×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.


image

Cecilia Sardeo: Cambia le Regole, Cambia la Tua Vita., 3 Cose che Ho Smesso di Fare Appena Sveglia

3 Cose che Ho Smesso di Fare Appena Sveglia

La prima parte della giornata è anche la parte più importante di ogni giornata. Le cose che facciamo subito dopo aver aperto gli occhi infatti, hanno un impatto enorme su tutto il resto delle ore che seguirà. Il problema è che la maggior parte di noi sottovaluta questo piccolo grande aspetto, lasciando le proprie attività mattutine al caso, con il risultato che rischiamo di ridurre drasticamente la nostra capacità di concentrazione, il nostro livello di energia e di vitalità, la nostra abilità di restare centrati durante la giornata e con tutto questo le nostre possibilità di avere successo in qualunque cosa stiamo facendo.

Personalmente la soluzione che ho trovato al problema è stato smettere di fare queste tre cose ogni mattina. Primo: infilarmi a capofitto nel buco del coniglio che in questo mondo moderno è rappresentato da un triangolo di solito con una cover in silicone che è una vera e propria sirena tentatrice.

La storia che ci raccontiamo appena svegli è di solito la storia che ci trasciniamo per tutto il giorno, il problema è che quando cominciamo la nostra giornata guardando i social media, qualunque social media, non abbiamo alcun controllo sulle storie che cominceranno a riempire la nostra mente e onestamente paragonare, cominciare la giornata, paragonando la propria vita reale a quella parzialmente o totalmente fake di persone che a malapena conosciamo non è forse la storia più produttiva con cui vogliamo vivere il resto della giornata.

Personalmente c'è uno strumento che mi è stato utilissimo e che si chiama Screen Time è incluso nel tuo smartphone e ti consente di definire esattamente da che ora che ora scegli di non utilizzarlo. Naturalmente puoi anche ignorare il limite, ma questo sta alla tua autodisciplina. Io ho scelto di impedirmi di guardare qualunque app o accedere ad internet dalle nove di sera alle nove del mattino di ogni singolo giorno, in questo modo preservo sia la parte finale della giornata sia la parte iniziale che sono le due più importanti per definire tutto il resto. Secondo: riempirmi e ingozzarmi di zuccheri come prima cosa la mattina.

Non facile, io sono una golosa, mi piacciono un sacco i dolci e per di più noi italiani amiamo la colazione dolce, ma non c'è niente di peggio che riempirci di cereali, di frollini industriali, pronti per partire alla grande, trovarsi due ore dopo affamati di fronte al frigo.

La soluzione che ho trovato, sicuramente ce ne sono altre, ma quella che ho trovato personalmente si chiama: pancake di ceci, si può fare in mille altri modi non soltanto con la farina di ceci, puoi usare la farina di avena, puoi usare quello che vuoi e trovi la ricetta all'interno del mio blog. Mi assicurerò che sia anche in linkata quindi sotto al video.

Naturalmente se hai altre soluzioni per una colazione un pochino più proteica condividile qui sotto. Terza e ultima cosa che ho smesso di fare la mattina: cominciare la giornata senza una direzione. Se cominci la giornata senza una direzione precisa saranno le distrazioni a definire la direzione che seguirai e non è di solito un quadro particolarmente idilliaco: quando comincio la mia giornata semplicemente rispondendo alle mail, o ai messaggi Slack, qualunque sia lo strumento che utilizzi per comunicare, così senza un ordine, finisco per arrivare a sera esausta senza aver combinato nulla di davvero importante.

Se riesci a fare un piano preciso di quello che devi fare in generale la giornata successiva, già la sera prima, tanto meglio, di solito quando lo faccio vado a letto molto più serena e dormo molto meglio senza continui pensieri e preoccupazioni.

Naturalmente ci sono molte più di queste tre cose che puoi smettere di fare la mattina, ma queste tre per me hanno avuto l'impatto maggiore. La cosa più importante da ricordare è che la parte iniziale di ogni giornata è la parte più importante di ogni tua giornata. Quindi scegli di fare solo delle attività che siano davvero utili per te e che definiscano il tono giusto che vuoi seguire per il resto delle ore che seguiranno.

E finalmente siamo arrivati alla parte più bella del video quella in cui sei tu a raccontarti: raccontami quale di queste tre cose hai già smesso di fare? Quale di queste tre cose smetterai di fare già a partire da domani mattina, forse domani è domenica e vuoi rilassarti, a partire da lunedì, e naturalmente raccontami anche se hai una routine mattutina particolarmente efficace che consiglieresti a tutta la tribù. Ti aspetto nei commenti qui sotto, noi come sempre ci vediamo alla prossima.

Ti è piaciuto questo video? Allora non dimenticare di iscriverti al canale e di condividerlo con tutti i tuoi amici e se sei alla ricerca di ulteriori risorse per migliorare la tua vita, non aspettare un secondo di più e vieni a trovarmi su ceciliasardeo.it per accedere ad ulteriori strumenti pratici che condivido solo via mail. Fino al prossimo episodio un grandissimo abbraccio di luce. Smack!


3 Cose che Ho Smesso di Fare Appena Sveglia 3 أشياء توقفت عن فعلها عندما استيقظت 3 Dinge, die ich nach dem Aufwachen nicht mehr gemacht habe 3 Things I Stopped Doing When I Woke Up 3 cosas que dejé de hacer al despertarme 醒来后我停止做的三件事

La prima parte della giornata è anche la parte più importante di ogni giornata. الجزء الأول من اليوم هو أيضًا الجزء الأكثر أهمية في كل يوم. The first part of the day is also the most important part of each day. Le cose che facciamo subito dopo aver aperto gli occhi infatti, hanno un impatto enorme su tutto il resto delle ore che seguirà. في الواقع ، الأشياء التي نقوم بها مباشرة بعد فتح أعيننا لها تأثير كبير على بقية الساعات التي تليها. Il problema è che la maggior parte di noi sottovaluta questo piccolo grande aspetto, lasciando le proprie attività mattutine al caso, con il risultato che rischiamo di ridurre drasticamente la nostra capacità di concentrazione, il nostro livello di energia e di vitalità, la nostra abilità di restare centrati durante la giornata e con tutto questo le nostre possibilità di avere successo in qualunque cosa stiamo facendo. The problem is that most of us underestimate this little big aspect, leaving our morning activities to chance, with the result that we risk drastically reducing our ability to concentrate, our level of energy and vitality, our ability to staying centered throughout the day and with it our chances of being successful in whatever we are doing.

Personalmente la soluzione che ho trovato al problema è stato smettere di fare queste tre cose ogni mattina. Personally, the solution I found to the problem was to stop doing these three things every morning. Primo: infilarmi a capofitto nel buco del coniglio che in questo mondo moderno è rappresentato da un triangolo di solito con una cover in silicone che è una vera e propria sirena tentatrice. Erstens: Tauchen Sie kopfüber in das Kaninchenloch ein, das in dieser modernen Welt durch ein Dreieck dargestellt wird, normalerweise mit einer Silikonhülle, die eine wirklich verlockende Sirene darstellt. First: plunge headlong into the rabbit hole which in this modern world is represented by a triangle usually with a silicone cover that is a real tempting siren. Первый: нырнуть с головой в кроличью нору, которая в современном мире представлена треугольником, обычно с силиконовой крышкой, которая является настоящей заманчивой сиреной.

La storia che ci raccontiamo appena svegli è di solito la storia che ci trasciniamo per tutto il giorno, il problema è che quando cominciamo la nostra giornata guardando i social media, qualunque social media, non abbiamo alcun controllo sulle storie che cominceranno a riempire la nostra mente e onestamente paragonare, cominciare la giornata, paragonando la propria vita reale a quella parzialmente o totalmente fake di persone che a malapena conosciamo non è forse la storia più produttiva con cui vogliamo vivere il resto della giornata. Die Geschichte, die wir uns selbst erzählen, sobald wir aufwachen, ist normalerweise die Geschichte, die wir den ganzen Tag fortsetzen. Das Problem ist, dass wir, wenn wir unseren Tag mit dem Anschauen von sozialen Medien beginnen, unabhängig von den sozialen Medien, keine Kontrolle über die Geschichten haben, die anfangen werden Fülle unseren Geist und vergleiche ehrlich, beginne den Tag, vergleiche das wirkliche Leben mit dem teilweise oder völlig falschen Menschen, den wir kaum kennen, ist vielleicht nicht die produktivste Geschichte, mit der wir den Rest des Tages leben wollen. The story we tell ourselves as soon as we wake up is usually the story we carry on all day, the problem is that when we start our day by watching social media, whatever social media, we have no control over the stories that will begin to fill ours mind and honestly comparing, starting the day, comparing one's real life to the partially or totally fake one of people we hardly know is perhaps not the most productive story with which we want to live the rest of the day.

Personalmente c'è uno strumento che mi è stato utilissimo e che si chiama Screen Time è incluso nel tuo smartphone e ti consente di definire esattamente da che ora che ora scegli di non utilizzarlo. Personally there is a tool that was very useful to me and called Screen Time is included in your smartphone and allows you to define exactly what time you choose not to use it. Лично мне очень пригодился инструмент, который называется «Экранное время». Он включен в ваш смартфон и позволяет вам точно определить, с какого времени вы решите его не использовать. Naturalmente puoi anche ignorare il limite, ma questo sta alla tua autodisciplina. Of course, you can also ignore the limit, but that is up to your self-discipline. Io ho scelto di impedirmi di guardare qualunque app o accedere ad internet dalle nove di sera alle nove del mattino di ogni singolo giorno, in questo modo preservo sia la parte finale della giornata sia la parte iniziale che sono le due più importanti per definire tutto il resto. I have chosen to prevent myself from watching any app or accessing the internet from nine in the evening to nine in the morning of every single day, in this way I preserve both the final part of the day and the initial part which are the two most important to define all the rest. Secondo: riempirmi e ingozzarmi di zuccheri come prima cosa la mattina. Second: fill and gorge on sugar first thing in the morning. Второе: первым делом с утра наедаться и наедаться сахаром.

Non facile, io sono una golosa, mi piacciono un sacco i dolci e per di più noi italiani amiamo la colazione dolce, ma non c'è niente di peggio che riempirci di cereali, di frollini industriali, pronti per partire alla grande, trovarsi due ore dopo affamati di fronte al frigo. Nicht einfach, ich bin ein süßer Zahn, ich mag Süßigkeiten sehr und außerdem lieben wir Italiener ein süßes Frühstück, aber es gibt nichts Schlimmeres, als uns mit Müsli, industriellen Shortbread-Keksen zu füllen, bereit, groß zu werden und zwei Stunden später hungrig vor uns zu finden des Kühlschranks. Not easy, I am a sweet tooth, I like sweets a lot and moreover we Italians love a sweet breakfast, but there is nothing worse than filling ourselves with cereals, industrial shortbread biscuits, ready to go big, find two hours later hungry in front of the fridge. Нелегко, я сладкоежка, очень люблю десерты, а еще мы, итальянцы, любим сладкие завтраки, но нет ничего хуже, чем наесться хлопьями, промышленным печеньем, готовым браться за дело, а спустя часы обнаруживать голодным перед холодильник.

La soluzione che ho trovato, sicuramente ce ne sono altre, ma quella che ho trovato personalmente si chiama: pancake di ceci, si può fare in mille altri modi non soltanto con la farina di ceci, puoi usare la farina di avena, puoi usare quello che vuoi e trovi la ricetta all'interno del mio blog. The solution I found, surely there are others, but the one I personally found is called: chickpea pancakes, you can do it in a thousand other ways not only with chickpea flour, you can use oatmeal, you can use that you want and find the recipe in my blog. Mi assicurerò che sia anche in linkata quindi sotto al video. I will make sure that it is also linked below the video.

Naturalmente se hai altre soluzioni per una colazione un pochino più proteica condividile qui sotto. Of course, if you have other solutions for a slightly more protein breakfast, share them below. Terza e ultima cosa che ho smesso di fare la mattina: cominciare la giornata senza una direzione. Third and last thing I stopped doing in the morning: starting the day with no direction. Se cominci la giornata senza una direzione precisa saranno le distrazioni a definire la direzione che seguirai e non è di solito un quadro particolarmente idilliaco: quando comincio la mia giornata semplicemente rispondendo alle mail, o ai messaggi Slack, qualunque sia lo strumento che utilizzi per comunicare, così senza un ordine, finisco per arrivare a sera esausta senza aver combinato nulla di davvero importante. If you start the day without a precise direction, distractions will define the direction you will follow and it is not usually a particularly idyllic picture: when I start my day simply by replying to emails, or Slack messages, whatever tool you use to communicate , so without an order, I end up arriving in the evening exhausted without having done anything really important.

Se riesci a fare un piano preciso di quello che devi fare in generale la giornata successiva, già la sera prima, tanto meglio, di solito quando lo faccio vado a letto molto più serena e dormo molto meglio senza continui pensieri e preoccupazioni. If you can make a precise plan of what you need to do in general the next day, already the night before, so much the better, usually when I do I go to bed much more peaceful and I sleep much better without constant thoughts and worries.

Naturalmente ci sono molte più di queste tre cose che puoi smettere di fare la mattina, ma queste tre per me hanno avuto l'impatto maggiore. Of course there are a lot more of these three things you can stop doing in the morning, but these three have had the biggest impact for me. La cosa più importante da ricordare è che la parte iniziale di ogni giornata è la parte più importante di ogni tua giornata. The most important thing to remember is that the beginning of each day is the most important part of your every day. Quindi scegli di fare solo delle attività che siano davvero utili per te e che definiscano il tono giusto che vuoi seguire per il resto delle ore che seguiranno. So choose to only do activities that are really useful for you and that set the right tone that you want to follow for the rest of the hours that follow.

E finalmente siamo arrivati alla parte più bella del video quella in cui sei tu a raccontarti: raccontami quale di queste tre cose hai già smesso di fare? And finally we got to the best part of the video where you tell yourself: tell me which of these three things have you already stopped doing? Quale di queste tre cose smetterai di fare già a partire da domani mattina, forse domani è domenica e vuoi rilassarti, a partire da lunedì, e naturalmente raccontami anche se hai una routine mattutina particolarmente efficace che consiglieresti a tutta la tribù. Which of these three things you will stop doing as early as tomorrow morning, maybe tomorrow is Sunday and you want to relax, starting Monday, and of course tell me even if you have a particularly effective morning routine that you would recommend to the whole tribe. Ti aspetto nei commenti qui sotto, noi come sempre ci vediamo alla prossima. I'll wait for you in the comments below, as always we'll see you next time.

Ti è piaciuto questo video? Did you like this video? Allora non dimenticare di iscriverti al canale e di condividerlo con tutti i tuoi amici e se sei alla ricerca di ulteriori risorse per migliorare la tua vita, non aspettare un secondo di più e vieni a trovarmi su ceciliasardeo.it per accedere ad ulteriori strumenti pratici che condivido solo via mail. So don't forget to subscribe to the channel and share it with all your friends and if you are looking for more resources to improve your life, don't wait a second longer and come and visit me on ceciliasardeo.it to access more practical tools that I only share via email. Fino al prossimo episodio un grandissimo abbraccio di luce. Until the next episode a huge embrace of light. Smack! Smack!