×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.


image

Italiano Automatico, Nutrire la propria mente con qualcosa di positivo OGNI GIORNO!!! (1) (1)

Nutrire la propria mente con qualcosa di positivo OGNI GIORNO!!! (1) (1)

Buon giorno a tutti! L'argomento di oggi è la POSITIVITÀ, FELICITÀ ed ENERGIA!

Le informazioni che sto per condividere con voi provengono da libri che sto leggendo, che nominerò in seguito, e dalla mia esperienza personale.

Negli ultimi tempi non sto facendo dei video poiché con la scuola (sono all'ultimo anno e il carico di lavoro è abbastanza alto), le lezioni per la patente, lo studio delle lingue straniere, lo sport, la lettura di libri e il mio sviluppo personale; preferisco scrivere articoli e poi leggerli piuttosto che trascrivere FILE PDF dai video che richiede davvero troppo tempo per me in questo momento.

Spero che mi capiate, e soprattutto sono convinto che anche il semplice fatto di ascoltare più volte questi articoli sia una risorsa incredibilmente valida per imparare l'italiano!

Un' opzione che mi rimane in questo periodo abbastanza impegnativo, è continuare a scrivere articoli e fare anche video in cui parlo lentamente, ma senza il PDF (almeno per il momento). Cosa ne pensate? Video di questo tipo penso sarebbero comunque di grande aiuto! Lasciatemi, per favore, un commento per dirmi quale è il vostro parere.

Ecco torniamo dunque all'argomento principale. Quali sono le strategie, le tecniche, le azioni più importanti che possiamo compiere per rimanere attivi e positivi durante l'arco di tutta la nostra vita?

Vi sarà capitato a tutti di sentirvi un giorno stanchi, un giorno meno stanchi, un giorno felici, un giorno tristi, un giorno positivi e un altro negativi… Questo perché le nostre emozioni molto spesso vengono controllate dall'ambiente esterno, dal mondo esterno…

Io stesso se vedete i primi video del mio canale SIMPLYLEARNING ero abbastanza timido, e avevo paura di ricevere commenti negativi, in sostanza ancora non sapevo che essere sicuri, felici, ed energici è solo una scelta, e soprattutto che ci sono migliaia di risorse che ti spiegano come fare ad avere ciò che vuoi! Il fatto è che la felicità, l'essere felici, positivi ed energici non è solo qualcosa che capita, ma al contrario può essere imparato! Vi starete chiedendo, ma come e allora perché nessuno me lo ha mai detto?? Perché nessuno mi ha mai spiegato come si fa? La verità è che tutti, consciamente o inconsciamente, sappiamo come essere felici, i nostri genitori, amici, insegnanti ci hanno sempre detto quando ci vedevano tristi di fare un sorrisino (sorriso) e di pensare positivo, ma purtroppo almeno nel mio caso non ho mai dato tanta importanza a questi suggerimenti PRATICI, ed ECCEZIONALI.

Quello appena citato è infatti il primo metodo di cui vi parlerò per sentirsi istantaneamente meglio.

Il semplice fatto di sorridere e pensare a ciò che c'è di positivo nelle nostre vite, infatti, scatena dei processi chimici all'interno del nostro corpo che ci fanno sentire bene, ci fanno sentire energici, attivi! In particolare ho trovato essere incredibilmente utile il fatto di scrivere su un foglio tutte le cose per cui siete grati (salute, amici, famiglia, il semplice fatto di avere accesso a Internet, di poter pensare liberamente, esprimere le proprie opinioni!!! ), e leggerle ogni mattina ed ogni sera. Ponetevi queste domande: 1- Cosa mi rende felice? Per cosa sono eccitato?

2-Quali sono le mie passioni? In cosa mi sto impegnando al massimo?

3-Chi amo e chi mi ama? Per cosa sono orgoglioso?

Il meglio sarebbe rispondere a queste domande scrivendo tutte le cose per cui siete fieri, felici, orgogliosi anche le cose più piccole! Sfortunatamente però quando siamo tristi, automaticamente, non vogliamo sorridere, non vogliamo pensare positivo e se qualcuno ti dice di farlo, rischia di ricevere una brutta risposta, o addirittura di farti arrabbiare ulteriormente! Ecco perché per utilizzare questi mezzi al meglio vi consiglio assolutamente di leggere sull'argomento, vi consiglio di leggere poiché una volta che conoscerete questi concetti, sarete voi a poterli utilizzare a vostro vantaggio ogni qualvolta vi sentiate un po' tristi o abbattuti! In particolare vi consiglio: GET HAPPY NOW di JOSEPH McClendon!

D'altronde LA FELICITÀ è un SCELTA, e la tua capacità di sostenere la felicità è strettamente connessa ad ogni aspetto della tua vita!! FACENDO QUESTA SCELTA NON CAMBIERAI SOLO IL CORSO DELLA TUA VITA, MA IMPATTERAI LE VITE DI TUTTI QUELLI CHE HAI IL PRIVILEGIO DI INFLUENZARE.

Ma diventare felici non è il problema!! IL PROBLEMA è RESTARE FELICI abbastanza a lungo per far sì che diventi una cosa naturale, per far sì che la felicità diventi parte integrante del tuo sistema nervoso Questa è la chiave per creare una vera, duratura, sostenuta felicità e godere di tutti i suoi MERAVIGLIOSI BENEFICI !

Di fatto puoi imparare ad avere una felicità indistruttibile, il tipo di felicità che si può dire cementata con così tanta forza, che anche quando dovrai affrontare un problema, saprai dentro di te che tutto andrà bene Il tipo di felicità che ti fa alzare presto la mattina e andare a letto tardi la sera, grazie alla quale il tempo vola poiché ami troppo quello che stai facendo e le persone e cose che vuoi vengono automaticamente verso la tua direzione.

Alcuni elementi che possono aiutare un atteggiamento POSITIVO sono i tipi di cibi che mangiamo e gli esercizi o attività che svolgiamo quotidianamente. Per esempio in molte occasioni mi sono imbattuto in testi e persone che sottolineano l'importanza di cose come:

1- Il potere della respirazione (INALI 4 SECONDI, TRATTIENI 16, E ESALI PER 8 SECONDI MOLTO LENTAMENTE)

2- Il potere dei cibi a base di acqua (frutta, verdura, acqua)

3-Il potere dell'aerobica

4-Combinare i cibi in modo corretto

5-Eliminare lo stress scrivendo i problemi che ti causano stress:

Suddividi in un foglio i problemi che dipendono da te e puoi controllare (es. voglio migliorare il mio corpo, voglio smettere di fumare), e nell'altra parte del foglio scrivi i problemi che non dipendono da te e non puoi controllare (es. ho paura di una crisi economica mondiale), a questo punto non devi più pensare ai problemi che non dipendono da te e concentrarti solo sulle risorse che puoi utilizzare per risolvere i problemi che dipendono da te.

6-Eliminare (o ridurre drasticamente) snacks, troppa carne, troppi prodotti latticini, fast foods ecc…

Ormai è risaputo che MENTE e CORPO sono strettamente collegate, se mangi sano (verdure, frutta, spremute ecc…) automaticamente ti sentirai meglio, poiché sai che stai rispettando il tuo corpo e come Jim Rohn diceva: “Prenditi cura del tuo corpo. Rappresenta l'unico posto che hai per vivere” (Take care of your body. It's the only place you have to live).

Questo per quanto riguarda i cibi e gli esercizi fisici, mentre per la mente le attività che portano alla felicità sono veramente moltissime, vi indicherò di seguito quello che io faccio personalmente per mantenere un atteggiamento positivo verso la vita

Grazie alla lettura di libri come GET HAPPY NOW , oppure Energy! I segreti per una vita di benessere e vitalità, o ancora libri di Anthony Robbins, Jim Rohn, Wayne Dyer, Brian Tracy e molti altri, continuo a scoprire nuove tecniche e nuovi modi per sentirsi soddisfatti durante l'arco delle proprie giornate.

Uno di questi è iniziare nel migliore dei modi con una buona ROUTINE MATTINALE, sulla quale ho scritto un articolo che vi consiglio di leggere per trarne spunto e poi creare una vostra ROUTINE

Questo è fondamentale poiché il modo in cui iniziate la giornata vi renderà di buono o cattivo umore. Se cominciate mangiando una colazione sana, ponendovi le domande giuste, leggendo le cose giuste di cui parlo nella 2° PARTE ROUTINE MATTINALE tutto vi sembrerà più bello e più interessante.

Un'altra cosa FONDAMENTALE per me, e che mi sta CAMBIANDO LETTERALMENTE LA VITA in questi ultimi 6 mesi è leggere ogni mattino almeno 20-30 minuti qualcosa di interessante, di motivante, libri che ti ispirano a vivere meglio, vivere con passione, ad avere obiettivi, ad avere un piano, a lasciare lo stress da parte e preoccuparti più per la tua felicità e salute che per qualche buon voto a scuola, o problemi inutili…

Altre tecniche riguardano il fatto di associare una canzone che ti piace con i tuoi ricordi più belli. COME PROCEDERE?

Allora, basta scrivere su un foglio tutti i tuoi ricordi più belli, tutte le persone fantastiche che conosci, esperienze più emozionanti, i viaggi più belli e di seguito mentre ascolti la tua canzona preferita leggi e immagini nella tua mente questi ricordi magnifici mentre sorridi. Quando ti senti felice, e senti di stare bene devi creare un cosiddetta “ANCORA” si tratta di un gesto, un azione che compi per legare l'emozione positiva.

Per esempio mentre sorridi, ascolti la musica e immagini questi ricordi magnifici, ti dai un colpetto sulla spalla e urli SI!! Oppure sorridi e schiocchi le dita, oppure batti le mani e urli FANTASTICO! Questo è importantissimo poiché il nostro cervello non distingue un'esperienza reale da una immaginata e rivivere ripetutamente ricordi che ci hanno dato gioia, felicità ed emozione potrà legare quelle sensazioni alla canzone, al gesto, e alle parole usate (es. urlare SI!! FANTASTICO!!

Dopo aver svolto numerose volte l'esercizio che vi ho appena spiegato, ogni volta che ci sentiamo un po' giù di morale non dovremo fare altro che ascoltare la canzone e sorridere, o fare il gesto e potremo rivivere quei ricordi, emozioni, gioia permettendoci di essere automaticamente felici e di buon umore! Io personalmente lo sto facendo quasi tutti i giorni e quando voglio davvero alzare il mio morale, ascolto la mia canzone preferita e oltre a quello che vi ho già spiegato la canto!! Questo mi alza il morale e usando il testo della canzone ne approfitto per migliorare il mio inglese =D Una delle mie preferite è: DREAMS OF REALITY.

Mentre ascolto la canzone guardo anche foto di viaggi che ho fatto, foto con amici, amici di altri paesi e tutto questo regala a una canzone che mi piace EMOZIONI, GIOIA, PASSIONE, ENTUSIASMO, MOTIVAZIONE, ISPIRAZIONE , che posso avere in qualsiasi momento della giornata. Basta avere 2 cuffie, 1 Ipod, o qualsiasi smartphone e anche quando non sono a casa ho una carica di felicità a mia completa disposizione!! Ci sono moltissime altre tecniche, trucchi per essere sempre felici, d'altronde LA FELICITÀ è UNA SCELTA!! Una scelta che si può prendere ogni giorno, vi immaginate un mondo nel quale invece di essere tutti imbronciati, con gli sguardi rivolti verso il basso, ognuno possa sentirsi soddisfatto della propria vita

Numerosi studi hanno dimostrato che solo 10% della felicità dipende da ciò che possiedi (casa, auto, amici, famiglia, libri, oggetti, soldi ecc…). IL RESTANTE 90% DELLA GIOIA, E VITALITÀ DIPENDE DAL PROPRIO ATTEGGIAMENTO MENTALE, DALLA PROPRIA SCELTA DI ESSERE FELICI, DALLA DECISIONE DI ESSERE GRATI PER QUELLO CHE SI HA! Volere di più dalla vita è una cosa fantastica!! Io stesso voglio di più di quello che ho, voglio più gioia, voglio un corpo ancora più allenato, una vita più salutare, più amici, viaggiare di più, più soldi, più passione, più libri e moltissime altre cose…

Ma tutto questo è possibile se per prima cosa ti dimostri grato per quello che già possiedi, ti dimostri contento per quello che già hai fatto, senza la gratitudine la vita sarà una continua ricerca di qualcosa di più grande. In Italia si dice: “Il piatto del vicino è sempre più buono”, questo significa che ciò che hanno gli altri sembra sempre più bello di quello che hai tu. Risulta quindi fondamentale dimostrarsi prima di tutto felici per ciò che si ha, e POI creare una visione del futuro ancora migliore! Ultimo metodo che voglio condividere con voi è quello di creare una VISIONE PER IL VOSTRO FUTURO . Questo è importantissimo prendete un foglio e scrivete come volete sia la vostra vita nei prossimi 5, 10 , 20 , 40 anni, puntate in alto!! Siate specifici, più scrivete, più la vostra visione è chiara e meglio sarà!!! Come ho detto la mente non distingue una situazione reale da una situazione immaginata e tutti possiamo usare questo fatto a nostro vantaggio! Scrivete qualcosa che vi ispiri a dare il massimo vi faccio un esempio breve di una piccola parte di quello che ho scritto io:

VISIONE PER IL FUTURO:

-Essere una persona che impatta le vite di milioni di persone, con un energia incredibile, determinazione, passione, creatività, coraggio.

-Migliorare la qualità della vita di milioni di persone in tutto il mondo, attraverso articoli, video, discorsi, idee.

-Aiutare le persone e i miei amici ad imparare italiano con ITALIANOAUTOMATICO , e attraverso lo studio di questa lingua diffondere le conoscenze, la bellezza e l'incredibile utilità della lettura di libri riguardanti lo sviluppo personale, la vita, e le biografie di grandi personaggi della storia, per aumentare la nostra consapevolezza e apertura mentale verso ogni cultura

Nutrire la propria mente con qualcosa di positivo OGNI GIORNO!!! (1) (1) Füttern Sie Ihren Geist JEDEN TAG mit etwas Positivem!!! (1) (1) Τροφοδοτήστε το μυαλό σας με κάτι θετικό ΚΑΘΕ ΜΕΡΑ!!! (1) (1) Feed your mind with something positive EVERY DAY!!! (1) (1) ¡¡¡Alimenta tu mente con algo positivo TODOS LOS DÍAS!!! (1) (1) Nourrissez votre esprit avec quelque chose de positif TOUS LES JOURS ! (1) (1) Karm swój umysł czymś pozytywnym KAŻDEGO DNIA!!! (1) (1) Alimenta a tua mente com algo positivo TODOS OS DIAS!!! (1) (1) Наповнюйте свій розум чимось позитивним ЩОДНЯ!!! (1) (1)

Buon giorno a tutti! Good morning everyone! L’argomento di oggi è la  POSITIVITÀ, FELICITÀ ed ENERGIA! Today's topic is POSITIVITY, HAPPINESS and ENERGY! El tema de hoy es POSITIVIDAD, FELICIDAD y ENERGÍA.

Le informazioni che sto per condividere con voi provengono da libri che sto leggendo, che nominerò in seguito, e dalla mia esperienza personale. The information I am about to share with you comes from books I am reading, which I will mention later, and from my personal experience. La información que voy a compartir con ustedes procede de libros que estoy leyendo, que nombraré más adelante, y de mi propia experiencia. Informasjonen jeg skal dele med deg kommer fra bøker jeg leser, som jeg vil nevne senere, og fra min egen erfaring. Informacje, którymi się z wami podzielę, pochodzą z czytanych przeze mnie książek, które później wymienię, oraz z własnego doświadczenia.

Negli ultimi tempi non sto facendo dei video poiché con la scuola (sono all’ultimo anno e il carico di lavoro è abbastanza alto), le lezioni per la patente, lo studio delle lingue straniere, lo sport, la lettura di libri e il mio sviluppo personale; preferisco scrivere articoli e poi leggerli piuttosto che trascrivere FILE PDF dai video che richiede davvero troppo tempo per me in questo momento. In recent times I'm not doing videos because with the school (I'm in the last year and the workload is quite high), the lessons for driving license, the study of foreign languages, sport, reading books and my personal development; I prefer to write articles and then read them rather than transcribe PDF FILE from videos that really takes too much time for me right now. Últimamente no he estado haciendo vídeos porque con los estudios (estoy en el último curso y la carga de trabajo es bastante alta), las clases para sacarme el carné de conducir, el estudio de lenguas extranjeras, el deporte, la lectura de libros y mi desarrollo personal; prefiero escribir artículos y luego leerlos en lugar de transcribir ARCHIVOS PDF de vídeos, lo que realmente me lleva demasiado tiempo en estos momentos. I det siste har jeg ikke laget videoer som med skolen (jeg er det siste året og arbeidsmengden er ganske høy), leksjonene for førerkort, studier av fremmedspråk, sport, lesing av bøker og min personlige utvikling; Jeg foretrekker å skrive artikler og deretter lese dem i stedet for å transkribere PDF -FILER fra videoer som virkelig tar for mye tid for meg akkurat nå.

Spero che mi capiate, e soprattutto sono convinto che anche il semplice fatto di ascoltare più volte questi articoli sia una risorsa incredibilmente valida per imparare l’italiano! Ich hoffe, Sie verstehen mich und bin vor allem davon überzeugt, dass selbst die einfache Tatsache, dass Sie diese Artikel mehrmals anhören, eine unglaublich nützliche Ressource für das Erlernen der italienischen Sprache ist! I hope you understand me, and above all I am convinced that even the simple fact of listening to these articles several times is an incredibly valid resource for learning Italian! Espero que me entiendas y, sobre todo, ¡estoy convencido de que simplemente escuchar estos artículos una y otra vez es un recurso increíblemente valioso para aprender italiano! Jeg håper du forstår meg, og fremfor alt er jeg overbevist om at selv det enkle faktum å lytte til disse artiklene flere ganger er en utrolig gyldig ressurs for å lære italiensk! Mam nadzieję, że mnie rozumiesz, a przede wszystkim jestem przekonany, że nawet sam fakt kilkukrotnego wysłuchania tych artykułów jest niezwykle ważnym źródłem nauki języka włoskiego!

Un' opzione che mi rimane in questo periodo abbastanza impegnativo, è continuare a scrivere articoli e fare anche video in cui parlo lentamente, ma senza il PDF (almeno per il momento). An option that remains in this period quite challenging, is to continue to write articles and also make videos in which I speak slowly, but without the PDF (at least for the moment). Una opción para mí en este periodo bastante ajetreado es seguir escribiendo artículos y también hacer vídeos en los que hablo despacio, pero sin el PDF (al menos de momento). Et alternativ som gjenstår for meg i denne ganske travle perioden er å fortsette å skrive artikler og også lage videoer der jeg snakker sakte, men uten PDF -filen (i hvert fall for øyeblikket). Cosa ne pensate? What do you think? ¿Qué le parece? Hva tror du? Video di questo tipo penso sarebbero comunque di grande aiuto! Videos of this kind I think they would still be of great help! De todas formas, creo que los vídeos de este tipo serían de gran ayuda. Videoer av denne typen tror jeg ville være til stor hjelp uansett! Myślę, że filmy tego typu nadal byłyby bardzo pomocne! Lasciatemi, per favore, un commento per dirmi quale è il vostro parere. Please leave me a comment to tell me what your opinion is. Por favor, déjame un comentario diciéndome cuál es tu opinión. Legg igjen en kommentar for å fortelle meg hva du synes.

Ecco torniamo dunque all’argomento principale. Here we go back to the main topic. Así que aquí volvemos al tema principal. Quali sono le strategie, le tecniche, le azioni più importanti che possiamo compiere per rimanere attivi e positivi durante l’arco di tutta la nostra vita? What are the strategies, the techniques, the most important actions we can take to stay active and positive during our whole life? ¿Cuáles son las estrategias, técnicas y acciones más importantes que podemos adoptar para mantenernos activos y positivos a lo largo de nuestra vida?

Vi sarà capitato a tutti di sentirvi un giorno stanchi, un giorno meno stanchi, un giorno felici, un giorno tristi, un giorno positivi e un altro negativi… Questo perché le nostre emozioni molto spesso vengono controllate dall’ambiente esterno, dal mondo esterno… You will all have felt one day tired, one day less tired, one day happy, one day sad, one day positive and another negative ... This is because our emotions are very often controlled by the external environment, the outside world ... Todos ustedes se habrán sentido cansados un día, menos cansados al siguiente, felices un día, tristes al siguiente, positivos un día y negativos al siguiente... Esto se debe a que nuestras emociones están muy a menudo controladas por el entorno externo, el mundo exterior... Det vil ha skjedd med dere alle å føle seg sliten en dag, en dag mindre trøtt, en dag glad, en trist dag, en positiv dag og en annen negativ dag ... Dette er fordi følelsene våre veldig ofte styres av det ytre miljøet, av den ytre verden ...

Io stesso se vedete i primi video del mio canale SIMPLYLEARNING ero abbastanza timido, e avevo paura di ricevere commenti negativi, in sostanza ancora non sapevo che essere sicuri, felici, ed energici è solo una scelta, e soprattutto che ci sono migliaia di risorse che ti spiegano come fare ad avere ciò che vuoi! I myself, if you see the first videos of my SIMPLYLEARNING channel I was quite shy, and I was afraid of receiving negative comments, basically I still did not know that being safe, happy, and energetic is just a choice, and above all that there are thousands of resources that they explain how to do what you want! Yo misma si ves los primeros videos de mi canal SIMPLYLEARNING era bastante tímida, y tenía miedo de recibir comentarios negativos, básicamente todavía no sabía que tener confianza, ser feliz, y tener energía es sólo una elección, y lo más importante ¡que hay miles de recursos que te dicen cómo conseguir lo que quieres! Selv om du ser de første videoene av min SIMPLYLEARNING -kanal, var jeg ganske sjenert, og jeg var redd for å motta negative kommentarer, i hovedsak visste jeg fortsatt ikke at det å være trygg, glad og energisk bare er et valg, og fremfor alt det der er tusenvis av ressurser som de forklarer hvordan du får det du vil ha! Ja sam, jeśli widzisz pierwsze filmy z mojego kanału SIMPLYLEARNING, byłem dość nieśmiały i bałem się negatywnych komentarzy, w istocie nadal nie wiedziałem, że bycie bezpiecznym, szczęśliwym i energicznym to tylko wybór, a przede wszystkim, że istnieją tysiące zasobów, które wyjaśniają, jak zdobyć to, czego chcesz! Il fatto è che la felicità, l’essere felici, positivi ed energici non è solo qualcosa che capita, ma al contrario può essere imparato! The fact is that happiness, being happy, positive and energetic is not just something that happens, but on the contrary it can be learned! Y es que la felicidad, ser feliz, positivo y enérgico no es algo que suceda, sino que, por el contrario, ¡se puede aprender! Faktum er at lykke, å være glad, positiv og energisk ikke bare er noe som skjer, men tvert imot kan det læres! Faktem jest, że szczęście, bycie szczęśliwym, pozytywnym i energicznym to nie tylko coś, co się zdarza, ale wręcz przeciwnie! Vi starete chiedendo, ma come e allora perché nessuno me lo ha mai detto?? You're wondering, but how and why no one ever told me? Te preguntarás, pero ¿cómo y por qué nadie me lo ha dicho? Du lurer kanskje på, men hvorfor og hvorfor har ingen noen gang fortalt meg det? Możesz się zastanawiać, ale jak i dlaczego nikt mi nigdy o tym nie powiedział? Perché nessuno mi ha mai spiegato come si fa? Why has no one ever told me how to do it? ¿Por qué nadie me ha explicado nunca cómo hacerlo? Hvorfor har ingen noen gang fortalt meg hvordan jeg skal gjøre det? Dlaczego nikt nigdy nie powiedział mi, jak to zrobić? La verità è che tutti, consciamente o inconsciamente, sappiamo come essere felici, i nostri genitori, amici, insegnanti ci hanno sempre detto quando ci vedevano tristi di fare un sorrisino (sorriso) e di pensare positivo, ma purtroppo almeno nel mio caso non ho mai dato tanta importanza a questi suggerimenti  PRATICI, ed ECCEZIONALI. The truth is that everyone, consciously or unconsciously, knows how to be happy, our parents, friends, teachers have always told us when they saw us sad to smile (smile) and think positive, but unfortunately at least in my case I did not never given such importance to these PRACTICAL, and EXCEPTIONAL suggestions. La verdad es que todos, consciente o inconscientemente, sabemos cómo ser felices, nuestros padres, amigos, profesores siempre nos han dicho cuando nos veían tristes que pusiéramos una sonrisita (smirk) y pensáramos en positivo, pero desgraciadamente al menos en mi caso nunca le he dado tanta importancia a estas sugerencias PRÁCTICAS, y EXCEPCIONALES. Sannheten er at vi alle, bevisst eller ubevisst, vet hvordan vi skal være lykkelige, våre foreldre, venner, lærere har alltid fortalt oss når de så oss triste over å gi et lite smil (smil) og tenke positivt, men dessverre i det minste i min sak Jeg har aldri lagt så stor vekt på disse PRAKTISKE og eksepsjonelle forslagene.

Quello appena citato è infatti il primo metodo di cui vi parlerò per sentirsi istantaneamente meglio. The one just mentioned is in fact the first method I will talk to you to feel instantly better. El que acabo de mencionar es, de hecho, el primer método del que le hablaré para sentirse mejor al instante. Den nettopp nevnte er faktisk den første metoden jeg vil fortelle deg om å umiddelbart føle deg bedre.

Il semplice fatto di sorridere e pensare a ciò che c’è di positivo nelle nostre vite, infatti, scatena dei processi chimici all’interno del nostro corpo che ci fanno sentire bene, ci fanno sentire energici, attivi! The simple fact of smiling and thinking about what is positive in our lives, in fact, triggers the chemical processes inside our body that make us feel good, make us feel energetic, active! El simple hecho de sonreír y pensar en lo que es positivo en nuestras vidas, de hecho, desencadena procesos químicos dentro de nuestro cuerpo que nos hacen sentir bien, nos hacen sentir enérgicos, ¡activos! Det enkle faktum med å smile og tenke på hva som er positivt i våre liv, utløser faktisk kjemiske prosesser i kroppen vår som får oss til å føle oss bra, få oss til å føle oss energiske, aktive! In particolare ho trovato essere incredibilmente utile il fatto di scrivere su un foglio tutte le cose per cui siete grati (salute, amici, famiglia, il semplice fatto di avere accesso a Internet, di poter pensare liberamente, esprimere le proprie opinioni!!! In particular I found it incredibly useful to write on a sheet all the things you are grateful for (health, friends, family, the simple fact of having access to the Internet, to be able to think freely, express their opinions !!! En particular, me ha resultado increíblemente útil escribir en una hoja todas las cosas por las que estás agradecido (salud, amigos, familia, simplemente tener acceso a Internet, poder pensar libremente, ¡¡¡expresar tus opiniones!!!). ), e leggerle ogni mattina ed ogni sera. ), and read them every morning and every evening. ), y leerlos cada mañana y cada noche. Ponetevi queste domande: 1- Cosa mi rende felice? Ask yourself these questions: 1- What makes me happy? Hágase estas preguntas: 1- ¿Qué me hace feliz? Still deg selv disse spørsmålene: 1- Hva gjør meg glad? Per cosa sono eccitato? What am I excited for? ¿Qué me entusiasma? Hva er jeg spent på?

2-Quali sono le mie passioni? 2-What are my passions? 2-¿Cuáles son mis pasiones? In cosa mi sto impegnando al massimo? In what I am working hard? ¿En qué me estoy esforzando más? Hva gjør jeg mitt beste?

3-Chi amo e chi mi ama? 3-Who do I love and who loves me? 3-¿A quién quiero y quién me quiere? Per cosa sono orgoglioso? What am I proud of? ¿De qué estoy orgulloso?

Il meglio sarebbe rispondere a queste domande scrivendo tutte le cose per cui siete fieri, felici, orgogliosi anche le cose più piccole! The best would be to answer these questions by writing all the things you are proud of, happy and proud even the smallest things! Lo mejor sería responder a estas preguntas escribiendo todas las cosas de las que te sientes orgulloso, feliz, ¡orgulloso hasta de las cosas más pequeñas! Det beste ville være å svare på disse spørsmålene ved å skrive ned alle tingene du er stolt av, glad, stolt selv de minste tingene! Sfortunatamente però quando siamo tristi, automaticamente, non vogliamo sorridere, non vogliamo pensare positivo e se qualcuno ti dice di farlo, rischia di ricevere una brutta risposta, o addirittura di farti arrabbiare ulteriormente! Unfortunately, when we are sad, automatically, we do not want to smile, we do not want to think positively and if someone tells you to do it, they risk getting a bad answer, or even making you furious! Pero, por desgracia, cuando estamos tristes, automáticamente no queremos sonreír, no queremos pensar en positivo, y si alguien te dice que lo hagas, te arriesgas a recibir una respuesta desagradable, ¡o incluso a enfadarte aún más! Men dessverre, når vi er triste, vil vi automatisk ikke smile, vi vil ikke tenke positivt, og hvis noen sier at du skal gjøre det, risikerer du å få en dårlig respons, eller til og med gjøre deg enda mer sint! Ecco perché per utilizzare questi mezzi al meglio vi consiglio assolutamente di leggere sull’argomento, vi consiglio di leggere poiché una volta che conoscerete questi concetti, sarete voi a poterli utilizzare a vostro vantaggio ogni qualvolta vi sentiate un po' tristi o abbattuti! That's why to use these means at best I absolutely recommend you read on the subject, I advise you to read because once you know these concepts, you will be able to use them to your advantage whenever you feel a little 'sad or downed! Por eso, para aprovechar al máximo estos medios, te recomiendo encarecidamente que leas sobre el tema, porque una vez que conozcas estos conceptos, ¡podrás utilizarlos a tu favor siempre que te sientas un poco triste o decaído! Det er derfor å bruke disse midlene til det fulle. Jeg anbefaler absolutt at du leser om emnet. Jeg anbefaler at du leser videre, for når du kjenner disse begrepene, vil du kunne bruke dem til din fordel når du føler deg litt trist eller nedstemt ! In particolare vi consiglio: GET HAPPY NOW di JOSEPH McClendon! In particular I recommend: GET HAPPY NOW by JOSEPH McClendon!

D’altronde LA FELICITÀ è un SCELTA, e la tua capacità di sostenere la felicità è strettamente connessa ad ogni aspetto della tua vita!! After all, HAPPINESS is a CHOICE, and your ability to sustain happiness is closely related to every aspect of your life!!! Al fin y al cabo, la FELICIDAD es una ELECCIÓN, y tu capacidad para mantener la felicidad está estrechamente relacionada con todos los aspectos de tu vida. På den annen side er LYKKE et valg, og din evne til å opprettholde lykke er nært knyttet til alle aspekter av livet ditt !! FACENDO QUESTA SCELTA NON CAMBIERAI SOLO IL CORSO DELLA TUA VITA, MA IMPATTERAI LE VITE DI TUTTI QUELLI CHE HAI IL PRIVILEGIO DI INFLUENZARE. BY MAKING THIS CHOICE YOU WILL NOT ONLY CHANGE THE COURSE OF YOUR LIFE, BUT YOU WILL IMPACT THE LIVES OF EVERYONE YOU ARE PRIVILEGED TO INFLUENCE. AL TOMAR ESTA DECISIÓN, NO SÓLO CAMBIARÁS EL CURSO DE TU PROPIA VIDA, SINO QUE INFLUIRÁS EN LA DE TODOS AQUELLOS EN LOS QUE TENGAS EL PRIVILEGIO DE INFLUIR. Ved å velge dette valget vil du ikke bare forandre ditt livs forløp, men du vil påvirke livene til alle du har forutsetningen for å påvirke.

Ma diventare felici non è il problema!! But becoming happy is not the problem!!! ¡¡¡Pero ser feliz no es el problema!!! IL PROBLEMA è  RESTARE FELICI  abbastanza a lungo per far sì che diventi una cosa naturale, per far sì che la felicità diventi parte integrante del tuo sistema nervoso Questa è la chiave per creare una vera, duratura, sostenuta felicità e godere di tutti i suoi MERAVIGLIOSI BENEFICI ! THE PROBLEM IS TO REMAIN HAPPY long enough to make it become a natural thing, to make happiness become an integral part of your nervous system. This is the key to creating true, lasting, sustained happiness and enjoying all its WONDERFULS BENEFITS! EL PROBLEMA es MANTENER LA FELICIDAD el tiempo suficiente para que se convierta en algo natural, para que la felicidad se convierta en una parte integral de tu sistema nervioso ¡Esta es la clave para crear una felicidad verdadera, duradera y sostenida y disfrutar de todos sus MARAVILLOSOS BENEFICIOS! PROBLEMET ER FORBLIKLIGT lenge nok til at det kan bli en naturlig ting, for at lykke skal bli en integrert del av nervesystemet Dette er nøkkelen til å skape ekte, varig, vedvarende lykke og nyte alle sine FORDELIGE FORDELER! O PROBLEMA É FICAR FELIZ o suficiente para torná-lo algo natural, para tornar a felicidade parte integrante do seu sistema nervoso.Esta é a chave para criar uma felicidade verdadeira, duradoura e sustentada e desfrutar de todas as suas MARAVILHAS BENEFÍCIOS!

Di fatto puoi imparare ad avere una felicità indistruttibile, il tipo di felicità che si può dire cementata con così tanta forza, che anche quando dovrai affrontare un problema, saprai dentro di te che tutto andrà bene Il tipo di felicità che ti fa alzare presto la mattina e andare a letto tardi la sera, grazie alla quale il tempo vola poiché ami troppo quello che stai facendo e le persone e cose che vuoi vengono automaticamente verso la tua direzione. In fact you can learn to have an indestructible happiness, the kind of happiness that can be cemented with so much strength, that even when you have to face a problem, you will know that everything will go well The kind of happiness that makes you get up early morning and go to bed late at night, thanks to which time flies because you love too much what you are doing and the people and things you want are automatically directed towards you. De hecho, puedes aprender a tener una felicidad indestructible, el tipo de felicidad que puede decirse que está tan fuertemente cimentada, que incluso cuando te enfrentes a un problema, sabrás en tu interior que todo saldrá bien El tipo de felicidad que te hace levantarte temprano por la mañana y acostarte tarde por la noche, gracias a la cual el tiempo pasa volando porque amas demasiado lo que estás haciendo y las personas y las cosas que deseas aparecen automáticamente en tu camino. Faktisk kan du lære å ha uforgjengelig lykke, den typen lykke som kan sies å bli sementert med så mye kraft, at selv når du står overfor et problem, vil du vite inni deg at alt vil være bra Den slags lykke som gjør du står opp tidlig. om morgenen og går til sengs sent på kvelden, takket være den tiden som flyr mens du liker det du gjør for mye, og menneskene og tingene du ønsker, kommer automatisk.

Alcuni elementi che possono aiutare un atteggiamento POSITIVO sono i tipi di cibi che mangiamo e gli esercizi o attività che svolgiamo quotidianamente. Some elements that can help a POSITIVE attitude are the types of foods we eat and the exercises or activities we do daily. Algunos elementos que pueden ayudar a una actitud POSITIVA son los tipos de alimentos que ingerimos y los ejercicios o actividades que realizamos a diario. Noen elementer som kan hjelpe en POSITIV holdning er typer mat vi spiser og øvelsene eller aktivitetene vi gjør daglig. Per esempio in molte occasioni mi sono imbattuto in testi e persone che sottolineano l’importanza di cose come: For example, on many occasions I came across texts and people that underline the importance of things like: Por ejemplo, en muchas ocasiones me he encontrado con textos y personas que destacan la importancia de cosas como: For eksempel har jeg ved mange anledninger støtt på tekster og mennesker som understreker viktigheten av ting som:

1- Il potere della respirazione (INALI 4 SECONDI, TRATTIENI 16, E ESALI PER 8 SECONDI MOLTO LENTAMENTE) 1- The power of breathing (INALI 4 SECONDS, TAKE 16, AND EXCEED FOR 8 SECONDS VERY SLOWLY) 1- El poder de la respiración (INHALE 4 SEGUNDOS, EXHALE 16, Y EXHALE 8 SEGUNDOS MUY LENTAMENTE) 1- Pusteevnen (INAL 4 SECONDS, HOLD 16, og pust ut veldig sakte i 8 SECONDS)

2- Il potere dei cibi a base di acqua (frutta, verdura, acqua) 2- The power of food based on water (fruit, vegetables, water) 2- El poder de los alimentos a base de agua (frutas, verduras, agua) 2- Kraften til vannbaserte matvarer (frukt, grønnsaker, vann)

3-Il potere dell’aerobica 3-The power of aerobics 3-El poder del aeróbic 3-Kraften til aerobic

4-Combinare i cibi in modo corretto 4-Combine foods correctly 4-Combinar correctamente los alimentos 4 - Combine os alimentos corretamente

5-Eliminare lo stress scrivendo i problemi che ti causano stress: 5-Eliminate stress by writing problems that cause stress: 5-Elimina el estrés escribiendo los problemas que te causan estrés:

Suddividi in un foglio i problemi che dipendono da te e puoi controllare (es. Subdivide in a sheet the problems that depend on you and you can check (ex. Subdivide los problemas que dependen de ti y que puedes controlar en una hoja (por ejemplo Del problemene som er avhengige av deg i ett ark, og du kan sjekke (f.eks. voglio migliorare il mio corpo, voglio smettere di fumare), e nell’altra parte del foglio scrivi i problemi che non dipendono da te e non puoi controllare (es. I want to improve my body, I want to stop smoking), and in the other part of the paper you write the problems that do not depend on you and you can not control (ex. Quiero mejorar mi cuerpo, quiero dejar de fumar), y en el otro lado de la hoja escribe los problemas que escapan a tu control (por ejemplo Jeg vil forbedre kroppen min, jeg vil slutte å røyke), og på den andre siden av arket skrive ned problemene som ikke er avhengige av deg og du ikke kan kontrollere (f.eks. ho paura di una crisi economica mondiale), a questo punto non devi più pensare ai problemi che non dipendono da te e concentrarti solo sulle risorse che puoi utilizzare per risolvere i problemi che dipendono da te. I'm afraid of a global economic crisis), at this point you no longer have to think about problems that do not depend on you and focus only on the resources you can use to solve the problems that depend on you. Temo una crisis económica mundial), en ese momento ya no tienes que pensar en los problemas que no dependen de ti y te centras únicamente en los recursos que puedes utilizar para resolver los problemas que dependen de ti.

6-Eliminare (o ridurre drasticamente) snacks, troppa carne, troppi prodotti latticini, fast foods ecc… 6-Eliminate (or drastically reduce) snacks, too much meat, too many dairy products, fast foods etc ...

Ormai è risaputo che  MENTE e CORPO  sono strettamente collegate, se mangi sano (verdure, frutta, spremute ecc…) automaticamente ti sentirai meglio, poiché sai che stai rispettando il tuo corpo e come Jim Rohn diceva: “Prenditi cura del tuo corpo. By now it is well known that MIND and BODY are closely linked, if you eat healthy (vegetables, fruit, juices, etc.) automatically you will feel better, since you know that you are respecting your body and as Jim Rohn said: "Take care of your body. A estas alturas es bien sabido que MENTE y CUERPO están estrechamente relacionados, si comes sano (verduras, fruta, zumos, etc.) automáticamente te sentirás mejor, porque sabes que estás respetando tu cuerpo y como decía Jim Rohn: 'Cuida tu cuerpo'. Nå er det velkjent at SIND og KROPP er nært knyttet sammen. Hvis du spiser sunt (grønnsaker, frukt, juice osv ...) vil du automatisk føle deg bedre, siden du vet at du respekterer kroppen din og som Jim Rohn pleide å si: "Ta vare på kroppen din. Rappresenta l’unico posto che hai per vivere” (Take care of your body. It is the only place you have to live "(Take care of your body. Representa el único lugar que tienes para vivir" (Cuida tu cuerpo. It’s the only place you have to live).

Questo per quanto riguarda i cibi e gli esercizi fisici, mentre per la mente le attività che portano alla felicità sono veramente moltissime, vi indicherò di seguito quello che io faccio personalmente per mantenere un atteggiamento positivo verso la vita This for what concerns food and physical exercises, while for the mind the activities that lead to happiness are really many, I will show you below what I personally do to maintain a positive attitude towards life Esto en lo que se refiere a la alimentación y los ejercicios físicos, mientras que para la mente, las actividades que conducen a la felicidad son realmente muchas, a continuación indicaré lo que personalmente hago para mantener una actitud positiva ante la vida Dette med hensyn til mat og fysiske øvelser, mens aktivitetene som fører til lykke er veldig mange for sinnet, vil jeg nedenfor angi hva jeg personlig gjør for å opprettholde en positiv holdning til livet.

Grazie alla lettura di libri come  GET HAPPY NOW , oppure Energy! Thanks to reading books like GET HAPPY NOW, or Energy! Gracias a la lectura de libros como GET HAPPY NOW , o ¡Energía! I segreti per una vita di benessere e vitalità, o ancora libri di Anthony Robbins, Jim Rohn, Wayne Dyer, Brian Tracy e molti altri, continuo a scoprire nuove tecniche e nuovi modi per sentirsi soddisfatti durante l’arco delle proprie giornate. The secrets to a life of wellness and vitality, or even books by Anthony Robbins, Jim Rohn, Wayne Dyer, Brian Tracy and many others, I continue to discover new techniques and new ways to feel satisfied during the day. Secretos para una vida de bienestar y vitalidad, o los libros de Anthony Robbins, Jim Rohn, Wayne Dyer, Brian Tracy y muchos otros, siga descubriendo nuevas técnicas y nuevas formas de sentirse satisfecho a lo largo del día.

Uno di questi è iniziare nel migliore dei modi con una buona ROUTINE MATTINALE, sulla quale ho scritto un articolo che vi consiglio di leggere per trarne spunto e poi creare una vostra ROUTINE One of these is to start in the best way with a good MATTINAL ROUTINE, on which I wrote an article that I advise you to read for inspiration and then create your own ROUTINE Una de ellas es empezar lo mejor posible con una buena RUTINA MAÑANERA, sobre la que he escrito un artículo que te recomiendo leer para inspirarte y luego crear tu propia RUTINA En av disse er å starte på den beste måten med en god MORGENRUTINE, som jeg skrev en artikkel om som jeg anbefaler deg å lese for å få litt inspirasjon og deretter lage din egen RUTINE

Questo è fondamentale poiché il modo in cui iniziate la giornata vi renderà di buono o cattivo umore. This is essential because the way you start the day will make you good or bad. Esto es crucial, ya que la forma en que empieces el día hará que estés de buen o mal humor. Se cominciate mangiando una colazione sana, ponendovi le domande giuste, leggendo le cose giuste di cui parlo nella  2° PARTE ROUTINE MATTINALE tutto vi sembrerà più bello e più interessante. If you start eating a healthy breakfast, asking the right questions, reading the right things I talk about in the 2nd PART ROUTINE MATTINALE everything will seem more beautiful and interesting. Si empiezas tomando un desayuno saludable, haciéndote las preguntas correctas, leyendo las cosas correctas de las que hablo en la PARTE 2 RUTINA DE LA MAÑANA todo te parecerá mejor y más interesante.

Un’altra cosa  FONDAMENTALE  per me, e che mi sta  CAMBIANDO LETTERALMENTE LA VITA  in questi ultimi 6 mesi è leggere ogni mattino almeno 20-30 minuti qualcosa di interessante, di motivante, libri che ti ispirano a vivere meglio, vivere con passione, ad avere obiettivi, ad avere un piano, a lasciare lo stress da parte e preoccuparti più per la tua felicità e salute che per qualche buon voto a scuola, o problemi inutili… Another FUNDAMENTAL thing for me, and that I have been LITERALLY CHANGING LIFE over the last 6 months is reading every morning at least 20-30 minutes something interesting, motivating, books that inspire you to live better, live with passion, to have goals, to have a plan, to leave the stress aside and worry more for your happiness and health than for some good grade at school, or unnecessary problems ... Otra cosa FUNDAMENTAL para mí, y que está CAMBIANDO LITERALMENTE MI VIDA estos últimos 6 meses es leer cada mañana al menos 20-30 minutos algo interesante, motivador, libros que te inspiren a vivir mejor, a vivir con pasión, a tener metas, a tener un plan, a dejar el estrés a un lado y preocuparte más por tu felicidad y salud que por unas buenas notas en el colegio, o problemas innecesarios.... En annen grunnleggende ting for meg, og det er LITTERALT Å FORANDRE LIVET mitt de siste 6 månedene, er å lese hver morgen minst 20-30 minutter noe interessant, motiverende, bøker som inspirerer deg til å leve bedre, leve med lidenskap, å ha mål , å ha en plan, å la stresset være til side og bekymre deg mer om din lykke og helse enn om noen gode karakterer på skolen eller unødvendige problemer ...

Altre tecniche riguardano il fatto di associare una canzone che ti piace con i tuoi ricordi più belli. Other techniques relate to the fact of associating a song that you like with your best memories. Otras técnicas consisten en asociar una canción que te guste con tus mejores recuerdos. Andre teknikker innebærer å knytte en sang du liker til dine fineste minner. COME PROCEDERE? HOW TO PROCEED?

Allora, basta scrivere su un foglio tutti i tuoi ricordi più belli, tutte le persone fantastiche che conosci, esperienze più emozionanti, i viaggi più belli e di seguito mentre ascolti la tua canzona preferita leggi e immagini nella tua mente questi ricordi magnifici mentre sorridi. So, just write down all your best memories, all the fantastic people you know, the most exciting experiences, the most beautiful trips and then listen to your favorite song, read and imagine in your mind these wonderful memories while you smile. Así que escribe en un papel todos tus recuerdos más bonitos, toda la gente fantástica que conoces, las experiencias más emocionantes, los viajes más bonitos, y luego, mientras escuchas tu canción favorita, lee e imagina en tu mente estos maravillosos recuerdos mientras sonríes. Så bare skriv på et papir alle dine beste minner, alle de fantastiske menneskene du kjenner, de mest spennende opplevelsene, de vakreste turene og under mens du hører på favorittsangen din, leser og forestiller deg disse fantastiske minnene i tankene dine mens du smiler . Quando ti senti felice, e senti di stare bene devi creare un cosiddetta “ANCORA” si tratta di un gesto, un azione che compi per legare l’emozione positiva. When you feel happy, and feel good, you have to create a so-called "AGAIN" it is a gesture, an action that makes to tie the positive emotion. Cuando te sientes feliz, y te sientes bien, tienes que crear un llamado "ANCLAJE" es un gesto, una acción que realizas para ligar la emoción positiva. Når du føler deg glad, og du føler at du har det bra, må du lage en såkalt "ANCHOR", det er en gest, en handling du utfører for å binde den positive følelsen.

Per esempio mentre sorridi, ascolti la musica e immagini questi ricordi magnifici, ti dai un colpetto sulla spalla e urli SI!! For example, while you smile, listen to music and imagine these magnificent memories, you tap on your shoulder and yell YES !! Por ejemplo, mientras sonríes, escuchas música e imaginas esos maravillosos recuerdos, te das un golpecito en el hombro y gritas ¡¡¡SÍ!!!. For eksempel, mens du smiler, hører på musikk og forestiller deg disse fantastiske minnene, klapper du deg selv på skulderen og roper JA !! Oppure sorridi e schiocchi le dita, oppure batti le mani e urli FANTASTICO! Or smile and snap your fingers, or clap your hands and shout FANTASTIC! O sonríe y chasquea los dedos, o aplaude y grita ¡FANTÁSTICO! Eller smil og knip fingrene, eller klapp hendene og skrik FANTASTISK! Questo è importantissimo poiché il nostro cervello non distingue un’esperienza reale da una immaginata e rivivere ripetutamente ricordi che ci hanno dato gioia, felicità ed emozione potrà legare quelle sensazioni alla canzone, al gesto, e alle parole usate (es. Esto es muy importante, ya que nuestro cerebro no distingue una experiencia real de una imaginaria, y revivir repetidamente recuerdos que nos han proporcionado alegría, felicidad y emoción puede vincular esos sentimientos a la canción, el gesto y las palabras utilizadas (por ejemplo. Dette er veldig viktig siden hjernen vår ikke skiller en ekte opplevelse fra en forestilt og gjentatte ganger gjenopplever minner som har gitt oss glede, lykke og følelser, kan knytte disse følelsene til sangen, gesten og ordene som brukes (f.eks. urlare  SI!! shout YES!!! FANTASTICO!!

Dopo aver svolto numerose volte l’esercizio che vi ho appena spiegato, ogni volta che ci sentiamo un po' giù di morale non dovremo fare altro che ascoltare la canzone e sorridere, o fare il gesto e potremo rivivere quei ricordi, emozioni, gioia permettendoci di essere automaticamente felici e di buon umore! After having done many times the exercise that I have just explained to you, every time we feel a bit down-to-earth we will not have to listen to the song and smile, or make the gesture and we can relive those memories, emotions, joy allowing us to be automatically happy and in a good mood! Después de hacer numerosas veces el ejercicio que acabo de explicarte, cada vez que nos sentimos un poco decaídos, basta con escuchar la canción y sonreír, o hacer el gesto, para revivir esos recuerdos, emociones, alegría, ¡lo que nos permite estar automáticamente felices y de buen humor! Etter å ha utført øvelsen har jeg nettopp forklart deg flere ganger, hver gang vi føler oss litt nede i dumper, må vi bare lytte til sangen og smile, eller gjøre gesten, og vi vil kunne gjenoppleve de minnene, følelser, glede slik at vi automatisk kan være lykkelige og i godt humør! Io personalmente lo sto facendo quasi tutti i giorni e quando voglio davvero alzare il mio morale, ascolto la mia canzone preferita e oltre a quello che vi ho già spiegato la canto!! I personally am doing it almost every day and when I really want to raise my spirits, I listen to my favorite song and in addition to what I have already explained the song !! Yo personalmente lo estoy haciendo casi todos los días y cuando realmente quiero levantarme el ánimo, escucho mi canción favorita y además de lo que ya te he explicado ¡¡¡la canto!!! Jeg personlig gjør det nesten hver dag, og når jeg virkelig vil heve humøret, hører jeg på favorittsangen min, og i tillegg til det jeg allerede har forklart for deg, synger jeg !! Questo mi alza il morale e usando il testo della canzone ne approfitto per migliorare il mio inglese =D Una delle mie preferite è: DREAMS OF REALITY. This raises my spirits and using the lyrics of the song I take this opportunity to improve my English = D One of my favorites is: DREAMS OF REALITY. Esto me levanta el ánimo y aprovechando la letra de la canción aprovecho para mejorar mi inglés =D Una de mis favoritas es: DREAMS OF REALITY. Dette hever humøret og ved å bruke sangteksten benytter jeg sjansen til å forbedre engelsk = D En av mine favoritter er: DREAMS OF REALITY.

Mentre ascolto la canzone guardo anche foto di viaggi che ho fatto, foto con amici, amici di altri paesi e tutto questo regala a una canzone che mi piace  EMOZIONI, GIOIA, PASSIONE, ENTUSIASMO, MOTIVAZIONE, ISPIRAZIONE , che posso avere  in qualsiasi momento della giornata. While listening to the song I also look at travel photos I made, photos with friends, friends from other countries and all this gives a song that I like EMOTIONS, JOY, PASSION, ENTHUSIASM, MOTIVATION, INSPIRATION, which I can have at any time day. Mientras escucho la canción también miro fotos de viajes que he hecho, fotos con amigos, amigos de otros países y todo esto da una canción que me gusta EMOCIÓN, ALEGRÍA, PASIÓN, ENTUSIASMO, MOTIVACIÓN, INSPIRACIÓN , que puedo tener en cualquier momento del día. Mens jeg hører på sangen, ser jeg også på bilder av reiser jeg har tatt, bilder med venner, venner fra andre land og alt dette gir en sang som jeg liker EMOTIONS, GLEDE, PASSJON, ENTUSIASM, MOTIVASJON, INSPIRASJON, som jeg kan ha på når som helst på dagen. Basta avere 2 cuffie, 1 Ipod, o qualsiasi smartphone e anche quando non sono a casa ho una carica di felicità a mia completa disposizione!! ¡¡¡Basta con 2 auriculares, 1 Ipod, o cualquier smartphone y aunque no esté en casa tengo una carga de felicidad a mi disposición!!! Alt du trenger er 2 hodetelefoner, 1 Ipod eller hvilken som helst smarttelefon, og selv når jeg ikke er hjemme, har jeg et ansvar for lykke til min disposisjon !! Ci sono moltissime altre tecniche, trucchi per essere sempre felici, d’altronde LA FELICITÀ è UNA SCELTA!! There are many other techniques, tricks to always be happy, on the other hand HAPPINESS IS A CHOICE !! Hay muchas otras técnicas, trucos para ser feliz todo el tiempo, después de todo, ¡LA FELICIDAD ES UNA ELECCIÓN! Det er mange andre teknikker, triks for å alltid være glad, tross alt LYKKE ER ET VALG !! Una scelta che si può prendere ogni giorno, vi immaginate un mondo nel quale invece di essere tutti imbronciati, con gli sguardi rivolti verso il basso, ognuno possa sentirsi soddisfatto della propria vita A choice that you can take every day, you imagine a world in which instead of being all sulky, with the eyes turned down, everyone can feel satisfied with their lives Una elección que puedes hacer cada día, ¿te imaginas un mundo en el que en lugar de que todo el mundo sea huraño, que mire hacia abajo, todo el mundo pueda sentirse satisfecho con su vida? Et valg som kan gjøres hver dag, tenk deg en verden der i stedet for å være sur, med øynene vendt nedover, kan alle føle seg fornøyd med livet sitt

Numerosi studi hanno dimostrato che solo 10% della felicità dipende da ciò che possiedi (casa, auto, amici, famiglia, libri, oggetti, soldi ecc…). Numerous studies have shown that only 10% of happiness depends on what you own (home, car, friends, family, books, objects, money, etc.). Numerosos estudios han demostrado que sólo el 10% de la felicidad depende de lo que se posee (casa, coche, amigos, familia, libros, objetos, dinero, etc.). Mange studier har vist at bare 10% av lykke avhenger av hva du eier (hjem, bil, venner, familie, bøker, gjenstander, penger, osv.). IL RESTANTE 90% DELLA GIOIA, E VITALITÀ DIPENDE DAL PROPRIO ATTEGGIAMENTO MENTALE, DALLA PROPRIA SCELTA DI ESSERE FELICI, DALLA DECISIONE DI ESSERE GRATI PER QUELLO CHE SI HA! THE RESTANT 90% OF THE JOY, AND VITALITY DEPENDS FROM YOUR MENTAL ATTITUDE, FROM YOUR OWN CHOICE OF BEING HAPPY, FROM THE DECISION TO BE GRANNED FOR WHAT YOU HAVE! EL 90% RESTANTE DE ALEGRÍA Y VITALIDAD DEPENDE DE LA ACTITUD MENTAL DE CADA UNO, DE SU ELECCIÓN DE SER FELIZ, DE SU DECISIÓN DE ESTAR AGRADECIDO POR LO QUE TIENE. De gjenværende 90% av glede, og vitalitet, avhenger av din mentale holdning, av ditt valg å være lykkelig, avgjørelsen om å være takknemlig for det du har! Volere di più dalla vita è una cosa fantastica!! Wanting more out of life is a great thing!!! ¡¡¡Querer más de la vida es algo genial!!! Io stesso voglio di più di quello che ho, voglio più gioia, voglio un corpo ancora più allenato, una vita più salutare, più amici, viaggiare di più, più soldi, più passione, più libri e moltissime altre cose… I want more of what I have, I want more joy, I want an even more trained body, a healthier life, more friends, more travel, more money, more passion, more books and many other things ... Yo misma quiero más de lo que tengo, quiero más alegría, quiero un cuerpo aún mejor entrenado, una vida más sana, más amigos, más viajes, más dinero, más pasión, más libros, y muchas otras cosas... Jeg vil selv ha mer enn det jeg har, jeg vil ha mer glede, jeg vil ha en enda mer trent kropp, et sunnere liv, flere venner, reise mer, mer penger, mer lidenskap, flere bøker og mange andre ting ...

Ma tutto questo è possibile se per prima cosa ti dimostri grato per quello che già possiedi, ti dimostri contento per quello che già hai fatto, senza la gratitudine la vita sarà una continua ricerca di qualcosa di più grande. But all this is possible if you first show your gratitude for what you already have, you show yourself happy for what you have already done, without gratitude, life will be a constant search for something bigger. Pero todo esto es posible si primero te muestras agradecido por lo que ya tienes, muéstrate feliz por lo que ya has hecho, sin gratitud la vida será una constante búsqueda de algo mayor. Men alt dette er mulig hvis du først og fremst viser deg takknemlig for det du allerede har, du viser deg glad for det du allerede har gjort, uten takknemlighet vil livet være en kontinuerlig søken etter noe større. In Italia si dice: “Il piatto del vicino è sempre più buono”, questo significa che ciò che hanno gli altri sembra sempre più bello di quello che hai tu. In Italy it is said: "The neighbor's plate is always better", this means that what others have seems more and more beautiful than what you have. En Italia decimos: "El plato del vecino siempre es mejor", lo que significa que lo que tienen los demás siempre parece mejor que lo que tienes tú. I Italia heter det: “Naboens rett er alltid bedre”, dette betyr at det andre har alltid virker vakrere enn det du har. Risulta quindi fondamentale dimostrarsi prima di tutto felici per ciò che si ha, e POI creare una visione del futuro ancora migliore! It is therefore essential to first of all be happy with what you have, and to create an even better vision of the future! Por lo tanto, es fundamental ser feliz primero con lo que se tiene, y LUEGO crear una visión de un futuro aún mejor. Det er derfor viktig først og fremst å være glad for det du har, og deretter lage en enda bedre visjon om fremtiden! Ultimo metodo che voglio condividere con voi è quello di creare una  VISIONE PER IL VOSTRO FUTURO . The last method I want to share with you is to create a VISION FOR YOUR FUTURE. El último método que quiero compartir contigo es crear una VISIÓN PARA TU FUTURO . Questo è importantissimo prendete un foglio e scrivete come volete sia la vostra vita nei prossimi 5, 10 , 20 , 40 anni, puntate in alto!! This is very important to take a sheet and write down how you want both your life in the next 5, 10, 20, 40 years, aim high! Esto es muy importante, coge un papel y escribe cómo quieres que sea tu vida en los próximos 5, 10, 20, 40 años, ¡apunta alto! Siate specifici, più scrivete, più la vostra visione è chiara e meglio sarà!!! Be specific, the more you write, the more your vision is clear and the better it will be !!! ¡¡¡Sé específico, cuanto más escribas, más clara será tu visión!!! Vær spesifikk, jo mer du skriver, jo tydeligere er din visjon og jo bedre !!! Come ho detto la mente non distingue una situazione reale da una situazione immaginata e tutti possiamo usare questo fatto a nostro vantaggio! As I said the mind does not distinguish a real situation from an imagined situation and we can all use this fact to our advantage! Como ya he dicho, la mente no distingue una situación real de una imaginaria, ¡y todos podemos utilizar este hecho en nuestro beneficio! Som jeg sa, skiller sinnet ikke en reell situasjon fra en forestilt situasjon, og vi kan alle bruke dette til vår fordel! Scrivete qualcosa che vi ispiri a dare il massimo vi faccio un esempio breve di una piccola parte di quello che ho scritto io: Write something that inspires you to give the best I give you a short example of a small part of what I wrote: Escribe algo que te inspire a dar lo mejor de ti Te daré un breve ejemplo de una pequeña parte de lo que escribí:

VISIONE PER IL FUTURO:

-Essere una persona che impatta le vite di milioni di persone, con un energia incredibile, determinazione, passione, creatività, coraggio. - Being a person who impacts the lives of millions of people, with incredible energy, determination, passion, creativity and courage. -Ser una persona que influye en la vida de millones de personas, con una energía increíble, determinación, pasión, creatividad, valentía.

-Migliorare la qualità della vita di milioni di persone in tutto il mondo, attraverso articoli, video, discorsi, idee. -Improve the quality of life of millions of people around the world, through articles, videos, speeches, ideas. -Mejorar la calidad de vida de millones de personas en todo el mundo, a través de artículos, vídeos, discursos, ideas. -Forbedre livskvaliteten til millioner av mennesker rundt om i verden, gjennom artikler, videoer, taler, ideer.

-Aiutare le persone e i miei amici ad imparare italiano con  ITALIANOAUTOMATICO , e attraverso lo studio di questa lingua diffondere le conoscenze, la bellezza e l’incredibile utilità della lettura di libri riguardanti lo sviluppo personale, la vita, e le biografie di grandi personaggi della storia, per aumentare la nostra consapevolezza e apertura mentale verso ogni cultura -Help people and my friends to learn Italian with ITALIANOAUTOMATICO, and through the study of this language spread the knowledge, the beauty and the incredible usefulness of reading books about personal development, life, and the biographies of great personalities of the history, to increase our awareness and openness towards every culture -Ayudar a la gente y a mis amigos a aprender italiano con ITALIANOAUTOMATICO , y a través del estudio de este idioma difundir el conocimiento, la belleza y la increíble utilidad de leer libros sobre desarrollo personal, la vida, y biografías de grandes personajes de la historia, para aumentar nuestra conciencia y apertura mental hacia todas las culturas. -Hjelp folk og mine venner med å lære italiensk med ITALIANOAUTOMATICO, og gjennom studiet av dette språket spre kunnskapen, skjønnheten og den utrolige nytten av å lese bøker om personlig utvikling, liv og biografier om store personligheter i historien, for å øke vår bevissthet og mental åpenhet overfor hver kultur