×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.


image

Cecilia Sardeo: Cambia le Regole, Cambia la Tua Vita., Come Organizzare La Giornata: 6 Regole D'Oro

Come Organizzare La Giornata: 6 Regole D'Oro

Come sai sono stata un pochino assente con i Ceciweekly negli ultimi mesi perché ho lanciato un progetto enorme: Biz Academy! No aspetta, volevo dire enorme, un progetto impegnativo che mi ha preso moltissimo tempo, devo dire però che ci sono stati momenti in cui ho pensato non ce l'avrei mai fatta, perché poi questo progetto si aggiungeva a tutta una serie di altre cose che ovviamente non potevo smettere di fare, però ci sono state un paio di cosette che mi hanno davvero aiutato a mantenermi sul pezzo e produttiva ogni singolo giorno, perché di fatto ci sono stati dei momenti in cui davvero non potevo saltare una giornata per riuscire a rispettare tutte le scadenze che mi ero prefissata e che ovviamente non coinvolgevano solo me, ma anche altre persone.

Primo: svegliarmi all'alba! Non è facile neanche per una mattiniera come me che alle 10:14 esatte di sera ha la palpebra in calo netto, ma diventa molto più facile quando ci provi una volta, una volta soltanto, e capisci all'improvviso quello che è il valore che quel tempo dedicato a te, prima che tutto il mondo si svegli per reclamare la tua attenzione, ha nella tua produttività, nella tua efficienza e in generale nella tua vita.

Di solito quello che faccio in questa prima parte della giornata, dopo i miei rituali che possono coinvolgere lo yoga, la meditazione, poi ognuno ha i suoi, riguarda proprio quel progetto più importante in quel momento che se non faccio prima che tutto il mondo si svegli e cominci a chiamarmi, a whatsapparmi, a mandarmi mail, non sarà mai fatto e rimarrà per sempre a sorridermi sulla carta, quindi può essere quell'e-book che devi scrivere o business plan che devi finire o quel progetto part time che stai cercando di portare avanti, ma che non trovi mai il tempo per concludere.

Oppure potrebbe essere, che ne so, studiare inglese, if you know what I mean.

La seconda abitudine è quella di programmarmi almeno due blocchi di tempo ininterrotti al giorno: che tu lavori online, da casa, dal bagno, oppure in ufficio, le interruzioni sono all'ordine del giorno, ci sono Whatsapp, ci sono le email, poi ci sono i colleghi: ti chiedono gentilmente due minuti del tuo tempo e poi se ne prendono 20! Certo, c'è un momento per fare anche questo però quel momento non sono quei due blocchi ininterrotti di tempo che ti sei dato per portare avanti le cose che devi fare e su cui ti devi concentrare senza interruzioni; se continui a lasciare che altri decidano per te come disporre del tuo tempo continuerai a zampettare da una cosa all'altra e non riuscirai a finire nulla fine giornata, pur trovandoti del tutto esausto perché comunque lo sforzo che facciamo per passare da una cosa all'altra o da una persona all'altra o da un messaggino all'altro è notevole.

Le interruzioni durante quei blocchi interrotti di tempo, che peraltro sono in calendario, non solo qui, ma anche sulla carta, sono l'eccezione che conferma la regola che durante quei periodi di tempo non rispondo al telefono, non leggo i messaggini e non esisto per nessuno. Possono essere blocchi di tempo che vanno tra i 45 minuti e i 90, a seconda di quanto tempo hai a disposizione.

La seconda cosa che mi aiuta da matti quando devo avere un pochino più di energia del solito o mantenermi più efficiente del solito, è sicuramente trovare il tempo e metterlo in calendario per muovere il sederino, lo so non piace a nessuno, a parte qualche rarissima eccezione, chissà se sono degli alieni, però è innegabile che dopo che ci alleniamo, facendo qualcosa che naturalmente ci piace possibilmente o non ci dispiace, se proprio non possiamo trovare la cosa che amiamo fare da pazzi, aiuta da morire.

Non ti dico quello che devi fare, perché ciascuno di noi deve trovare l'attività che consente un po' di rilasciare in quelle endorfine che ci danno poi quella carica, quella energia per proseguire con il resto della nostra giornata, ad esempio ho provato a correre ed è una cosa che non mi piace per niente, mi annoio da morire, con musica, senza musica, ascoltando gli audiolibri, non mi piace.

Nel mio mondo l'equilibrio perfetto è rappresentato dall'integrazione fra Yoga ed allenamenti ad alta intensità, prova quello che funziona per te! Intanto non arrenderti al primo tentativo, ma prova un paio di volte per vedere se davvero quel tipo di movimento non ti piace perché non sei abituato a farlo o non ti piace perché effettivamente ti piace fare qualcos'altro, se non sai da dove partire ti consiglio di utilizzare l'applicazione mindbodyonline.com, in realtà c'è anche l'applicazione che si chiama Mindbody, che ti consente di trovare la maggior parte delle attività sportive dallo yoga al pilates, alla palestra, più vicine geograficamente parlando a te e naturalmente ti consente anche di aggiungere l'attività in calendario una volta che prenoti e se non funziona questo, davvero non so cosa potrebbe funzionare. Trovi il link qui sotto il video!.

Passiamo alla numero quattro, non so se prima ho detto 3 o 2, la matematica non è mai il imo forte... La quarta cosa che mi aiuta un sacco, soprattutto quando mi sto dedicando un progetto impegnativo, è quello di dedicarmi solo a quello, non significa che non faccio altro, significa che è piuttosto che trovarmi la domenica sera piena di carica e voglia di ricominciare la settimana, di solito quando abbiamo i nostri progetti che portiamo avanti c'è un entusiasmo pazzesco la domenica e ovviamente sopravalutiamo tutto quello che possiamo fare nel corso della settimana, mettiamo troppa carne al fuoco, un sacco.

Diciamo: "Beh, mi dedico questo grosso progetto, però ci sarebbe anche quello che potrei cominciare a fare, ah sì, poi c'era quell'altra cosa con cui vorrei portarmi avanti...".

No! Una sola cosa alla volta, un solo grosso progetto alla volta e se è un progetto impegnativo, accetta il fatto che ci vorranno diverse settimane a volte mesi per finirlo. L'importante è che non metti troppa carne al fuoco in contemporanea perché è il miglior modo per non finire nulla o per fare tutto male.

Altra cosa che mi aiuta sempre più che mai quando sono ultra impegnata è fare una to-do list che non sia più lunga di 6 cose, parlo ovviamente di task, di tutto quello che insomma devo fare nel corso di una giornata: questo è un suggerimento che mi arriva da qualcuno molto più qualificato di me sull'argomento, che mi ha fatto notare come ogni volta che la nostra lista di cose da fare supera le 6 cose la tendenza, cosa diventa, quella di fare prima le cose più piccole che richiedono magari meno tempo, perché non vediamo l'ora di fare una bella riga sopra un po' di cose in maniera tale da vedere questa lista che si accorcia.

Il numero 6 è un numero se vogliamo convenzionale, indicativo, però aiuta molto a far sì che riusciamo a fare il grosso delle cose che dobbiamo portare avanti senza perderci in quisquilie che magari aggiungiamo nella nostra lista soltanto perché così possiamo vederla accorciarsi più velocemente e avere quella sensazione di aver fatto grandi cose solo per renderci conto che non abbiamo combinato nulla.

Ultima, ma non meno importante tra le abitudini che mi aiutano a tenermi efficiente e a mantenermi efficiente e concentrata: il pensare alle mie 6 cose del giorno successivo la sera prima.

Ti dico la verità, è un'abitudine che ho fatto un pochino di fatica ad integrare nella mia quotidianità perché ovviamente la tendenza è dire: una volta che la giornata è finita, è finita, ci penserò domani... Ma ti assicuro che pensare già la sera prima a quello che devi fare domani, almeno in linea di massima, ti aiuta non solo a dormire meglio e non avere quei pensieri che ti arrivano giusto giusto quando sei sul punto di addormentarti, ma ti aiuta anche a svegliarti con molta più calma.

That's it for today, let's get productive! ♩ Se ti è piaciuto questo video, prima di lasciarmi diventare un mostro di produttività, lasciami un commento qui sotto, dimmi in particolar modo se hai altri suggerimenti che magari funzionano per te, per mantenerti efficiente e produttivo quando ne hai più bisogno e non dimenticarti di lasciarmi sempre un mi piace perché è il miglior modo per farmi capire a gesti e, se non a parole, se sei troppo pigro per lasciarmi un messaggio, se questo video ti è stato utile e ti è piaciuto.

Noi come sempre ci vediamo al prossimo ceciweekly! Ti è piaciuto questo video? Allora non dimenticare di iscriverti al canale e di condividerlo con tutti i tuoi amici.

E se sei alla ricerca di ulteriori risorse per migliorare la tua vita, non aspettare un secondo di più e vieni a trovarmi su ceciliasardeo.it per accedere ad ulteriori strumenti pratici che condivido solo via mail. Fino al prossimo episodio, un grandissimo abbraccio di luce! Italiano


Come Organizzare La Giornata: 6 Regole D'Oro How to Organize The Day: 6 Golden Rules Cómo organizar el día: 6 reglas de oro Como organizar o seu dia: 6 regras de ouro

Come sai sono stata un pochino assente con i Ceciweekly negli ultimi mesi perché ho lanciato un progetto enorme: Biz Academy! As you know I have been a little absent with Ceciweekly in the last few months because I launched a huge project: Biz Academy! Som du vet har jeg vært litt fraværende med Ceciweekly de siste månedene fordi jeg lanserte et stort prosjekt: Biz Academy! No aspetta, volevo dire enorme, un progetto impegnativo che mi ha preso moltissimo tempo, devo dire però che ci sono stati momenti in cui ho pensato non ce l'avrei mai fatta, perché poi questo progetto si aggiungeva a tutta una serie di altre cose che ovviamente non potevo smettere di fare, però ci sono state un paio di cosette che mi hanno davvero aiutato a mantenermi sul pezzo e produttiva ogni singolo giorno, perché di fatto ci sono stati dei momenti in cui davvero non potevo saltare una giornata per riuscire a rispettare tutte le scadenze che mi ero prefissata e che ovviamente non coinvolgevano solo me, ma anche altre persone. No wait, I meant huge, a demanding project that took me a lot of time, but I must say that there were moments when I thought I would never have made it, because then this project was added to a whole series of other things which of course I couldn't stop doing, but there were a couple of little things that really helped me stay on track and productive every single day, because in fact there were times when I really couldn't skip a day to be able to respect all the deadlines that I had set myself and which obviously involved not only me, but also other people. Nei vent, jeg mente enormt, et krevende prosjekt som tok meg lang tid, men jeg må si at det var tider da jeg trodde jeg aldri ville klare det, for da ble dette prosjektet lagt til en hel rekke andre ting som åpenbart jeg kunne ikke slutte å gjøre, men det var et par ting som virkelig hjalp meg med å holde meg på sporet og produktiv hver eneste dag, for det var faktisk tider da jeg virkelig ikke kunne hoppe over en dag for å kunne respektere alle fristene som jeg hadde satt for meg selv og som åpenbart involverte ikke bare meg, men også andre mennesker.

Primo: svegliarmi all'alba! First: wake up at dawn! Først: våkne opp ved daggry! Non è facile neanche per una mattiniera come me che alle 10:14 esatte di sera ha la palpebra in calo netto, ma diventa molto più facile quando ci provi una volta, una volta soltanto, e capisci all'improvviso quello che è il valore che quel tempo dedicato a te, prima che tutto il mondo si svegli per reclamare la tua attenzione, ha nella tua produttività, nella tua efficienza e in generale nella tua vita. It is not easy even for a morning like me who at 10:14 exactly in the evening has a clear drop in the eyelid, but it becomes much easier when you try once, once only, and suddenly you understand what is the value that that time dedicated to you, before the whole world wakes up to claim your attention, has in your productivity, in your efficiency and in your life in general. Det er ikke lett selv for en tidlig stigerør som meg som har et kraftig fall i øyelokket nøyaktig 10:14 om kvelden, men det blir mye lettere når du prøver det en gang, bare en gang, og du plutselig forstår hva verdien er den tiden som er viet til deg, før hele verden våkner for å kreve oppmerksomhet, har produktivitet, effektivitet og liv generelt.

Di solito quello che faccio in questa prima parte della giornata, dopo i miei rituali che possono coinvolgere lo yoga, la meditazione, poi ognuno ha i suoi, riguarda proprio quel progetto più importante in quel momento che se non faccio prima che tutto il mondo si svegli e cominci a chiamarmi, a whatsapparmi, a mandarmi mail, non sarà mai fatto e rimarrà per sempre a sorridermi sulla carta, quindi può essere quell'e-book che devi scrivere o business plan che devi finire o quel progetto part time che stai cercando di portare avanti, ma che non trovi mai il tempo per concludere. Usually what I do in this first part of the day, after my rituals that can involve yoga, meditation, then everyone has their own, it is about that most important project at that moment that if I don't do before the whole world gets wake up and start calling me, whatsapparmi, sending me mail, it will never be done and will always remain to smile at me on paper, so it can be that e-book you have to write or business plan that you have to finish or that part time project you are trying to carry on, but never find time to finish. Usualmente lo que hago en esta primera parte del día, después de mis rituales que pueden involucrar yoga, meditación, luego cada uno tiene el suyo, se trata precisamente de ese proyecto más importante en ese momento que si no lo hago ante el mundo entero se despertará y comenzará a llamarme, enviarme whatsapp, enviarme correos electrónicos, nunca se hará y se quedará para siempre sonriéndome en papel, así que puede ser ese libro electrónico que tiene que escribir o el plan de negocios que tiene que terminar o ese proyecto a tiempo parcial que está tratando de llevar a cabo, pero nunca encuentra el tiempo para terminar. Vanligvis det jeg gjør denne første delen av dagen, etter ritualene mine som kan omfatte yoga, meditasjon, så har alle sine egne, det gjelder nettopp det viktigste prosjektet i det øyeblikket at hvis jeg ikke gjør det før hele verden vil våkne og begynne å ringe meg, whatsapp meg, sende meg e-post, det vil aldri bli gjort, og det vil forbli for alltid smilende til meg på papiret, så det kan være den e-boken du må skrive eller forretningsplanen du må fullføre eller det deltidsprosjektet du prøver å fortsette, men aldri finner tid til å fullføre.

Oppure potrebbe essere, che ne so, studiare inglese, if you know what I mean. Or it could be, what do I know, studying English, if you know what I mean. Eller det kan være, hva vet jeg, studerer engelsk, hvis du vet hva jeg mener.

La seconda abitudine è quella di programmarmi almeno due blocchi di tempo ininterrotti al giorno: che tu lavori online, da casa, dal bagno, oppure in ufficio, le interruzioni sono all'ordine del giorno, ci sono Whatsapp, ci sono le email, poi ci sono i colleghi: ti chiedono gentilmente due minuti del tuo tempo e poi se ne prendono 20! The second habit is to schedule at least two blocks of uninterrupted time a day: whether you work online, at home, in the bathroom, or in the office, interruptions are the order of the day, there are Whatsapp, there are emails, then there are colleagues: they kindly ask you for two minutes of your time and then they take 20! El segundo hábito es programar al menos dos bloques de tiempo ininterrumpidos al día: ya sea que trabajes en línea, desde casa, desde el baño o en la oficina, las interrupciones están a la orden del día, hay Whatsapp, hay correos electrónicos, luego hay compañeros: amablemente te piden dos minutos de tu tiempo y luego te quitan 20! Den andre vanen er å planlegge minst to uavbrutt tidsblokker om dagen: enten du jobber på nettet, hjemmefra, fra badet eller på kontoret, forstyrrelser er dagens orden, det er Whatsapp, det er e-post, så det er kolleger: de ber deg om to minutter av tiden din, og så tar de 20! Drugim nawykiem jest zaplanowanie co najmniej dwóch nieprzerwanych bloków czasu dziennie: niezależnie od tego, czy pracujesz online, z domu, z łazienki czy w biurze, przerwy są na porządku dziennym, jest Whatsapp, są e-maile, a potem są koledzy: uprzejmie proszą o dwie minuty czasu, a potem biorą 20! Certo, c'è un momento per fare anche questo però quel momento non sono quei due blocchi ininterrotti di tempo che ti sei dato per portare avanti le cose che devi fare e su cui ti devi concentrare senza interruzioni; se continui a lasciare che altri decidano per te come disporre del tuo tempo continuerai a zampettare da una cosa all'altra e non riuscirai a finire nulla fine giornata, pur trovandoti del tutto esausto perché comunque lo sforzo che facciamo per passare da una cosa all'altra o da una persona all'altra o da un messaggino all'altro è notevole. Of course, there is a moment to do this, too, but that moment is not those two uninterrupted blocks of time you gave yourself to carry out the things you have to do and on which you have to concentrate without interruption; if you continue to let others decide for you how to dispose of your time you will continue to scamper from one thing to another and you will not be able to finish anything at the end of the day, even if you find yourself completely exhausted because in any case the effort we make to go from one thing to another other or from one person to another or from one message to another is remarkable. Por supuesto, hay un momento para hacer esto también, pero ese momento no son esos dos bloques de tiempo ininterrumpidos que te has dado para llevar a cabo las cosas que tienes que hacer y en los que tienes que concentrarte sin interrupción; si sigues dejando que otros decidan por ti cómo disponer de tu tiempo seguirás correteando de una cosa a otra y no podrás terminar nada al final del día, aunque te encuentres completamente agotado porque en en cualquier caso es destacable el esfuerzo que hacemos para pasar de una cosa a otra o de una persona a otra o de un mensaje de texto a otro. Selvfølgelig er det et øyeblikk å gjøre dette også, men det øyeblikket er ikke de to uavbrutte tidsblokkene du har gitt deg selv til å fortsette de tingene du må gjøre og som du må konsentrere deg uten forstyrrelser; Hvis du fortsetter å la andre bestemme for deg hvordan du skal disponere tiden din, vil du fortsette å rase fra en ting til en annen, og du vil ikke være i stand til å fullføre noe på slutten av dagen, selv om du finner deg selv helt utmattet fordi i uansett er innsatsen vi gjør for å flytte fra en ting til en annen eller fra en person til en annen eller fra en tekstmelding til en annen bemerkelsesverdig.

Le interruzioni durante quei blocchi interrotti di tempo, che peraltro sono in calendario, non solo qui, ma anche sulla carta, sono l'eccezione che conferma la regola che durante quei periodi di tempo non rispondo al telefono, non leggo i messaggini e non esisto per nessuno. The interruptions during those interrupted blocks of time, which are also on the calendar, not only here, but also on paper, are the exception that confirms the rule that during those periods of time I do not answer the phone, do not read the text messages and do not exist for nobody. Las interrupciones durante esos períodos de tiempo interrumpidos, que están en el calendario, no sólo aquí, sino también en el papel, son la excepción que confirma la regla de que durante esos períodos de tiempo no atiendo el teléfono, no leo los mensajes. y yo no existo para nadie. Avbruddene under de avbrutte tidsblokkene, som står på kalenderen, ikke bare her, men også på papiret, er unntaket som bekrefter regelen om at jeg i løpet av disse periodene ikke svarer på telefonen, jeg leser ikke meldingene, og jeg eksisterer ikke. for ingen. Possono essere blocchi di tempo che vanno tra i 45 minuti e i 90, a seconda di quanto tempo hai a disposizione. This can be blocks of time ranging from 45 minutes to 90 minutes, depending on how much time you have available. Estos pueden ser bloques de tiempo que van desde 45 minutos a 90 minutos, dependiendo de cuánto tiempo tenga disponible.

La seconda cosa che mi aiuta da matti quando devo avere un pochino più di energia del solito o mantenermi più efficiente del solito, è sicuramente trovare il tempo e metterlo in calendario per muovere il sederino, lo so non piace a nessuno, a parte qualche rarissima eccezione, chissà se sono degli alieni, però è innegabile che dopo che ci alleniamo, facendo qualcosa che naturalmente ci piace possibilmente o non ci dispiace, se proprio non possiamo trovare la cosa che amiamo fare da pazzi, aiuta da morire. The second thing that helps me crazy when I have to have a little bit more energy than usual or keep myself more efficient than usual, is definitely finding the time and putting it on the calendar to move the bottom, I know nobody likes it, except for some very rare exception, who knows if they are aliens, but it is undeniable that after we train, doing something that we naturally like or dislike if we can't find the thing we love to do, it helps to die. La segunda cosa que me ayuda locamente cuando tengo que tener un poco más de energía de lo habitual o mantenerme más eficiente de lo habitual, definitivamente es encontrar el tiempo y ponerlo en el calendario para mover el fondo, sé que a nadie le gusta, aparte de algunos muy raros, excepción, quién sabe si son extraterrestres, pero es innegable que después de entrenar, haciendo algo que por supuesto posiblemente nos guste o no nos importe, si realmente no podemos encontrar lo que amamos hacer locuras, ayuda a la muerte. Den andre tingen som hjelper meg gal når jeg må ha litt mer energi enn vanlig eller holde meg mer effektiv enn vanlig, er definitivt å finne tiden og sette den i kalenderen for å flytte bunnen, jeg vet at ingen liker det, bortsett fra noen veldig sjeldne unntak, hvem vet om de er romvesener, men det er ubestridelig at når vi trener, gjør noe som vi selvfølgelig muligens liker eller ikke har noe imot, hvis vi virkelig ikke finner det vi elsker å gjøre gal, det hjelper til døden. A segunda coisa que me deixa louca quando tenho que ter um pouco mais de energia do que o habitual ou me manter mais eficiente do que o habitual, é definitivamente encontrar o tempo e colocá-lo no calendário para mover minha bunda, sei que ninguém gosta, exceto alguns muito raros. exceção, quem sabe se são alienígenas, mas é inegável que, depois de treinarmos, fazermos algo que gostamos naturalmente ou possivelmente não nos importamos, se realmente não conseguimos encontrar a coisa que amamos loucura, isso ajuda a morrer.

Non ti dico quello che devi fare, perché ciascuno di noi deve trovare l'attività che consente un po' di rilasciare in quelle endorfine che ci danno poi quella carica, quella energia per proseguire con il resto della nostra giornata, ad esempio ho provato a correre ed è una cosa che non mi piace per niente, mi annoio da morire, con musica, senza musica, ascoltando gli audiolibri, non mi piace. I won't tell you what you have to do, because each of us must find the activity that allows us to release in those endorphins that give us that charge, that energy to continue with the rest of our day, for example I tried to run and it's something I don't like at all, I'm bored to death, with music, without music, listening to audiobooks, I don't like it. No te digo lo que tienes que hacer, porque cada uno de nosotros debe encontrar la actividad que permita liberar un poco en esas endorfinas que luego nos dan esa carga, esa energía para seguir con el resto de nuestro día, por ejemplo yo intente correr y es algo que no me gusta para nada, estoy aburrida de cojones, con musica, sin musica, escuchando audiolibros, no me gusta.

Nel mio mondo l'equilibrio perfetto è rappresentato dall'integrazione fra Yoga ed allenamenti ad alta intensità, prova quello che funziona per te! In my world the perfect balance is represented by the integration between Yoga and high intensity workouts, try what works for you! En mi mundo, el equilibrio perfecto está representado por la integración entre el Yoga y los entrenamientos de alta intensidad, ¡prueba lo que funciona para ti! Intanto non arrenderti al primo tentativo, ma prova un paio di volte per vedere se davvero quel tipo di movimento non ti piace perché non sei abituato a farlo o non ti piace perché effettivamente ti piace fare qualcos'altro, se non sai da dove partire ti consiglio di utilizzare l'applicazione mindbodyonline.com, in realtà c'è anche l'applicazione che si chiama Mindbody, che ti consente di trovare la maggior parte delle attività sportive dallo yoga al pilates, alla palestra, più vicine geograficamente parlando a te e naturalmente ti consente anche di aggiungere l'attività in calendario una volta che prenoti e se non funziona questo, davvero non so cosa potrebbe funzionare. Meanwhile, don't give up on the first try, but try a few times to see if you really don't like that type of movement because you are not used to doing it or you don't like it because you actually like doing something else, if you don't know where to start I recommend using the mindbodyonline.com application, in reality there is also the application called Mindbody, which allows you to find most of the sports activities from yoga to pilates, to the gym, closest geographically speaking to you and of course it also allows you to add the activity on the calendar once you book and if this doesn't work, I really don't know what could work. Mientras tanto, no te rindas en el primer intento, pero prueba un par de veces para ver si realmente no te gusta ese tipo de movimiento porque no estás acostumbrado o no te gusta porque no te gusta. en realidad te gusta hacer otra cosa, si no sabes por dónde empezar, te recomiendo usar la aplicación mindbodyonline.com, de hecho también existe la aplicación llamada Mindbody, que te permite encontrar la mayoría de las actividades deportivas desde yoga hasta pilates, al gimnasio, más cerca geográficamente hablando de ti y, por supuesto, también te permite agregar la actividad al calendario una vez que reservas y si eso no funciona, realmente no sé qué podría funcionar. Trovi il link qui sotto il video!. Find the link below the video !.

Passiamo alla numero quattro, non so se prima ho detto 3 o 2, la matematica non è mai il imo forte... La quarta cosa che mi aiuta un sacco, soprattutto quando mi sto dedicando un progetto impegnativo, è quello di dedicarmi solo a quello, non significa che non faccio altro, significa che è piuttosto che trovarmi la domenica sera piena di carica e voglia di ricominciare la settimana, di solito quando abbiamo i nostri progetti che portiamo avanti c'è un entusiasmo pazzesco la domenica e ovviamente sopravalutiamo tutto quello che possiamo fare nel corso della settimana, mettiamo troppa carne al fuoco, un sacco. Let's move on to number four, I don't know if I said 3 or 2 before, math is never the strongest ... The fourth thing that helps me a lot, especially when I'm dedicating a demanding project, is to dedicate myself only to that, does not mean that I do nothing else, it means that it is rather than being on Sunday evening full of energy and wanting to start the week again, usually when we have our projects that we carry on there is a crazy enthusiasm on Sunday and obviously we overestimate everything what we can do during the week, we put too much meat on the fire, a lot.

Diciamo: "Beh, mi dedico questo grosso progetto, però ci sarebbe anche quello che potrei cominciare a fare, ah sì, poi c'era quell'altra cosa con cui vorrei portarmi avanti...". We say: "Well, I dedicate myself this big project, but there would also be what I could begin to do, oh yes, then there was that other thing with which I would like to take me forward ...". Decimos: “Bueno, me dedico este gran proyecto, pero también estaría lo que podría empezar a hacer, ah sí, luego estaba esa otra cosa con la que me gustaría seguir…”.

No! Una sola cosa alla volta, un solo grosso progetto alla volta e se è un progetto impegnativo, accetta il fatto che ci vorranno diverse settimane a volte mesi per finirlo. Only one thing at a time, one big project at a time and if it's a demanding project, accept the fact that it will take several weeks, sometimes months, to finish it. Solo una cosa a la vez, solo un gran proyecto a la vez y si es un proyecto desafiante, acepte el hecho de que llevará varias semanas, a veces meses, terminarlo. L'importante è che non metti troppa carne al fuoco in contemporanea perché è il miglior modo per non finire nulla o per fare tutto male. The important thing is that you do not put too much meat on the fire at the same time because it is the best way to end nothing or to do everything wrong.

Altra cosa che mi aiuta sempre più che mai quando sono ultra impegnata è fare una to-do list che non sia più lunga di 6 cose, parlo ovviamente di task, di tutto quello che insomma devo fare nel corso di una giornata: questo è un suggerimento che mi arriva da qualcuno molto più qualificato di me sull'argomento, che mi ha fatto notare come ogni volta che la nostra lista di cose da fare supera le 6 cose la tendenza, cosa diventa, quella di fare prima le cose più piccole che richiedono magari meno tempo, perché non vediamo l'ora di fare una bella riga sopra un po' di cose in maniera tale da vedere questa lista che si accorcia. Eine andere Sache, die mir mehr und mehr hilft als jemals zuvor, wenn ich extrem beschäftigt bin, ist es, eine Aufgabenliste zu erstellen, die nicht länger als 6 Dinge ist. Ich spreche offensichtlich über Aufgaben, über alles, was ich im Laufe eines Tages tun muss: Dies ist eine Ein Vorschlag, der mir von jemandem unterbreitet wurde, der in diesem Bereich weitaus qualifizierter als ich war. Er wies mich darauf hin, dass jedes Mal, wenn unsere Liste der zu erledigenden Dinge die 6 Dinge überwiegt, der Trend, das Kleinste zuerst zu erledigen Vielleicht brauchen sie weniger Zeit, weil wir es kaum erwarten können, über ein paar Dingen eine nette Linie zu ziehen, um diese Verkürzungsliste zu sehen. Another thing that helps me more than ever when I am ultra busy is to make a to-do list that is no longer than 6 things, I obviously speak of tasks, of all that in short I have to do in the course of a day: this is a suggestion that comes to me from someone much more qualified than me on the subject, who pointed out to me that every time our list of things to do exceeds the 6 things the trend, what it becomes, that of doing the smallest things first they may take less time, because we can't wait to do a good line over a few things in order to see this list getting shorter. Otra cosa que me ayuda cada vez más que nunca cuando estoy ultra ocupado es hacer una lista de cosas por hacer que no sea más de 6 cosas, obviamente estoy hablando de tareas, de todo lo que tengo que hacer en el transcurso de un día. : esta es una sugerencia que me viene de alguien mucho más capacitado en el tema que yo, quien me señaló que cada vez que nuestra lista de pendientes supera las 6 cosas la tendencia, en lo que se convierte, es hacer las cosas más pequeñas primero que tal vez tomen menos tiempo, porque estamos ansiosos por hacer una buena línea sobre algunas cosas para ver que esta lista se acorte.

Il numero 6 è un numero se vogliamo convenzionale, indicativo, però aiuta molto a far sì che riusciamo a fare il grosso delle cose che dobbiamo portare avanti senza perderci in quisquilie che magari aggiungiamo nella nostra lista soltanto perché così possiamo vederla accorciarsi più velocemente e avere quella sensazione di aver fatto grandi cose solo per renderci conto che non abbiamo combinato nulla. Die Zahl 6 ist eine Zahl, wenn wir konventionelle, indikative Werte wollen, aber es hilft viel, um sicherzustellen, dass wir den Großteil der Dinge tun können, die wir weitermachen müssen, ohne uns in Kleinigkeiten zu verlieren, die wir vielleicht unserer Liste nur hinzufügen, weil wir sehen können, dass sie sich schneller verkürzen und haben das Gefühl, großartige Dinge getan zu haben, nur um zu erkennen, dass wir nichts getan haben. The number 6 is a conventional, indicative number, but it helps a lot to make sure that we can do the bulk of the things we have to carry on without getting lost in trifles that maybe we add to our list only because so we can see it shorten faster and have that feeling of having done great things just to realize that we haven't done anything. El número 6 es un número si queremos convencional, indicativo, pero ayuda mucho a que seamos capaces de hacer el grueso de las cosas que tenemos que llevar a cabo sin perdernos en nimiedades que quizás añadimos a nuestra lista solo así. que podemos verlo acortarse más rápido y tener esa sensación de haber hecho grandes cosas solo para darnos cuenta de que no hemos hecho nada.

Ultima, ma non meno importante tra le abitudini che mi aiutano a tenermi efficiente e a mantenermi efficiente e concentrata: il pensare alle mie 6 cose del giorno successivo la sera prima. Last, but not least, among the habits that help me keep me efficient and keep me efficient and focused: thinking about my 6 things the next day the night before.

Ti dico la verità, è un'abitudine che ho fatto un pochino di fatica ad integrare nella mia quotidianità perché ovviamente la tendenza è dire: una volta che la giornata è finita, è finita, ci penserò domani... Ma ti assicuro che pensare già la sera prima a quello che devi fare domani, almeno in linea di massima, ti aiuta non solo a dormire meglio e non avere quei pensieri che ti arrivano giusto giusto quando sei sul punto di addormentarti, ma ti aiuta anche a svegliarti con molta più calma. I tell you the truth, it's a habit that I made a little bit of effort to integrate into my daily life because obviously the tendency is to say: once the day is over, it's over, I'll think about it tomorrow ... But I assure you that thinking already the night before what you have to do tomorrow, at least in principle, it helps you not only to sleep better and not to have those thoughts that come to you just when you are about to fall asleep, but it also helps you wake up with much more calm.

That's it for today, let's get productive! ♩ Se ti è piaciuto questo video, prima di lasciarmi diventare un mostro di produttività, lasciami un commento qui sotto, dimmi in particolar modo se hai altri suggerimenti che magari funzionano per te, per mantenerti efficiente e produttivo quando ne hai più bisogno e non dimenticarti di lasciarmi sempre un mi piace perché è il miglior modo per farmi capire a gesti e, se non a parole, se sei troppo pigro per lasciarmi un messaggio, se questo video ti è stato utile e ti è piaciuto. ♩ If you enjoyed this video, before you let me become a productivity monster, leave me a comment below, especially tell me if you have any other tips that might work for you, to keep you efficient and productive when you need them most and don't forget to always like me because it is the best way to make myself understood by gestures and, if not in words, if you are too lazy to leave me a message, if this video was useful and you liked it.

Noi come sempre ci vediamo al prossimo ceciweekly! Ti è piaciuto questo video? Allora non dimenticare di iscriverti al canale e di condividerlo con tutti i tuoi amici.

E se sei alla ricerca di ulteriori risorse per migliorare la tua vita, non aspettare un secondo di più e vieni a trovarmi su ceciliasardeo.it per accedere ad ulteriori strumenti pratici che condivido solo via mail. And if you are looking for more resources to improve your life, don't wait a second longer and come to visit me on ceciliasardeo.it to access further practical tools that I only share via email. Fino al prossimo episodio, un grandissimo abbraccio di luce! Italiano