image

ItalianLingQ, #32 Danilo & Rita – La chirurgia estetica

Hai visto che racchia la nuova Miss Padania?

Mah, perché dici che è una racchia? È così carina!

Ma va là, che me lo hai detto anche tu che è brutta!

Mah, non riesco a capire questi concorsi di bellezza ci sono un sacco di belle ragazze e vanno a scegliere sempre le più brutte, non ho mai capito perché! Chi è che le giudica?

Mah, o sono raccomandate oppure, come ho sempre sospettato, gli uomini non hanno dei buoni criteri di bellezza.

Mah, dipende se nei concorsi di bellezza  ci sono solo uomini o se ci sono anche delle donne nella giuria, forse sono le donne che scelgono quelle più brutte, perché è impossibile che un uomo vada a scegliere una donna brutta.

Ma guarda che gli uomini  non le guardano poi così di fino come le donne,  non è vero che sono molto attenti, ad esempio,  un paio di gambe spesso loro vedono delle gambe scoperte sono convinti che siano belle.

Beh, questo non è vero, insomma, se la donna ha un bel paio di gambe lo si vede senz’altro. Purtroppo ci sono invece donne che hanno gambe brutte e usano la minigonna, questo qui fa poi inorridire. Ultimamente però vedo che le donne hanno adesso la mania di farsi gonfiare il seno addirittura con misure, che secondo me, sono fuori dal normale, una cosa addirittura fin troppo esagerata. Guarda ad esempio  quella trasmissione con quel reality dove c’è quella ragazza che addirittura ha una sesta, tutta piena di silicone! Ti sembra una cosa normale questa?

A me sembra che lei sia stata furba perché tutti stanno li a guardarla e non si parla d’altro nel reality, quindi vuole dire che gli uomini sono attratti, anche fa ridere perché anche se sono finte a loro piacciono lo stesso così.

Si ma non solo li hanno il seno finto,  adesso si fanno gonfiare le labbra che sembra che abbiano dei canotti al posto delle labbra che addirittura se tu guardi alcune  presentatrici non riescono quasi a parlare! La bocca si tira  tutta e sembra paperino che stia parlando, è una cosa ridicola. Mah, io voglio dire ma le donne non si rendono conto di come arrivano?

Mai credo che il meccanismo e di credo che sia stato anche spiegato le donne vogliono identificarsi con quella che a loro volta sono così perché sono quelle che ci sono televisione e che hanno successo,  le quali a loro volta si sono fatte così per copiare qualche altra collega e così via. Questo indipendentemente dal fatto di stare bene o stare male quella faccia lì è la faccia che in questo momento va per la maggiore.

Posso capire magari di imitare un’attrice, ci sono delle belle attrici però vedi che anche le belle attrici si, si fanno dei lifting senz’altro si però non si conciano in quel modo li! Forse queste donne qui  cercando di imitare le attrici esagerano e si rendono ridicole, a mio avviso, ecco!

Si  perché i chirurghi spesso non hanno il controllo totale, quindi ci  sono stati degli errori soprattutto in passato da parte dei chirurghi che poi sono stati imitati anche se erano errori. Adesso poco a poco e si sta rientrando sia per quanto riguarda la  chirurgia del seno che per quanto riguarda quella delle labbra. Però è come fosse una moda insomma, è  uno status simbol, se una riesce a conciarsi così è perché è in un certo giro ha i soldi da buttar via dal chirurgo e  così via.

Sono convinto che non è il chirurgo che concia la  donna in questo modo. Sì, lui lo fa ovviamente poi fisicamente ma io sono convinto che la donna  quando va lì dice “ io ho un seno che ha la terza voglio, come mimino, una sesta o magari anche un’ottava” senza rendersi conto che poi diventa veramente ridicola o anche il peso, sinceramente, di tutto questo silicone nel seno secondo me fa anche male e deve dare fastidio, per cui non riesco a capire perché si debba arrivare a questi livelli. Posso capire riempire un po' il seno se proprio una è scarsa, scarsa ma arrivare a queste misure mi sembra esagerato.

Ma una..  questa ragazza proprio del reality dice che per lei andare in giro con questo nuovo seno è come andare in giro con un naso da pagliaccio, tutti la guardano e siccome è evidentemente un’esibizionista questo le piace

E infatti hai detto giusto! Ha proprio come il naso del pagliaccio perché in effetti si rende molto ridicola, si la guarderanno tutti ma bisogna vedere se lo guardano con ammirazione o se la guardano proprio per compatirla.

Mah, no, no! Guarda che fanno la fila per uscire con queste donne anche se sono esagerate praticamente sono un segnale sessuale e questo è quello che loro vanno cercando e chi vuole uscire con loro va cercando per cui hanno una grande e seguito.

Si forse hai anche ragione però uscire solo per dire guarda con chi sto uscendo ma poi mi sa che anche in effetti pratici se vuoi concludere qualcosa con tutta quella gomma li non ci trovo niente di particolare, preferisco la cosa naturale!

La cosa che mi  fa comunque ridere è che gli uomini trovino gradevole queste cose di gomma mentre se noi fossimo noi donne e vedessimo qualche cosa di gomma addosso ad un uomo troveremo solo ridicolo, di questo sono assolutamente certa

Grazie al cielo non tutti gli uomini lo pensano così c’è ancora chi invece preferisce le cose al naturale io preferisco, appunto, che una donna rimanga al naturale magari si qualche ritocco qualche cosa di bellezza perché questo è giusto, ma conciarsi in modo proprio a mo di pagliaccio sinceramente non lo trovo carino.

Cosa sarebbe questa cosa che qualche ritocco sarebbe giusto, che cosa vorresti che facessi?

No non mi riferivo te, però diciamo che avanzando l’età, insomma, la donna con qualche crema con qualche cosa cerca sempre di rimanere giovane, forse un po' anche la natura è cattiva nel senso che alle volte gli uomini di una certa età diventano, vedo, un pochino più interessanti, mentre  le donne tendono ad invecchiare precocemente. Forse è per  questo che le donne cercano di fare tutte queste cose di bellezza per cercare di tenersi un po' su.

Si, e poi il motivo è più che altro questo che mentre le donne trovano piacevole l’uomo con i capelli bianchi, gli uomini non provano piacevole le donne con i capelli bianchi. Questo è dovuto al fatto che uomo cerca sempre la donna più giovane e mentre la donna se ne guarda bene salvo casi rarissimi non prova nessuna attrazione verso gli uomini molto più giovani, perché li trova infantili.

Si questo è vero infatti l’uomo cerca sempre la donna giovane  ma questo è una cosa naturale, in natura.. perché la donna giovane, infatti, dovrebbe avere dei figli mentre già la donna di una certa età non riesce più avere dei figli e questo è una questione di riproduzione  che poi ovviamente si ripercuote anche durante il resto della vita.

Si  certo però siccome non siamo degli animali, gli uomini dovrebbero riflettere di più è capire che invece vale la pena di accompagnarsi con persone che condividono gli stessi obiettivi di vita, gli stessi ritmi no? invece se ne guardano bene.

Non  tutti sono così, però, insomma,  a tutti piace guardare una bella vetrina se la merce esposta è bella la guardi ma non è detto che tu la debba andarla a comprare per cui si vede una bella ragazza la ammiri ma non è detto certo che devi per forza combinare qualcosa.

Ma  la maggior parte degli uomini se si trovassero qualche donna giovane che viene lì e a corteggiarli non si farebbero nessun problema. Devi essere sincero così è.  Spesso le donne giovani vanno a cercare l’uomo più anziano perché  a maggior potere sempre per il discorso che viceversa la donna cerca il maschio che le dia maggior sicurezza  e così come nel branco le femmine cercano… sono più attratte dal maschio o dominante.

E allora forse è per quello che le donne di una certa età cercano di tenersi su forse per cercar  di conquistare il maschio, ma ormai lo hanno già conquistato basta no?

E si! bisogna vedere se basta, questo qui poi se ne va via perché trova la prima ragazzina è chiaro che le donne si trovano in difficoltà,  poi finisce  che si fanno le labbra a canotto.

Si ma non solo le labbra a canotto, poi si tirano gli occhi che sembrano mandorla che sembrano tutte delle Cinesi. Le labbra a canotto, il seno che sembra due palloni da rugby e dai insomma… ci sarà una via di mezzo no?

Ma non hai visto che adesso che anche gli uomini si fanno tirare! Anche i giornalisti, anche Berlusconi..

E ...

Berlusconi si fatto fare il toupet di capelli finti, gli occhi anche lui a mandorla….

E questa è una cosa naturale, un po' da tutti.



Want to learn a language?


Learn from this text and thousands like it on LingQ.

  • A vast library of audio lessons, all with matching text
  • Revolutionary learning tools
  • A global, interactive learning community.

Language learning online @ LingQ

Hai visto che racchia la nuova Miss Padania?

Mah, perché dici che è una racchia? È così carina!

Ma va là, che me lo hai detto anche tu che è brutta!

Mah, non riesco a capire questi concorsi di bellezza ci sono un sacco di belle ragazze e vanno a scegliere sempre le più brutte, non ho mai capito perché! Chi è che le giudica?

Mah, o sono raccomandate oppure, come ho sempre sospettato, gli uomini non hanno dei buoni criteri di bellezza.

Mah, dipende se nei concorsi di bellezza  ci sono solo uomini o se ci sono anche delle donne nella giuria, forse sono le donne che scelgono quelle più brutte, perché è impossibile che un uomo vada a scegliere una donna brutta.

Ma guarda che gli uomini  non le guardano poi così di fino come le donne,  non è vero che sono molto attenti, ad esempio,  un paio di gambe spesso loro vedono delle gambe scoperte sono convinti che siano belle.

Beh, questo non è vero, insomma, se la donna ha un bel paio di gambe lo si vede senz’altro. Purtroppo ci sono invece donne che hanno gambe brutte e usano la minigonna, questo qui fa poi inorridire. Ultimamente però vedo che le donne hanno adesso la mania di farsi gonfiare il seno addirittura con misure, che secondo me, sono fuori dal normale, una cosa addirittura fin troppo esagerata. Guarda ad esempio  quella trasmissione con quel reality dove c’è quella ragazza che addirittura ha una sesta, tutta piena di silicone! Ti sembra una cosa normale questa?

A me sembra che lei sia stata furba perché tutti stanno li a guardarla e non si parla d’altro nel reality, quindi vuole dire che gli uomini sono attratti, anche fa ridere perché anche se sono finte a loro piacciono lo stesso così.

Si ma non solo li hanno il seno finto,  adesso si fanno gonfiare le labbra che sembra che abbiano dei canotti al posto delle labbra che addirittura se tu guardi alcune  presentatrici non riescono quasi a parlare! La bocca si tira  tutta e sembra paperino che stia parlando, è una cosa ridicola. Mah, io voglio dire ma le donne non si rendono conto di come arrivano?

Mai credo che il meccanismo e di credo che sia stato anche spiegato le donne vogliono identificarsi con quella che a loro volta sono così perché sono quelle che ci sono televisione e che hanno successo,  le quali a loro volta si sono fatte così per copiare qualche altra collega e così via. Questo indipendentemente dal fatto di stare bene o stare male quella faccia lì è la faccia che in questo momento va per la maggiore.

Posso capire magari di imitare un’attrice, ci sono delle belle attrici però vedi che anche le belle attrici si, si fanno dei lifting senz’altro si però non si conciano in quel modo li! Forse queste donne qui  cercando di imitare le attrici esagerano e si rendono ridicole, a mio avviso, ecco!

Si  perché i chirurghi spesso non hanno il controllo totale, quindi ci  sono stati degli errori soprattutto in passato da parte dei chirurghi che poi sono stati imitati anche se erano errori. Adesso poco a poco e si sta rientrando sia per quanto riguarda la  chirurgia del seno che per quanto riguarda quella delle labbra. Però è come fosse una moda insomma, è  uno status simbol, se una riesce a conciarsi così è perché è in un certo giro ha i soldi da buttar via dal chirurgo e  così via.

Sono convinto che non è il chirurgo che concia la  donna in questo modo. Sì, lui lo fa ovviamente poi fisicamente ma io sono convinto che la donna  quando va lì dice “ io ho un seno che ha la terza voglio, come mimino, una sesta o magari anche un’ottava” senza rendersi conto che poi diventa veramente ridicola o anche il peso, sinceramente, di tutto questo silicone nel seno secondo me fa anche male e deve dare fastidio, per cui non riesco a capire perché si debba arrivare a questi livelli. Posso capire riempire un po' il seno se proprio una è scarsa, scarsa ma arrivare a queste misure mi sembra esagerato.

Ma una..  questa ragazza proprio del reality dice che per lei andare in giro con questo nuovo seno è come andare in giro con un naso da pagliaccio, tutti la guardano e siccome è evidentemente un’esibizionista questo le piace

E infatti hai detto giusto! Ha proprio come il naso del pagliaccio perché in effetti si rende molto ridicola, si la guarderanno tutti ma bisogna vedere se lo guardano con ammirazione o se la guardano proprio per compatirla.

Mah, no, no! Guarda che fanno la fila per uscire con queste donne anche se sono esagerate praticamente sono un segnale sessuale e questo è quello che loro vanno cercando e chi vuole uscire con loro va cercando per cui hanno una grande e seguito.

Si forse hai anche ragione però uscire solo per dire guarda con chi sto uscendo ma poi mi sa che anche in effetti pratici se vuoi concludere qualcosa con tutta quella gomma li non ci trovo niente di particolare, preferisco la cosa naturale!

La cosa che mi  fa comunque ridere è che gli uomini trovino gradevole queste cose di gomma mentre se noi fossimo noi donne e vedessimo qualche cosa di gomma addosso ad un uomo troveremo solo ridicolo, di questo sono assolutamente certa

Grazie al cielo non tutti gli uomini lo pensano così c’è ancora chi invece preferisce le cose al naturale io preferisco, appunto, che una donna rimanga al naturale magari si qualche ritocco qualche cosa di bellezza perché questo è giusto, ma conciarsi in modo proprio a mo di pagliaccio sinceramente non lo trovo carino.

Cosa sarebbe questa cosa che qualche ritocco sarebbe giusto, che cosa vorresti che facessi?

No non mi riferivo te, però diciamo che avanzando l’età, insomma, la donna con qualche crema con qualche cosa cerca sempre di rimanere giovane, forse un po' anche la natura è cattiva nel senso che alle volte gli uomini di una certa età diventano, vedo, un pochino più interessanti, mentre  le donne tendono ad invecchiare precocemente. Forse è per  questo che le donne cercano di fare tutte queste cose di bellezza per cercare di tenersi un po' su.

Si, e poi il motivo è più che altro questo che mentre le donne trovano piacevole l’uomo con i capelli bianchi, gli uomini non provano piacevole le donne con i capelli bianchi. Questo è dovuto al fatto che uomo cerca sempre la donna più giovane e mentre la donna se ne guarda bene salvo casi rarissimi non prova nessuna attrazione verso gli uomini molto più giovani, perché li trova infantili.

Si questo è vero infatti l’uomo cerca sempre la donna giovane  ma questo è una cosa naturale, in natura.. perché la donna giovane, infatti, dovrebbe avere dei figli mentre già la donna di una certa età non riesce più avere dei figli e questo è una questione di riproduzione  che poi ovviamente si ripercuote anche durante il resto della vita.

Si  certo però siccome non siamo degli animali, gli uomini dovrebbero riflettere di più è capire che invece vale la pena di accompagnarsi con persone che condividono gli stessi obiettivi di vita, gli stessi ritmi no? invece se ne guardano bene.

Non  tutti sono così, però, insomma,  a tutti piace guardare una bella vetrina se la merce esposta è bella la guardi ma non è detto che tu la debba andarla a comprare per cui si vede una bella ragazza la ammiri ma non è detto certo che devi per forza combinare qualcosa.

Ma  la maggior parte degli uomini se si trovassero qualche donna giovane che viene lì e a corteggiarli non si farebbero nessun problema. Devi essere sincero così è.  Spesso le donne giovani vanno a cercare l’uomo più anziano perché  a maggior potere sempre per il discorso che viceversa la donna cerca il maschio che le dia maggior sicurezza  e così come nel branco le femmine cercano… sono più attratte dal maschio o dominante.

E allora forse è per quello che le donne di una certa età cercano di tenersi su forse per cercar  di conquistare il maschio, ma ormai lo hanno già conquistato basta no?

E si! bisogna vedere se basta, questo qui poi se ne va via perché trova la prima ragazzina è chiaro che le donne si trovano in difficoltà,  poi finisce  che si fanno le labbra a canotto.

Si ma non solo le labbra a canotto, poi si tirano gli occhi che sembrano mandorla che sembrano tutte delle Cinesi. Le labbra a canotto, il seno che sembra due palloni da rugby e dai insomma… ci sarà una via di mezzo no?

Ma non hai visto che adesso che anche gli uomini si fanno tirare! Anche i giornalisti, anche Berlusconi..

E ...

Berlusconi si fatto fare il toupet di capelli finti, gli occhi anche lui a mandorla….

E questa è una cosa naturale, un po' da tutti.


×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.