampato in faccia poiché è importantissimo che la prima cosa che vedete di voi allo specchio siate voi che sorridete è veramente fondamentale.

Di seguito 30(trenta) flessioni, 30(trenta) flessioni.

Le flessioni praticamente sono quell’esercizio in cui ti metti parallelamente al terreno e cominci uno, due, tre, sono le flessioni, quindi 30(trenta) pushups= le flessioni che servo appunto ad accelerare tutto ciò che c’è nel tuo organismo, i battiti cardiaci per dargli diciamo là volontà anche di non tornare a letto ma di avere l’energia per iniziare la giornata. In seguito un bicchiere d’acqua è importantissimo.

Come ho detto prima di tutto ossigeno, prima di tutto ossigeno, e poi acqua, quindi un bicchiere d’acqua, acqua fresca.

Poi in seguito incantations, anche questa è una parte fondamentale, dovete leggere citazioni ,frasi di persone che vi ispirano,che amate, che vi danno la motivazione frasi come “prenditi cura del tuo corpo, è l’unico posto che hai per vivere”, oppure tutte le frasi non so di Jim Rohn, Anthony Robbins “esci dalla tua zona di confort“, cose di questo tipo, sono veramente importantissime,anche di Les Brown, che proprio per riempire la tua testa di cose positive per iniziare la giornata.

Poi EMPOWERING QUESTIONS è importantissimo farsi le EMPOWERING QUESTIONS come vi ho spiegato nell’articolo, che metterò nella descrizione, vi metterò il link dell’articolo qua sotto nella descrizione, se non l’avete già letto leggetelo molto importante così potete capire meglio quello che sto dicendo adesso, quindi EMPOWERING QUESTIONS.

Il nostro cervello è fatto per rispondere alle domande che ci facciamo e reagire in un certo modo a seconda delle domande che ci facciamo, quindi se ci facciamo le domande giuste le risposte saranno anche migliori influenzeranno, influenzeranno positivamente la nostra giornata.

Quindi domande come “per cosa sono grato?”, “per cosa sono felice?”, “che cosa mi appassiona in questo momento?”, insomma tutte queste cose che mi possono dare la forza di andare ad affrontare la giornata nel modo migliore.

Poi DRIVING FORCE.

DRIVING FORCE sarebbe forza trainante tradotto in italiano, riguarda la visione che avete di voi tra 2(due) anni, tra 5(cinque) anni , tra 10(dieci) anni, tra 20(venti) anni, 30(trenta) anni. Ho notato che in tutti i libri che sto leggendo di varie persone riguardo sviluppo personale questi argomenti, viene sempre accentuato il fatto che tutti coloro, la maggior parte di coloro che hanno raggiunto quello che volevano avevano una visione chiara di quello che volevano, quindi dovete scrivere innanzitutto su un foglio quello che è la vostra visione di futuro per voi e in seguito chiudere gli occhi e immaginarvi chiaramente voi nel futuro con le cose che volete raggiungere, cosicché prenderete/farete le cose necessarie ogni singolo giorno per arrivare dove volete, quindi è fondamentale poiché potresti svegliarti un giorno è dire non ho voglia, non ho voglia di fare quello che devo fare ma a quel punto lì devi andare a vedere la tua visione e dire “ecco perché lo sto facendo”, “ecco perché lo voglio fare”, continui di nuovo ad andare avanti a farlo, ed è veramente importantissimo.

Prima di colazione rifaccio altre 30(trenta) flessioni cosi per ritornare sveglio e pimpante.

Pimpante vuol dire vivace, attivo, sveglio appunto. Poi passo alla colazione nella quale adesso sto cercando di mangiare più sano, mentre prima mangiavo sempre spremuta magari qualche biscotto cose di questo tipo, gli anni passati snacks o addirittura non facevo colazione. In questo momento invece ho deciso/sto decidendo di mangiare più sano, in maniera più salutare ovvero frutta, verdure, latte di soia, biscotti integrali, cose che diciamo fanno meglio al tuo corpo ti danno più energia e la possibilità di affrontare la giornata in modo diverso, senza magari svegliarti volere star lì come uno zombie andare come tutti la mattina quando si svegliano che siamo tutti un po' giù.

Se cominci la tua giornata per esempio come faccio io alle 5(cinque), e ti dai il tempo di veramente fare le cose che ti possono dare energia, positività e cose di questo tipo affronterai le giornate e le tue sfide in modo completamente diverso e la colazione è una parte fondamentale della propria giornata.Tutto questo… questo processo che dura inclusa la colazione un’ora, può essere, inclusa la colazione; durante questo periodo ascolto anche canzoni che mi ispirano, mi motivano, mi piacciono, podcasts in francese, inglese, rumeno, spagnolo, cosicché imparo anche subito dal mattino.

Finita la colazione mi leggo appunto la mia visone per il futuro la mia life purpose, che sarebbe ciò che io voglio il mio obbiettivo nella vita che appunto mi motiva a fare quello che sto facendo, ed è veramente importantissimo, non smetterò mai di dirlo, avere chiaro quello che si vuole fare.

Avere chiaro quello che si vuole fare per poi ovviamente poterlo cambiare nel tempo, la flessibilità è importantissima, poiché è possibile che in questo momento non sappiate cosa volete fare nella vita in maniera più specifica, però almeno una base, una linea guida di ciò che volete essere come volete affrontare la vita i vostri obbiettivi, dovete averla secondo me è importantissima.

Quindi in seguito passo ai libri che è una delle parti più belle secondo me e più diciamo motivante poiché prima di andare a scuola mi leggo 45(quarantacinque)/40 (quaranta) minuti di libri come “Get happy now” di Joseph Mcclendon, oppure mi rileggo “Change your breakfast change your life” = cambia la tua colazione cambia la tua vita, perché è importantissimo anche quello e mi ricorda perché sto facendo questo e poi ogni genere di libro da (nomi di personaggi), qualsiasi cosa che possa migliorare la mia vita.

Quando mi chiedono che libri ti piacciono io non so rispondere specificamente perché mi piace qualsiasi cosa che trovo interessante che mi possa migliorare la mia vita, quindi storie, biografie, libri sullo sviluppo personale, sulla psicologia sulla motivazione, qualsiasi cosa che mi possa migliorare la vita mi piace leggerlo, quindi è importantissimo.

Questa è l’ultima parte prima di andare a scuola dopo di che vado in pullman, sul mio pullman ascolto podcast, audio nelle varie lingue per motivarmi, per pensare positivo, per prendere le azioni e fare le azioni necessarie per avvicinarmi a quello che voglio fare.

Facendo questo io ultimamente sono 6(sei) mesi che mi sveglio sempre positivo, tranquillo, rilassato; ovviamente capita a volte che c’è una giornata un po' meno attiva o positiva di un’altra, ma questo è normale, sono i su e giù della vita, questo è solo un processo incredibile che ti può rivoluzionare gli standard che ti poni per fare quello che vuoi fare.

In breve questa era la mia routine mattinale, ho fatto questo video da mettere insieme all’articolo, ho parlato non molto lentamente però diciamo ad una velocità media quindi spero che abbiate capito quello che ho detto ho cercato di parlare scandendo bene le parole.

Scandire bene le parole vuol dire pronunciare le parole chiaramente quindi ho cercato di scandire bene le parole.

Vi ringrazio per seguirmi, vi ringrazio per tutto, per i complimenti che mi fate, per i commenti che mi scrivete.

Spero di aiutarvi e fare il possibile per aiutarvi non solo a migliorare in italiano ma anche magari a migliorare un po' le vostre vite attraverso le idee che trovo sui libri, su articoli, internet, video. È quello che mi piace fare. Vi ringrazio tantissimo, quindi ci vediamo nei prossimi video. CIAO CIAO!

SCRITTO DAL MIO AMICO MICHAEL GRAZIE MILLE!

!


Want to learn a language?


Learn from this text and thousands like it on LingQ.

  • A vast library of audio lessons, all with matching text
  • Revolutionary learning tools
  • A global, interactive learning community.

Language learning online @ LingQ

Buon giorno a tutti, ho appena finito di fare un video, dove spiegavo la mia routine mattinale anche in inglese, ma visto che ho scritto un articolo sul sito volevo anche fare un video in italiano, dove vi spiego lentamente quello che faccio la mattina, ma senza entrare nei particolari, senza spiegare approfonditamente tutti gli aspetti.

Semplicemente volevo parlarvi in generale degli step, dei passi che svolgo, che faccio la mattina prima di andare a scuola così che potete allenare un po' il vostro orecchio ascoltandomi.

Come vi ho detto parlerò lentamente poiché, come vi ho scritto sulla pagina facebook, in questo periodo non ho tempo di scrivere i pdf dei video, potrò scrivere sia articoli e poi leggerli come sto facendo, ma non scrivere i pdf dei video almeno in questo momento. Quindi vi chiedo un po' di capirmi perché sto, diciamo: facendo la patente per guidare la macchina; studiando per la scuola, è il mio ultimo anno, sono in quinta quindi ho gli esami; devo andare a scuola 7 ore al giorno quindi sono occupate lì; i compiti; preparare la tesina; leggere libri perché è importante anche il mio sviluppo personale e quindi migliorarmi ogni giorno, quindi ecco vi chiedo di capirmi e vi ringrazio.

Quindi quello che faccio prima cosa la mattina, è alle 5:05 mi sveglio, ma come mi sveglio?

È importantissimo mettere il cellulare, il vostro telefono cellulare , lontano dal vostro letto, se mettete il cellulare vicino al letto quello che farete sarà semplicemente schiacciare il pulsante per… il pulsante che in inglese è snooze ovvero dormitina, riposino perché non volete svegliarvi e uscire dal letto, quindi importantissimo è mettere il telefono lontano cosicché dovete uscire dal letto e andare a spegnerlo. In quel momento lì la parte diciamo più difficile inizia, ma la parte diciamo anche molto difficile di uscire dal letto è già fatta.

In quel momento, allora, appena usciti dal letto, sono i cinque minuti più difficili poiché vorrete tornare a dormire, quindi cosa vi serve: innanzitutto ossigeno, poiché nel nostro corpo c’è bisogno di ossigeno come prima cosa, la più importante, poi acqua e poi terza il cibo però prima di tutto, prima di tutto ossigeno quindi respirare.

Come vedete ho scritto in inglese ma perché ho fatto un video in inglese prima e quindi ho lasciato le scritte in inglese, quindi mi scuso per questo.

Comunque respirare. Ci sono molti libri, articoli, informazioni riguardo a com’è meglio respirare e quindi vi consiglio d’informarvi poiché respirare è importantissimo.

Poi andare a lavarmi la faccia, mentre me la lavo ovviamente con un sorrisone stampato in faccia poiché è importantissimo che la prima cosa che vedete di voi allo specchio siate voi che sorridete è veramente fondamentale.

Di seguito 30(trenta) flessioni, 30(trenta) flessioni.

Le flessioni praticamente sono quell’esercizio in cui ti metti parallelamente al terreno e cominci uno, due, tre, sono le flessioni, quindi 30(trenta) pushups= le flessioni che servo appunto ad accelerare tutto ciò che c’è nel tuo organismo, i battiti cardiaci per dargli diciamo là volontà anche di non tornare a letto ma di avere l’energia per iniziare la giornata. In seguito un bicchiere d’acqua è importantissimo.

Come ho detto prima di tutto ossigeno, prima di tutto ossigeno, e poi acqua, quindi un bicchiere d’acqua, acqua fresca.

Poi in seguito incantations, anche questa è una parte fondamentale, dovete leggere citazioni ,frasi di persone che vi ispirano,che amate, che vi danno la motivazione frasi come “prenditi cura del tuo corpo, è l’unico posto che hai per vivere”, oppure tutte le frasi non so di Jim Rohn, Anthony Robbins “esci dalla tua zona di confort“, cose di questo tipo, sono veramente importantissime,anche di Les Brown, che proprio per riempire la tua testa di cose positive per iniziare la giornata.

Poi EMPOWERING QUESTIONS è importantissimo farsi le EMPOWERING QUESTIONS come vi ho spiegato nell’articolo, che metterò nella descrizione, vi metterò il link dell’articolo qua sotto nella descrizione, se non l’avete già letto leggetelo molto importante così potete capire meglio quello che sto dicendo adesso, quindi EMPOWERING QUESTIONS.

Il nostro cervello è fatto per rispondere alle domande che ci facciamo e reagire in un certo modo a seconda delle domande che ci facciamo, quindi se ci facciamo le domande giuste le risposte saranno anche migliori influenzeranno, influenzeranno positivamente la nostra giornata.

Quindi domande come “per cosa sono grato?”, “per cosa sono felice?”, “che cosa mi appassiona in questo momento?”, insomma tutte queste cose che mi possono dare la forza di andare ad affrontare la giornata nel modo migliore.

Poi DRIVING FORCE.

DRIVING FORCE sarebbe forza trainante tradotto in italiano, riguarda la visione che avete di voi tra 2(due) anni, tra 5(cinque) anni , tra 10(dieci) anni, tra 20(venti) anni, 30(trenta) anni. Ho notato che in tutti i libri che sto leggendo di varie persone riguardo sviluppo personale questi argomenti, viene sempre accentuato il fatto che tutti coloro, la maggior parte di coloro che hanno raggiunto quello che volevano avevano una visione chiara di quello che volevano, quindi dovete scrivere innanzitutto su un foglio quello che è la vostra visione di futuro per voi e in seguito chiudere gli occhi e immaginarvi chiaramente voi nel futuro con le cose che volete raggiungere, cosicché prenderete/farete le cose necessarie ogni singolo giorno per arrivare dove volete, quindi è fondamentale poiché potresti svegliarti un giorno è dire non ho voglia, non ho voglia di fare quello che devo fare ma a quel punto lì devi andare a vedere la tua visione e dire “ecco perché lo sto facendo”, “ecco perché lo voglio fare”, continui di nuovo ad andare avanti a farlo, ed è veramente importantissimo.

Prima di colazione rifaccio altre 30(trenta) flessioni cosi per ritornare sveglio e pimpante.

Pimpante vuol dire vivace, attivo, sveglio appunto. Poi passo alla colazione nella quale adesso sto cercando di mangiare più sano, mentre prima mangiavo sempre spremuta magari qualche biscotto cose di questo tipo, gli anni passati snacks o addirittura non facevo colazione. In questo momento invece ho deciso/sto decidendo di mangiare più sano, in maniera più salutare ovvero frutta, verdure, latte di soia, biscotti integrali, cose che diciamo fanno meglio al tuo corpo ti danno più energia e la possibilità di affrontare la giornata in modo diverso, senza magari svegliarti volere star lì come uno zombie andare come tutti la mattina quando si svegliano che siamo tutti un po' giù.

Se cominci la tua giornata per esempio come faccio io alle 5(cinque), e ti dai il tempo di veramente fare le cose che ti possono dare energia, positività e cose di questo tipo affronterai le giornate e le tue sfide in modo completamente diverso e la colazione è una parte fondamentale della propria giornata.Tutto questo… questo processo che dura inclusa la colazione un’ora, può essere, inclusa la colazione; durante questo periodo ascolto anche canzoni che mi ispirano, mi motivano, mi piacciono, podcasts in francese, inglese, rumeno, spagnolo, cosicché imparo anche subito dal mattino.

Finita la colazione mi leggo appunto la mia visone per il futuro la mia life purpose, che sarebbe ciò che io voglio il mio obbiettivo nella vita che appunto mi motiva a fare quello che sto facendo, ed è veramente importantissimo, non smetterò mai di dirlo, avere chiaro quello che si vuole fare.

Avere chiaro quello che si vuole fare per poi ovviamente poterlo cambiare nel tempo, la flessibilità è importantissima, poiché è possibile che in questo momento non sappiate cosa volete fare nella vita in maniera più specifica, però almeno una base, una linea guida di ciò che volete essere come volete affrontare la vita i vostri obbiettivi, dovete averla secondo me è importantissima.

Quindi in seguito passo ai libri che è una delle parti più belle secondo me e più diciamo motivante poiché prima di andare a scuola mi leggo 45(quarantacinque)/40 (quaranta) minuti di libri come “Get happy now” di Joseph Mcclendon, oppure mi rileggo “Change your breakfast change your life” = cambia la tua colazione cambia la tua vita, perché è importantissimo anche quello e mi ricorda perché sto facendo questo e poi ogni genere di libro da (nomi di personaggi), qualsiasi cosa che possa migliorare la mia vita.

Quando mi chiedono che libri ti piacciono io non so rispondere specificamente perché mi piace qualsiasi cosa che trovo interessante che mi possa migliorare la mia vita, quindi storie, biografie, libri sullo sviluppo personale, sulla psicologia sulla motivazione, qualsiasi cosa che mi possa migliorare la vita mi piace leggerlo, quindi è importantissimo.

Questa è l’ultima parte prima di andare a scuola dopo di che vado in pullman, sul mio pullman ascolto podcast, audio nelle varie lingue per motivarmi, per pensare positivo, per prendere le azioni e fare le azioni necessarie per avvicinarmi a quello che voglio fare.

Facendo questo io ultimamente sono 6(sei) mesi che mi sveglio sempre positivo, tranquillo, rilassato; ovviamente capita a volte che c’è una giornata un po' meno attiva o positiva di un’altra, ma questo è normale, sono i su e giù della vita, questo è solo un processo incredibile che ti può rivoluzionare gli standard che ti poni per fare quello che vuoi fare.

In breve questa era la mia routine mattinale, ho fatto questo video da mettere insieme all’articolo, ho parlato non molto lentamente però diciamo ad una velocità media quindi spero che abbiate capito quello che ho detto ho cercato di parlare scandendo bene le parole.

Scandire bene le parole vuol dire pronunciare le parole chiaramente quindi ho cercato di scandire bene le parole.

Vi ringrazio per seguirmi, vi ringrazio per tutto, per i complimenti che mi fate, per i commenti che mi scrivete.

Spero di aiutarvi e fare il possibile per aiutarvi non solo a migliorare in italiano ma anche magari a migliorare un po' le vostre vite attraverso le idee che trovo sui libri, su articoli, internet, video. È quello che mi piace fare. Vi ringrazio tantissimo, quindi ci vediamo nei prossimi video. CIAO CIAO!

SCRITTO DAL MIO AMICO MICHAEL GRAZIE MILLE!

!

×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.