×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.


image

Italiano Automatico, ROUTINE MATTINALE : come fare per non abbandonare?!? (Parte 2)

ROUTINE MATTINALE : come fare per non abbandonare?!? (Parte 2)

Oggi vorrei terminare l'articolo relativo alla ROUTINE MATTINALE. Se non l'avete ancora letto e ascoltato e vi interessa l'argomento, vi consiglio vivamente di leggerlo =).

Allora, quello che vorrei offrirvi oggi, è semplicemente qualche consiglio su come fare a non abbandonare e quindi riuscire a svegliarsi all'ora che desiderate, basandomi su quello che ha funzionato per me e quello che ho sperimentato sulla mia pelle, in prima persona.

Innanzitutto se siete convinti e veramente volete cambiare la vostra routine mattinale, lo dovete fare GRADUALMENTE , ovvero un passo alla volta.

Fare un cambiamento troppo repentino potrebbe scoraggiarvi e risultare troppo difficile, vi consiglio quindi di seguire uno schema tipo quello che ho seguito io, variando l'ora un po' alla volta. Risulta importantissimo scrivere quello che volete fare su un foglio, sul vostro diario,su una lavagna, su un notebook o qualsiasi cosa che possiate vedere e leggere ogni giorno quando vi svegliate e prima di andare a dormire.

Nella foto potete vedere la foto della mia lavagna, 2 mesi fa, poi ho cambiato con un'altra lavagnetta e poi in questo momento scrivo ciò che devo fare nell'arco della giornata in un diario.

Scrivetevi anche su un foglio tutti i motivi per cui volete alzarvi presto:

Es. Voglio migliorare la qualità della mia vita.

Voglio migliorare la mia salute facendo una bella colazione.

Voglio cominciare bene le giornate leggendo un libro e imparando cose nuove.

Voglio avere più tempo per fare qualcosa che amo, come imparare una lingua, fare

qualche esercizio fisico, meditare, godermi la tranquillità del mattino e rilassarmi! L'importante è che facciate qualcosa che vi piace, qualcosa che vi renda felici, come vi ho già detto nell'altro articolo io leggo, ascolto podcast sulla motivazione, la passione, la bellezza della vita ecc…

Potete provare cose diverse, potete sbagliare e riprovare, potete continuare a cercare altre informazioni dopo questo articolo, potete provare, e riprovare essendo consapevoli che come Thomas Edison diceva: “Ogni tentativo errato, non è un fallimento. Al contrario è solo un altro modo che ho trovato per non fare quello che voglio” (nel caso di Edison scoprire l'elettricità).

Vi consiglio in particolare di leggere anche questo articolo di STEVE PAVLINA e vedere questo video MORNING RITUAL per avere le idee più chiare o comunque per avere più idee! State quindi tranquilli, poiché prima di trovare qualcosa che andava bene per me, ho dovuto provare un po' di tutto e combinare i metodi utilizzati da varie persone per poi modificare il tutto in base a ciò che preferisco fare io! Ciò che vi consiglio è quindi di provare, sbagliare, migliorare, perfezionare, modificare finché trovate ciò che più VI PIACE! Detto questo vorrei sottolineare un altro aspetto molto importante ovvero, la creazione dell'abitudine. Un abitudine viene creata, secondo quello che ho letto fino ad ora e alla mia esperienza personale, dopo 20-30 giorni che si fa una cosa con continuità! Quindi quello che dovete fare è porvi una sfida di 20-30 giorni con voi stessi, per svegliarvi sempre e non tornare nel letto!!!! Dopo questo periodo, l'abitudine viene creata e nonostante potrà risultare difficile (a volte), con il passare del tempo, il fatto di svegliarvi presto diventerà una cosa normale e parte integrante della vostra vita! Ma il problema, prima di tutto, è uscire dal letto…! Per riuscire ad uscire dal letto dovete allenarvi a non ascoltare il vostro dialogo interiore ed uscire immediatamente dalle coperte e una cosa che ho trovato particolarmente efficace è stata puntare la sveglia molto alta e mettere il telefono o la sveglia vicino alla porta della mia camera così che se non esco immediatamente a spegnerla sveglierebbe tutta la mia famiglia!! Se fate questo vi assicuro che non ci penserete 2 volte prima di correre fuori dal letto e uscire a spegnerla! Ora che siete fuori, arriva la parte più difficile, ma anche più interessante, in questo momento vorrete tornare immediatamente nel letto e quello che dovete fare è leggere i motivi per cui state facendo questo ad alta voce o nella vostra mente, immaginate cosa può portarvi il fatto di svegliarvi prima! Cominciare meglio la giornate, essere più positivi, creare il vostro stato d'animo indipendentemente dal mondo esteriore, essere più attivi, pieni d'energia, più carichi! Poi lavatevi subito la faccia con un po' d'acqua fresca e guardatevi allo specchio SORRIDENDO, (anche se non ne avete voglia! Il semplice fatto di sorridere attiva dei processi chimici all'interno del nostro corpo facendoci sentire meglio all'istante!! Guardatevi negli occhi e complimentatevi (quando avevo letto di farlo per la prima volta mi sentivo un po' un IDIOTA/PIRLA, ma nonostante ciò posso dire che funziona =D). Frasi come: Sei un grande! !, Lo stai facendo per migliorare la tua vita! ecc…

Un altro aspetto che vorrei approfondire è la parte delle EMPOWERING QUESTIONS, INCANTATION, DRIVING FORCE.

EMPOWRING QUESTIONS: si tratta di porti delle domande che ti motivano ogni mattino

es. Per cosa sono felice in questo momento? Per cosa sono grato? Per cosa sono entusiasta? In cosa mi sto impegnando al massimo?

Quali sono le cose che più apprezzo in questo momento nella mia vita? (salute, amici, apprendere cose nuove, famiglia ecc…)

INCANTATIONS: Questa è per me una delle più importanti e una di quelle che più amo fare, ovvero leggere frasi, citazioni che ti ispiarano a non mollare, a continuare anche quando vorresti tornare sotto le coperte. Frasi come:

L'intelligenza senza l'ambizione è un uccello senza ali. (Intelligence without ambition is a bird without wings)

Le più grandi difficoltà accadono sempre giusto prima dei più grandi miglioramenti.

Un mare calmo non ha mai creato un abile marinaio ( A smooth sea never made a skillful sailor)

ecc…

Potete usare qualsiasi frase che vi ispiri a dare il massimo e a non mollare!

Infine DRIVING FORCE: In questa fase dovete semplicemente chiudere gli occhi e immaginarvi tra qualche mese, anno, decennio.

Come sarete grazie a questa nuova abitudine?? Conoscerete 2-3 lingue in più?? Sarete in forma e avrete un bellissimo lavoro? Avrete creato una vostra impresa? Qualsiasi cosa vogliate, immaginatevi come se aveste raggiunto quel risultato, ma non fatelo troppo a lungo altrimenti potreste prenderci la mano (ovvero divertirvi troppo immaginandovi già con il risultato tra le vostre mani, in vostro possesso =D ).

Ecco quindi, questi sono i consigli che volevo darvi per non mollare/abbandonare e prepararvi alla vostra nuova vita, cominciando la giornata più freschi, attivi, positivi ed energici! Il semplice fatto di svegliarvi quando decidete di farlo vi darà molta più fiducia nelle vostre capacità, vi renderete conto di poter raggiungere gli obbiettivi che vi ponete ed è solo il punto di partenza per un continuo miglioramento che dura tutta una vita.

Quello che ho scritto è il risultato di un processo durato vari mesi nei quali ho commesso vari errori, ho provato numerose volte, mi è capitato di mollare qualche mattino e di tornare nel letto, ma sono arrivato ad un punto nel quale ho così tanta voglia di iniziare la giornata che non mi succede quasi più a meno che abbia dormito veramente troppo poco! Spero che questo articolo possa aiutarvi e come sempre vi chiedo gentilmente di lasciarmi i vostri pareri, le vostre esperienze, le vostre idee, e in caso vi sia piaciuto ovviamente qualche commento positivo =D =D! Un abbraccio a tutti e a prestoooo!! -Alberto

ROUTINE MATTINALE : come fare per non abbandonare?!? (Parte 2) MORNING ROUTINE: Wie man nicht aufgibt?!? (Teil 2) MORNING ROUTINE : how not to give up!!!? (Part 2) RUTINA DE LA MAÑANA: ¿Cómo no rendirse? (Parte 2) ROUTINE DU MATIN : Comment ne pas abandonner ?!? (Partie 2) RUTYNA PORANNA: Jak się nie poddawać?!? (część 2) ROTINA DA MANHÃ: Como não desistir?!? (Parte 2)

Oggi vorrei terminare l’articolo relativo alla ROUTINE MATTINALE. Today I would like to finish the article on MATTINAL ROUTINE. I dag vil jeg gjerne avslutte artikkelen om MORGENRUTINEN. Se non l’avete ancora letto e ascoltato e vi interessa l’argomento, vi consiglio vivamente di leggerlo =). If you have not read it yet and listened to it and you are interested in the subject, I strongly suggest you read it =). Hvis du ikke har lest og lyttet til det ennå, og du er interessert i emnet, anbefaler jeg på det sterkeste at du leser det =).

Allora, quello che vorrei offrirvi oggi, è semplicemente qualche consiglio su come fare a non abbandonare e quindi riuscire a svegliarsi all’ora che desiderate, basandomi su quello che ha funzionato per me e quello che ho sperimentato sulla mia pelle, in prima persona. So, what I would like to offer you today, is simply some advice on how to do not abandon and then be able to wake up at the time you want, based on what worked for me and what I experienced on my skin, in the first person. Por eso, lo que quiero ofrecerte hoy son simplemente algunos consejos para no rendirte y así poder despertarte a la hora que quieras, basados en lo que a mí me ha funcionado y lo que he vivido en primera persona. Så det jeg vil tilby deg i dag er rett og slett noen råd om hvordan du ikke gir opp og derfor kan våkne på det tidspunktet du ønsker, basert på hva som har fungert for meg og det jeg har opplevd på huden min, førstehånds .

Innanzitutto se siete convinti e veramente volete cambiare la vostra routine mattinale, lo dovete fare  GRADUALMENTE , ovvero un passo alla volta. First of all if you are convinced and you really want to change your morning routine, you have to do it GRADUALLY, that is one step at a time. En primer lugar, si estás convencido y realmente quieres cambiar tu rutina matutina, tienes que hacerlo GRADUALMENTE, es decir, paso a paso. Først av alt, hvis du er overbevist og virkelig ønsker å endre morgenrutinen din, må du gjøre det GRADUELL, det vil si ett trinn om gangen.

Fare un cambiamento troppo repentino potrebbe scoraggiarvi e risultare troppo difficile, vi consiglio quindi di seguire uno schema tipo quello che ho seguito io, variando l’ora un po' alla volta. Making a sudden change may discourage you and be too difficult, so I suggest you follow a pattern like the one I followed, varying the time a little at a time. Hacer un cambio demasiado brusco podría desanimarte y resultarte demasiado difícil, así que te recomiendo seguir un patrón como el que yo seguí, variando el tiempo poco a poco. Å gjøre en for plutselig endring kan motvirke deg og bli for vanskelig, så jeg anbefaler deg å følge et mønster som det jeg fulgte, og variere tiden litt om gangen. Risulta importantissimo scrivere quello che volete fare su un foglio, sul vostro diario,su una lavagna, su un notebook o qualsiasi cosa che possiate vedere e leggere ogni giorno quando vi svegliate e prima di andare a dormire. It is very important to write what you want to do on a sheet, in your diary, on a blackboard, on a notebook or anything you can see and read every day when you wake up and before going to sleep. Es muy importante que escribas lo que quieres hacer en una hoja de papel, en tu diario, en una pizarra, en un cuaderno o en cualquier cosa que puedas ver y leer todos los días al levantarte y antes de irte a dormir. Det er veldig viktig å skrive ned hva du vil gjøre på et stykke papir, i dagboken, på en tavle, på en notatbok eller hva du kan se og lese hver dag når du våkner og før du skal sove.

Nella foto potete vedere la foto della mia lavagna, 2 mesi fa, poi ho cambiato con un’altra lavagnetta e poi in questo momento scrivo ciò che devo fare nell’arco della giornata in un diario. In the picture you can see the photo of my blackboard, 2 months ago, then I changed with another slate and then at this moment I write what I have to do during the day in a diary. En la foto puedes ver la imagen de mi pizarra, hace 2 meses, luego cambié a otra pizarra y ahora escribo lo que tengo que hacer durante el día en una agenda. På bildet kan du se bildet av tavlen min, for 2 måneder siden, da byttet jeg til en annen tavle og så skriver jeg i dette øyeblikket hva jeg må gjøre i løpet av dagen i en dagbok.

Scrivetevi anche su un foglio tutti i motivi per cui volete alzarvi presto: Write also on a sheet all the reasons why you want to get up early: Anota también en un papel todas las razones por las que quieres madrugar: Skriv også ned på et stykke papir alle grunnene til at du vil stå opp tidlig:

Es. Ex. Voglio migliorare la qualità della mia vita. I want to improve the quality of my life. Jeg ønsker å forbedre livskvaliteten min.

Voglio migliorare la mia salute facendo una bella colazione. I want to improve my health by having a nice breakfast. Quiero mejorar mi salud desayunando bien. Jeg vil forbedre helsen min ved å spise en god frokost.

Voglio cominciare bene le giornate leggendo un libro e imparando cose nuove. I want to start the day well by reading a book and learning new things. Quiero empezar bien el día leyendo un libro y aprendiendo cosas nuevas. Jeg vil starte dagene godt med å lese en bok og lære nye ting.

Voglio avere più tempo per fare qualcosa che amo, come imparare una lingua, fare I want to have more time to do something I love, like learning a language, doing Quiero tener más tiempo para hacer algo que me guste, como aprender un idioma, hacer Jeg vil ha mer tid til å gjøre noe jeg liker, som å lære et språk, gjøre

qualche esercizio fisico, meditare, godermi la tranquillità del mattino e rilassarmi! some exercise, meditate, enjoy the tranquility of the morning and relax! haz algo de ejercicio, medita, disfruta de la calma matinal y relájate. litt mosjon, meditere, nyt roen på morgenen og slapp av! L’importante è che facciate qualcosa che vi piace, qualcosa che vi renda felici, come vi ho già detto nell’altro articolo io leggo, ascolto podcast sulla motivazione, la passione, la bellezza della vita ecc… Lo importante es que hagas algo que te guste, que te haga feliz, como te dije en el otro artículo que leí, escucho podcasts sobre motivación, pasión, la belleza de la vida, etc.... Det viktige er at du gjør noe du liker, noe som gjør deg glad, som jeg allerede fortalte deg i den andre artikkelen jeg leste, lytt til podcaster om motivasjon, lidenskap, livets skjønnhet osv ...

Potete provare cose diverse, potete sbagliare e riprovare, potete continuare a cercare altre informazioni dopo questo articolo, potete provare, e riprovare essendo consapevoli che come Thomas Edison diceva: “Ogni tentativo errato, non è un fallimento. You can try different things, you can go wrong and try again, you can continue to look for other information after this article, you can try, and try again, being aware that as Thomas Edison said: "Every wrong attempt is not a failure. Puedes probar cosas diferentes, puedes fracasar y volver a intentarlo, puedes seguir buscando más información después de este artículo, puedes intentarlo e intentarlo de nuevo siendo consciente de que, como dijo Thomas Edison: "Todo intento equivocado es un fracaso". Du kan prøve forskjellige ting, du kan gå galt og prøve igjen, du kan fortsette å lete etter mer informasjon etter denne artikkelen, du kan prøve og prøve igjen og vite at som Thomas Edison sa: “Ethvert feil forsøk er ikke en fiasko. Al contrario è solo un altro modo che ho trovato per non fare quello che voglio” (nel caso di Edison scoprire l’elettricità). On the contrary, it's just another way I've found not to do what I want "(in the case of Edison discovering electricity). Al contrario, no es más que otra forma de no hacer lo que quiero" (en el caso de Edison, descubrir la electricidad). Tvert imot, det er bare en annen måte jeg har funnet å ikke gjøre det jeg vil ”(i Edisons tilfelle oppdager elektrisitet).

Vi consiglio in particolare di leggere anche questo articolo di  STEVE PAVLINA  e vedere questo video MORNING RITUAL per avere le idee più chiare o comunque per avere più idee! I particularly recommend reading this article by STEVE PAVLINA and see this video MORNING RITUAL to get clearer ideas or to get more ideas! Te recomiendo especialmente que leas también este artículo de STEVE PAVLINA y veas este vídeo RITUAL DE LA MAÑANA para tener una idea más clara o, al menos, ¡para tener más ideas! Spesielt anbefaler jeg at du også leser denne artikkelen av STEVE PAVLINA og ser denne MORNING RITUAL -videoen for å få klarere ideer eller i alle fall for å få flere ideer! State quindi tranquilli, poiché prima di trovare qualcosa che andava bene per me, ho dovuto provare un po' di tutto e combinare i metodi utilizzati da varie persone per poi modificare il tutto in base a ciò che preferisco fare io! So be quiet, because before finding something that was fine for me, I had to try a little 'of everything and combine the methods used by various people and then change everything based on what I prefer to do! Así que quédate tranquilo, porque antes de encontrar algo que se adaptara a mí, tuve que probar un poco de todo y combinar los métodos utilizados por varias personas, ¡y luego modificarlo para adaptarlo a lo que yo prefiero hacer! Så vær trygg, som før jeg fant noe som fungerte for meg, måtte jeg prøve litt av alt og kombinere metodene som ble brukt av forskjellige mennesker og deretter justere det til det jeg foretrekker å gjøre! Ciò che vi consiglio è quindi di provare, sbagliare, migliorare, perfezionare, modificare finché trovate ciò che più  VI PIACE! What I advise you then is to try, make mistakes, improve, refine, change until you find what you like the most! Por lo tanto, te recomiendo que pruebes, falles, mejores y modifiques hasta que encuentres lo que TE GUSTA. Det jeg anbefaler er derfor å prøve, gjøre feil, forbedre, finpusse, modifisere til du finner det du LIKER mest! Detto questo vorrei sottolineare un altro aspetto molto importante ovvero, la creazione dell’abitudine. Having said that I would like to underline another very important aspect, that is, the creation of habit. Dicho esto, me gustaría hacer hincapié en otro aspecto muy importante, a saber, la creación de hábitos. Når det er sagt, vil jeg understreke et annet veldig viktig aspekt, nemlig å skape vaner. Un abitudine viene creata, secondo quello che ho letto fino ad ora e alla mia esperienza personale, dopo 20-30 giorni che si fa una cosa con continuità! A habit is created, according to what I have read up to now and my personal experience, after 20-30 days you do something with continuity! Un hábito se crea, según lo que he leído hasta ahora y según mi experiencia personal, ¡después de 20-30 días de hacer algo continuamente! En vane er skapt, i henhold til det jeg har lest så langt og etter min personlige erfaring, etter 20-30 dager med å gjøre noe kontinuerlig! Quindi quello che dovete fare è porvi una sfida di 20-30 giorni con voi stessi, per svegliarvi sempre e non tornare nel letto!!!! So what you need to do is take a 20-30 day challenge with yourself, to always wake up and not get back into bed !!!! ¡¡¡¡Así que lo que tienes que hacer es marcarte un reto de 20-30 días contigo mismo, para despertarte siempre y no volver a la cama!!!! Så det du må gjøre er å utfordre deg selv i 20-30 dager, å alltid våkne og ikke legge deg tilbake !!!! Dopo questo periodo, l’abitudine viene creata e nonostante potrà risultare difficile (a volte), con il passare del tempo, il fatto di svegliarvi presto diventerà una cosa normale e parte integrante della vostra vita! Nach dieser Zeit ist die Gewohnheit entstanden, und obwohl es (manchmal) schwierig sein mag, wird das frühe Aufstehen mit der Zeit zu einem normalen und festen Bestandteil Ihres Lebens! After this period, the habit is created and although it may be difficult (sometimes), with the passage of time, waking up soon will become a normal thing and an integral part of your life! Después de este periodo, se crea el hábito y, aunque puede resultar difícil (a veces), con el paso del tiempo, ¡levantarse temprano se convertirá en una parte normal e integral de tu vida! Etter denne perioden skapes vanen, og selv om det kan være vanskelig (noen ganger), vil det med tiden bli en normal og integrert del av livet å våkne tidlig. Ma il problema, prima di tutto,  è uscire dal letto…! But the problem, first of all, is getting out of bed ...! Pero el problema, en primer lugar, ¡es levantarse de la cama...! Men problemet er først og fremst å komme seg ut av sengen ...! Per riuscire ad uscire dal letto dovete allenarvi a non ascoltare il vostro dialogo interiore ed uscire immediatamente dalle coperte e una cosa che ho trovato particolarmente efficace è stata puntare la sveglia molto alta e mettere il telefono o la sveglia vicino alla porta della mia camera così che se non esco immediatamente a spegnerla sveglierebbe tutta la mia famiglia!! To be able to get out of bed you have to train not to listen to your inner dialogue and immediately get out of the covers and one thing I found particularly effective was to point the alarm very high and put the phone or the alarm clock near the door of my room so that if I do not go out immediately to turn it off, it would wake up my whole family !! Para poder levantarte de la cama tienes que entrenarte para no escuchar tu diálogo interior y levantarte inmediatamente de la cama, y una cosa que me ha resultado especialmente efectiva es poner el despertador muy alto y poner el teléfono o el despertador cerca de la puerta de mi habitación de forma que si no salgo inmediatamente a apagarlo ¡¡¡despierte a toda mi familia!!! For å komme deg ut av sengen må du trene deg selv til ikke å lytte til din indre dialog og umiddelbart komme ut av dekslene, og en ting jeg syntes var spesielt effektiv var å sette alarmen veldig høyt og sette telefonen eller vekkerklokken i nærheten av døren til rommet mitt, slik at hvis jeg ikke går ut umiddelbart og slår den av, ville det vekke hele familien min !! Se fate questo vi assicuro che non ci penserete 2 volte prima di correre fuori dal letto e uscire a spegnerla! If you do this I assure you that you will not think twice about running out of bed and going out to turn it off! Si lo haces, te aseguro que no te lo pensarás dos veces antes de salir corriendo de la cama y salir a apagarlo. Hvis du gjør dette, forsikrer jeg deg om at du ikke vil tenke deg om to ganger før du løper ut av sengen og går ut og slår den av! Ora che siete fuori, arriva la parte più difficile, ma anche più interessante, in questo momento vorrete tornare immediatamente nel letto e quello che dovete fare è leggere i motivi per cui state facendo questo ad alta voce o nella vostra mente, immaginate cosa può portarvi il fatto di svegliarvi prima! Now that you're out, the hardest part is coming, but even more interesting, right now you'll want to go straight back to bed and what you need to do is read the reasons you're doing this aloud or in your mind, imagine what can bring you waking up before! Ahora que estás fuera, viene la parte más difícil, pero también la más interesante, ahora mismo querrás volver a la cama inmediatamente y lo que tienes que hacer es leer en voz alta o en tu mente las razones por las que lo haces, ¡imagina lo que puede aportarte despertarte más temprano! Nå som du er ute, kommer den vanskeligste delen, men også den mest interessante delen, akkurat nå vil du gå tilbake til sengs umiddelbart, og hva du trenger å gjøre er å lese årsakene til at du gjør dette høyt eller i tankene dine, tenk deg hva det kan bringe deg. det å våkne tidligere! Cominciare meglio la giornate, essere più positivi, creare il vostro stato d’animo indipendentemente dal mondo esteriore, essere più attivi, pieni d’energia, più carichi! Beginnen Sie den Tag besser, seien Sie positiver, schaffen Sie Ihre Stimmung unabhängig von der Außenwelt, seien Sie aktiver, voller Energie, mehr Lasten! Start the day better, be more positive, create your mood regardless of the outside world, be more active, full of energy, more loads! Empezar mejor el día, ser más positivo, crear tu propio estado de ánimo independientemente del mundo exterior, estar más activo, lleno de energía, ¡más cargado! Start dagen bedre, vær mer positiv, skap humøret uavhengig av omverdenen, vær mer aktiv, full av energi, mer ladet! Poi lavatevi subito la faccia con un po' d’acqua fresca e guardatevi allo specchio SORRIDENDO, (anche se non ne avete voglia! Then wash your face immediately with a little fresh water and look in the mirror SMILE, (even if you do not want to! A continuación, lávate inmediatamente la cara con un poco de agua fresca y mírate en el espejo SONRIENTE, (¡aunque no te apetezca!). Vask deretter ansiktet umiddelbart med litt ferskvann og se på deg selv i speilet SMILENDE (selv om du ikke har lyst! Il semplice fatto di sorridere attiva dei processi chimici all’interno del nostro corpo facendoci sentire meglio all’istante!! The simple fact of smiling activates chemical processes inside our body making us feel better instantly! El simple acto de sonreír activa procesos químicos en nuestro organismo, ¡haciéndonos sentir mejor al instante! Det enkle smilet aktiverer de kjemiske prosessene i kroppen vår og får oss til å føle oss bedre umiddelbart! Guardatevi negli occhi e complimentatevi (quando avevo letto di farlo per la prima volta mi sentivo un po' un IDIOTA/PIRLA, ma nonostante ciò posso dire che funziona =D). Look in the eyes and congratulate (when I had read to do it for the first time I felt a bit 'an IDIOT / PIRLA, but despite this I can say that it works = D). Mírense a los ojos y felicítense mutuamente (cuando leí por primera vez sobre hacer esto me sentí un poco IDIOTA/PIRÁCULA, pero sin embargo puedo decir que funciona =D). Se på hverandres øyne og kompliment dem (da jeg først leste om det, følte jeg meg litt IDIOT / PIRLA, men jeg kan likevel si at det fungerer = D). Frasi come: Sei un grande! Phrases like: You're great! Frases como: ¡Eres genial! Setninger som: Du er flott! !, Lo stai facendo per migliorare la tua vita! ! You are doing it to improve your life! ¡!, ¡Lo haces para mejorar tu vida! !, Du gjør det for å forbedre livet ditt! ecc… etc.

Un altro aspetto che vorrei approfondire è la parte delle EMPOWERING QUESTIONS, INCANTATION, DRIVING FORCE. Another aspect I would like to explore is the part of EMPOWERING QUESTIONS, INCANTATION, DRIVING FORCE. Otro aspecto que me gustaría explorar es la parte de las PREGUNTAS EMPODERADORAS, INCANTACIÓN, FUERZA IMPULSORA. Et annet aspekt som jeg ønsker å utdype er delen av EMPOWERING QUESTIONS, INCANTATION, DRIVING FORCE.

EMPOWRING QUESTIONS:  si tratta di porti delle domande che ti motivano ogni mattino EMPOWRING QUESTIONS: these are the ports of questions that motivate you every morning EMPOWRING QUESTIONS: se trata de hacerte preguntas que te motiven cada mañana STYRENDE SPØRSMÅL: Det handler om å stille deg selv spørsmål som motiverer deg hver morgen

es. Per cosa sono felice in questo momento? Worüber freue ich mich im Moment? What am I happy at the moment? ¿De qué me alegro ahora mismo? Hva er jeg glad for akkurat nå? Per cosa sono grato? What am I grateful for? Hva er jeg takknemlig for? Per cosa sono entusiasta? What am I enthusiastic about? Hva er jeg spent på? In cosa mi sto impegnando al massimo? In what I am working hard? ¿En qué me estoy esforzando más? Hva gjør jeg mitt beste?

Quali sono le cose che più apprezzo in questo momento nella mia vita? Was sind die Dinge, die ich in meinem Leben im Moment am meisten schätze? What are the things that I most appreciate at the moment in my life? ¿Cuáles son las cosas que más valoro en mi vida ahora mismo? Hva er de tingene jeg setter mest pris på i dette øyeblikket i livet mitt? (salute, amici, apprendere cose nuove, famiglia ecc…) (health, friends, learning new things, family, etc.) (salud, amigos, aprender cosas nuevas, familia, etc.). (helse, venner, lære nye ting, familie osv ...)

INCANTATIONS:  Questa è per me una delle più importanti e una di quelle che più amo fare, ovvero leggere frasi, citazioni che ti ispiarano a non mollare, a continuare anche quando vorresti tornare sotto le coperte. INCANTATIONS: This is for me one of the most important and one of those that I love most to do, or read phrases, quotes that inspire you not to give up, to continue even when you want to get back under the covers. INCANTACIONES: Esta es una de las más importantes para mí y una de las que más me gusta hacer, que es leer frases, citas que te inspiren a no rendirte, a continuar incluso cuando quieres volver a meterte bajo las sábanas. INKANTASJONER: Dette er for meg en av de viktigste og en av dem jeg elsker mest, det vil si å lese setninger, sitater som inspirerer deg til ikke å gi opp, å fortsette selv når du ønsker å komme tilbake under dekselet. Frasi come: Phrases such as:

L’intelligenza senza l’ambizione è un uccello senza ali. Intelligence without ambition is a wingless bird. La inteligencia sin ambición es un pájaro sin alas. Intelligens uten ambisjoner er en fugl uten vinger. (Intelligence without ambition is a bird without wings) (Intelligence without ambition is a bird without wings)

Le più grandi difficoltà accadono sempre giusto prima dei più grandi miglioramenti. Die größten Schwierigkeiten kommen immer kurz vor den größten Verbesserungen. The greatest difficulties always happen right before the biggest improvements. Las mayores dificultades siempre suceden justo antes de las mayores mejoras. De største vanskelighetene skjer alltid rett før de største forbedringene.

Un mare calmo non ha mai creato un abile marinaio ( A smooth sea never made a skillful sailor) A smooth sea never made a skillful sailor ( A smooth sea never made a skillful sailor) A smooth sea never made a skilled sailor ("Un mar tranquilo nunca hizo un marinero hábil") Et glatt hav gjorde aldri en dyktig sjømann

ecc…

Potete usare qualsiasi frase che vi ispiri a dare il massimo e a non mollare! You can use any phrase that inspires you to give your best and not give up! Puedes utilizar cualquier frase que te inspire a darlo todo y a no rendirte. Du kan bruke hvilken som helst setning som inspirerer deg til å gi alt og ikke gi opp!

Infine  DRIVING FORCE:  In questa fase dovete semplicemente chiudere gli occhi e immaginarvi tra qualche mese, anno, decennio. Schließlich DRIVING FORCE: In diesem Stadium müssen Sie einfach die Augen schließen und sich vorstellen, dass Sie in einigen Monaten, in einem Jahr, in einem Jahrzehnt leben. Finally DRIVING FORCE: At this stage you simply have to close your eyes and imagine yourself in a few months, years and decades. Por último FUERZA CONDUCTORA: En esta fase sólo tienes que cerrar los ojos e imaginarte dentro de unos meses, un año, una década. Endelig drivkraft: I denne fasen må du bare lukke øynene og forestille deg deg selv om noen få måneder, år, tiår.

Come sarete grazie a questa nuova abitudine?? Was haben Sie dieser neuen Gewohnheit zu verdanken? How will you be thanks to this new habit ?? ¿Cómo te sentirás gracias a este nuevo hábito? Hvordan vil du ha det takket være denne nye vanen? Conoscerete 2-3 lingue in più?? Werden Sie 2-3 weitere Sprachen beherrschen? Will you know 2-3 more languages ?? ¿Sabrás 2-3 idiomas más? Kan du 2-3 språk mer? Sarete in forma e avrete un bellissimo lavoro? Werden Sie fit sein und einen tollen Job haben? Will you be fit and have a great job? ¿Estarás en forma y tendrás un buen trabajo? Vil du være i form og ha en god jobb? Avrete creato una vostra impresa? Have you created your own business? ¿Ha creado su propia empresa? Har du opprettet din egen virksomhet? Qualsiasi cosa vogliate, immaginatevi come se aveste raggiunto quel risultato, ma non fatelo troppo a lungo altrimenti potreste prenderci la mano (ovvero divertirvi troppo immaginandovi già con il risultato tra le vostre mani, in vostro possesso =D ). Whatever you want, imagine yourself as if you had achieved that result, but do not do it for too long otherwise you could take our hand (or have too much fun imagining yourself already with the result in your hands, in your possession = D). Sea lo que sea lo que quieras, imagínate que ya has conseguido ese resultado, pero no lo hagas durante demasiado tiempo porque, de lo contrario, podrías dejarte llevar (es decir, divertirte demasiado imaginándote ya con el resultado en tus manos, en tu posesión =D ). Uansett hva du vil, tenk deg selv som om du har oppnådd det resultatet, men ikke gjør det for lenge, ellers kan du bli revet med (eller ha det gøy å forestille deg selv allerede med resultatet i hendene, i din besittelse = D) .

Ecco quindi, questi sono i consigli che volevo darvi per non mollare/abbandonare e prepararvi alla vostra nuova vita, cominciando la giornata più freschi, attivi, positivi ed energici! Here then, these are the advice I wanted to give you to not give up / abandon and prepare for your new life, starting the day more fresh, active, positive and energetic! Así que estos son los consejos que quería darte para que no te rindas/abandones y te prepares para tu nueva vida, ¡empezando el día más fresco, activo, positivo y con energía! Så, dette er tipsene jeg ønsket å gi deg til å ikke gi opp / forlate og forberede deg på ditt nye liv, og starte dagen friskere, mer aktiv, positiv og energisk! Il semplice fatto di svegliarvi quando decidete  di farlo vi darà molta più fiducia nelle vostre capacità, vi renderete conto di poter raggiungere gli obbiettivi che vi ponete ed è solo il punto di partenza per un  continuo miglioramento che dura tutta una vita. The simple fact of waking up when you decide to do it will give you much more confidence in your abilities, you will realize that you can achieve the goals that you place and is only the starting point for continuous improvement that lasts a lifetime. El simple hecho de despertarte cuando lo decidas te dará mucha más confianza en tus capacidades, te darás cuenta de que puedes conseguir los objetivos que te propongas, y es sólo el punto de partida para una mejora continua de por vida. Det enkle faktum om å våkne når du bestemmer deg for å gjøre det, vil gi deg mye mer tillit til dine evner, du vil innse at du kan nå målene du setter deg og er bare utgangspunktet for kontinuerlig forbedring som varer livet ut.

Quello che ho scritto è il risultato di un processo durato vari mesi nei quali ho commesso vari errori, ho provato numerose volte, mi è capitato di mollare qualche mattino e di tornare nel letto, ma sono arrivato ad un punto nel quale ho così tanta voglia di iniziare la giornata che non mi succede quasi più a meno che abbia dormito veramente troppo poco! What I wrote is the result of a process that lasted several months in which I made several mistakes, I tried several times, I happened to give up a few mornings and go back to bed, but I got to a point where I have so much desire to start the day that almost never happens to me unless I have really slept too little! Lo que he escrito es el resultado de un proceso que duró varios meses en el que cometí varios errores, lo intenté numerosas veces, me rendí algunas mañanas y volví a la cama, pero he llegado a un punto en el que tengo tantas ganas de empezar el día que ya casi no me pasa, ¡a menos que haya dormido muy poco! Det jeg skrev er resultatet av en prosess som varte i flere måneder der jeg gjorde forskjellige feil, jeg prøvde mange ganger, jeg ga tilfeldigvis noen morgen og la meg tilbake til sengs, men jeg har nådd et punkt hvor jeg har så mye lyst til å starte dagen som knapt skjer med meg lenger med mindre jeg virkelig har sovet for lite! Spero che questo articolo possa aiutarvi e come sempre vi chiedo gentilmente di lasciarmi i vostri pareri, le vostre esperienze, le vostre idee, e in caso vi sia piaciuto ovviamente qualche commento positivo =D =D! ¡Espero que este artículo os pueda ayudar y como siempre os pido amablemente que me dejéis vuestras opiniones, vuestras experiencias, vuestras ideas, y en caso de que os haya gustado por supuesto algún comentario positivo =D =D! Jeg håper denne artikkelen kan hjelpe deg, og som alltid ber jeg deg om å legge igjen dine meninger, erfaringer, ideer og hvis du likte noen positive kommentarer = D = D! Un abbraccio a tutti e a prestoooo!! A hug to all and prestoooo !! En klem til alle og prestoooo !! -Alberto