×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.


image

Robin Good (Consigli per creare un blog), Fai Leva Sui Tuoi Elementi di Unicità: Video di Massimo Turco

Fai Leva Sui Tuoi Elementi di Unicità: Video di Massimo Turco

Ciao, mi chiamo Massimo Turco e mi occupo di gestione di progetti Web per alcune aziende italiane. Oltre a questo mi piace cimentarmi in alcune attività di Web Marketing, soprattutto per cercare di aumentare la visibilità di alcuni prodotti e servizi.

Mi piace sperimentare e produrre anche contenuti audio-video. Ho collaborato in passato con alcune redazioni di programmi televisivi, e ho realizzato contenuti video per progetti di comunicazione online.

L'errore comune di chi comunica online. Diciamo questo, non ho un'idea molto precisa. A me personalmente non piace una comunicazione senz'anima, piatta, uniforme, autoreferenziale (ne vedo parecchia in giro). Non mi piace provare noia , provare una sensazione di già visto e già sentito. Io tra l'altro credo che la comunicazione online soffra di una certa improvvisazione, ovverosia mancanza di investimenti, di strategia e di analisi. La cosa più importante che un comunicatore online deve fare per raggiungere dei risultati.

Io credo dipenda molto dai settori. Ci sono dei settori che, per esperienza (per assurdo), sono riusciti a generare dei risultati decenti anche in presenza di comunicazione molto scadente.

Io sono convinto che si debba lavorare sulla distinzione , quindi far leva su quegli elementi di unicità.

A questo proposito ti faccio un esempio: questo è un pacchetto di cracker, la marca è Doriano, sono prodotti dalla Doria e sono sul mercato italiano sostanzialmente da 40 anni.

Oltre a essere buonissimi (secondo me) questi cracker hanno delle caratteristiche molto precise, non le vado a elencare tutte, ma secondo me l'elemento eccezionale di questo cracker è questo: sul lato più piccolo di due cracker, solo su un lato, questi cracker hanno un lato più bruciacchiato. Questo secondo me è l'elemento di distinzione più forte , secondo me questo rende il prodotto e la sua comunicazione assolutamente unico e vincente. Detto questo ti saluto e ti aspetto il pagina per iscriversi ai POP workshop">21 Novembre a Milano al workshop con Robin Good. Ciao e grazie!

http://www.masternewmedia.org/it/2009/11/02/fai_leva_sui_tuoi_elementi.htm

Fai Leva Sui Tuoi Elementi di Unicità: Video di Massimo Turco Nutzen Sie Ihre Einzigartigkeit: Video von Massimo Turco Leverage Your Elements of Uniqueness: Video by Massimo Turco Aprovecha tu singularidad: Vídeo de Massimo Turco Tirez parti de votre singularité : vidéo de Massimo Turco 独自性を活かす:マッシモ・トゥルコのビデオ Wykorzystaj swoją wyjątkowość: wideo autorstwa Massimo Turco Tirar partido da sua singularidade: Vídeo de Massimo Turco

Ciao, mi chiamo Massimo Turco e mi occupo di gestione di progetti Web per alcune aziende italiane. Hi, my name is Massimo Turco and I deal with web project management for some Italian companies. Oltre a questo mi piace cimentarmi in alcune attività di Web Marketing, soprattutto per cercare di aumentare la visibilità di alcuni prodotti e servizi. In addition to this, I like to try my hand at some Web Marketing activities, especially to try to increase the visibility of some products and services.

Mi piace sperimentare e produrre anche contenuti audio-video. I like to experiment and also produce audio-video content. Ho collaborato in passato con alcune redazioni di programmi televisivi, e ho realizzato contenuti video per progetti di comunicazione online. I have collaborated in the past with some editorial offices of television programs, and I have made video content for online communication projects.

L'errore comune di chi comunica online. The common mistake of those who communicate online. Diciamo questo, non ho un'idea molto precisa. We say this, I don't have a very precise idea. A me personalmente non piace una comunicazione senz'anima, piatta, uniforme, autoreferenziale (ne vedo parecchia in giro). Non mi piace provare noia , provare una sensazione di già visto e già sentito. I don't like to feel boredom, to feel a feeling of already seen and already felt. Io tra l'altro credo che la comunicazione online soffra di una certa improvvisazione, ovverosia mancanza di investimenti, di strategia e di analisi. Among other things, I believe that online communication suffers from a certain improvisation, that is, lack of investment, strategy and analysis. La cosa più importante che un comunicatore online deve fare per raggiungere dei risultati. The most important thing an online communicator needs to do to achieve results.

Io credo dipenda molto dai settori. I believe it depends a lot on the sectors. Ci sono dei settori che, per esperienza (per assurdo), sono riusciti a generare dei risultati decenti anche in presenza di comunicazione molto scadente.

Io sono convinto che si debba lavorare sulla distinzione , quindi far leva su quegli elementi di unicità. I am convinced that we must work on the distinction, and therefore make use of those elements of uniqueness.

A questo proposito ti faccio un esempio: questo è un pacchetto di cracker, la marca è Doriano, sono prodotti dalla Doria e sono sul mercato italiano sostanzialmente da 40 anni. In this regard I give you an example: this is a package of crackers, the brand is Doriano, they are produced by Doria and have been on the Italian market for essentially 40 years.

Oltre a essere buonissimi (secondo me) questi cracker hanno delle caratteristiche molto precise, non le vado a elencare tutte, ma secondo me l'elemento eccezionale di questo cracker è questo: sul lato più piccolo di due cracker, solo su un lato, questi cracker hanno un lato più bruciacchiato. In addition to being delicious (in my opinion) these crackers have very precise characteristics, I'm not going to list them all, but in my opinion the exceptional element of this cracker is this: on the smaller side of two crackers, only on one side, these crackers have a more charred side. Questo secondo me è l'elemento di distinzione più forte , secondo me questo rende il prodotto e la sua comunicazione assolutamente unico e vincente. In my opinion this is the strongest element of distinction, in my opinion this makes the product and its communication absolutely unique and successful. Detto questo ti saluto e ti aspetto il pagina per iscriversi ai POP workshop">21 Novembre a Milano al workshop con Robin Good. Ciao e grazie!

http://www.masternewmedia.org/it/2009/11/02/fai_leva_sui_tuoi_elementi.htm