Italian Conversation 38. Shopping, Libreria
38. Shopping, Libreria
Cliente: Buongiorno.
Commesso: Salve signora, posso aiutarla?
Cliente: Sì, cercavo un libro da regalare al figlio di una mia amica. Ha solo sette anni. Vorrei regalargli qualcosa di carino, con i disegni, ma che possa leggere sempre.
Commesso: Sì, allora le consiglierei Il Piccolo Principe, di Antoine de Saint Exupéry. E' davvero un classico, adatto a tutte le età. E poi ci sono dei bellissimi disegni, che ne pensa?
Cliente: Direi che è perfetto, grazie!
—Cliente: Buongiorno, sto cercando un libro. Commesso: Che libro?
Cliente: Non mi ricordo molto bene, me l'ha consigliato un'amica. La trama non la ricordo bene, parla di un assassinio che avviene su un treno. Insomma si deve trovare il colpevole sul treno.
Commesso: Ah, ma lei parla di Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie! E' un classico! La sua amica ha ragione! La terrà con il fiato sospeso! Ecco, guardi, c'è questa edizione in offerta speciale a soli 6 euro e 99 centesimi.
Cliente: La ringrazio, è proprio questo.