×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.


image

I castelli, 12. Cosa era un torneo

12. Cosa era un torneo

Si trattava di un miscuglio tra una finta battaglia e un divertente giorno all'aperto; i cavalieri combattevano uno contro l'altro su cavalli di fronte a una folla allegra; essi non dovevano uccidersi ma, a volte, commettevano quest'errore.

Si vincevano anche dei premi, ma senza valore; tuttavia al vincitore veniva offerta l'armatura di colui che perdeva ed il suo cavallo; questi poteva tenerlo o rivenderlo al perdente. Alcuni cavalieri vivevano di questo, andando da un torneo all'altro.

Vi era anche un arbitro chiamato “sceriffo”; il suo compito era assicurarsi che chiunque seguisse le regole e non barasse.


12. Cosa era un torneo 12. Was war ein Turnier 12. What was a tournament 12. Qué era un torneo 12. Qu'est-ce qu'un tournoi 12. Turnuva neydi

Si trattava di un miscuglio tra una finta battaglia e un divertente giorno all'aperto; i cavalieri combattevano uno contro l'altro su cavalli di fronte a una folla allegra; essi non dovevano uccidersi ma, a volte, commettevano quest'errore. It was a mix between a mock battle and a fun day out; riders fought against each other on horses in front of a cheerful crowd; they didn't have to kill themselves, but sometimes they made that mistake.

Si vincevano anche dei premi, ma senza valore; tuttavia al vincitore veniva offerta l'armatura di colui che perdeva ed il suo cavallo; questi poteva tenerlo o rivenderlo al perdente. Prizes were also won, but without value; however the victor was offered the armor of the loser and his horse; he could keep it or resell it to the loser. Alcuni cavalieri vivevano di questo, andando da un torneo all'altro. Some knights lived off this, going from one tournament to another.

Vi era anche un arbitro chiamato “sceriffo”; il suo compito era assicurarsi che chiunque seguisse le regole e non barasse. There was also a referee called "sheriff"; his job was to make sure everyone followed the rules and didn't cheat.