×

We use cookies to help make LingQ better. By visiting the site, you agree to our cookie policy.


image

Il blog di Risveglia il tuo inglese, Perché vuoi parlare l'inglese molto bene (1)

Perché vuoi parlare l'inglese molto bene (1)

Il blog di Risveglia il tuo inglese - Volume 1 di Antonio Libertino

Usare al meglio il corso

Perché vuoi parlare l'inglese molto bene?

(1)

Perché vuoi parlare l'inglese molto bene?

Cosa te ne viene a parlare l'inglese molto bene?

Queste sono le prime domande che dovresti porti, prima ancora di cominciare a studiare una lingua straniera.

Quali sono le tue risposte a queste domande?

Fermati per un attimo e rispondi sinceramente e senza pensarci troppo, poi continua a leggere e ad ascoltare.

Alcuni vogliono parlare l'inglese molto bene perché, essendo "single", possono incontrare un bell'uomo o una bella donna straniera e grazie all'inglese ci possono comunicare. Altri vogliono perdersi nel piacere di tenere tra le mani un libro scritto direttamente in inglese dal loro autore preferito. C'è invece chi ama guardare i suoi attori preferiti e sentirli parlare nella loro lingua madre. Altri lo fanno per superare quell'esame che non riescono proprio a superare, ma lasciamelo dire, sono proprio quelli che non hanno la giusta motivazione per parlare l'inglese molto bene.

E a me, l'autore di questo blog, cosa me ne viene a parlare l'inglese molto bene?

La mia risposta è semplicemente... la sete di conoscenza;-)! Mi piace informarmi e andare alla fonte delle informazioni…passare da un argomento all'altro, da un autore che cita un altro autore e scoprire sempre più cose.

Per esempio l'altro giorno mi sono posto questo problema: cosa potrei dire a un amico o ad una persona cara che si trova in un momento difficile della sua vita e aiutarlo (aiutarla) veramente?

C'è chi dice che una parola che viene dal cuore aiuta molto più di tante altre cose. E sono assolutamente d'accordo con questo. Ma c'è il modo di approfondire l'argomento? C'è qualcun altro che si è posto tale problema e ha cercato di trovarne una potenziale soluzione? E ho scoperto che ci sono degli autori americani che hanno scritto dei libri sull'argomento. Ovviamente questi autori non sono ancora stati tradotti in italiano. Il fatto di conoscere l'inglese mi permette di poter leggere e informarmi su un argomento che mi interessa veramente.

Ma torniamo a te, che leggi queste righe (o che ascolti la mia voce) e che vuoi parlare l'inglese molto bene, che ne dici di prendere un foglio di carta e scrivere quanto segue?

“Perché voglio parlare l'inglese molto bene?” “Why do I want to speak English very well?”

Oppure, perché non fai una mappa mentale (alla Tony Buzan), come quella che hai trovato all'inizio di questo post?

Prenditi un po' di tempo per te stesso, per te stessa, e comincia a scrivere le tue personalissime ragioni, ciò che ti spinge veramente a voler parlare l'inglese molto bene. E se ti va, condividile con me nei commenti. Mi farà piacere leggerle.

Ovviamente fare questo è uno dei passi preliminari per usare al meglio il libro Awaken your English, e ogni altro corso d'inglese che tu voglia intraprendere!

Grazie mille per avermi letto (ascoltato) fino in fondo!

Se ti va di approfondire il tema, ti invito a leggere questo mio articolo sull'enciclopedia della PNL, intitolato: Efficacia, adesione, efficienza: per imparare una lingua straniera

Grazie mille per aver ascoltato questo audio. Ti ricordo che puoi trovare tutti i testi di questo podcast sul Blog di AwakenyourEnglish.com. Sono gratis. Se questo audio ti è piaciuto, condividilo con chi ti sta a cuore. Ne sarò onorato. Grazie ancora. La musica usata in questo podcast è royalty free music di Kevin McLeod.


Perché vuoi parlare l'inglese molto bene (1) Warum Sie sehr gut Englisch sprechen wollen (1) Why you want to speak English very well (1) Porque é que quer falar inglês muito bem (1)

Il blog di Risveglia il tuo inglese - Volume 1 di Antonio Libertino

Usare al meglio il corso Nutzen Sie den Kurs optimal Making the most of the course

Perché vuoi parlare l’inglese molto bene? Why do you want to speak English very well?

(1) (1)

Perché vuoi parlare l’inglese molto bene?

Cosa te ne viene a parlare l’inglese molto bene? Was kannst du sehr gut Englisch sprechen?

Queste sono le prime domande che dovresti porti, prima ancora di cominciare a studiare una lingua straniera.

Quali sono le  tue risposte a queste domande?

Fermati per un attimo e rispondi sinceramente e senza pensarci troppo, poi continua a leggere e ad ascoltare.

Alcuni vogliono parlare l’inglese molto bene perché, essendo "single", possono incontrare un bell’uomo o una bella donna straniera e grazie all’inglese ci possono comunicare. Altri vogliono perdersi nel piacere di tenere tra le mani un libro scritto direttamente in inglese dal loro autore preferito. C’è invece chi ama guardare i suoi attori preferiti e sentirli parlare nella loro lingua madre. Instead, there are those who love to watch their favorite actors and hear them speak in their native language. Altri lo fanno per superare quell’esame che non riescono proprio a superare, ma lasciamelo dire, sono proprio quelli che non hanno la giusta motivazione per parlare l’inglese molto bene. Others do it to pass that exam that they just can't pass, but let me tell you, they are the ones who don't have the right motivation to speak English very well.

E a  me, l’autore di questo blog, cosa me ne viene a parlare l’inglese molto bene? And to me, the author of this blog, what comes of it to speak English very well?

La mia risposta è semplicemente... la sete di conoscenza;-)! My answer is simply ... the thirst for knowledge ;-)! Mi piace informarmi e andare alla fonte delle informazioni…passare da un argomento all’altro, da un autore che cita un altro autore e scoprire sempre più cose. I like to inform myself and go to the source of information… go from one topic to another, from one author citing another author and discover more and more things.

Per esempio l’altro giorno mi sono posto questo problema: cosa potrei dire a un amico o ad una persona cara che si trova in un momento difficile della sua vita e aiutarlo (aiutarla) veramente? For example, the other day I asked myself this question: what could I say to a friend or loved one who is in a difficult moment in his life and really help him (help him)?

C’è chi dice che una parola che viene dal cuore aiuta molto più di tante altre cose. E sono assolutamente d’accordo con questo. Ma c’è il modo di approfondire l’argomento? But is there a way to deepen the subject? C’è qualcun altro che si è posto tale problema e ha cercato di trovarne una potenziale soluzione? Is there anyone else who has asked this problem and tried to find a potential solution? E ho scoperto che ci sono degli autori americani che hanno scritto dei libri sull’argomento. Ovviamente questi autori non sono ancora stati tradotti in italiano. Il fatto di conoscere l’inglese mi permette di poter leggere e informarmi su un argomento che mi interessa veramente.

Ma torniamo a te, che leggi queste righe (o che ascolti la mia voce) e che vuoi parlare l’inglese molto bene, che ne dici di prendere un foglio di carta e scrivere quanto segue? But let's get back to you, who read these lines (or who listen to my voice) and who want to speak English very well, how about you take a sheet of paper and write the following?

“Perché voglio parlare l’inglese molto bene?” “Why do I want to speak English very well?”

Oppure, perché non fai una mappa mentale (alla Tony Buzan), come quella che hai trovato all’inizio di questo post? Or, why don't you make a mind map (a la Tony Buzan), like the one you found at the beginning of this post?

Prenditi un po' di tempo per te stesso, per te stessa, e comincia a scrivere le tue personalissime ragioni, ciò che ti spinge veramente a voler parlare l’inglese molto bene. E se ti va, condividile con me nei commenti. And if you like, share them with me in the comments. Mi farà piacere leggerle. Ich werde sie gerne lesen. I will be pleased to read them.

Ovviamente fare questo è uno dei passi preliminari per usare al meglio il libro Awaken your English, e ogni altro corso d’inglese che tu voglia intraprendere!

Grazie mille per avermi letto (ascoltato) fino in fondo! Vielen Dank für das Lesen (angehört) bis zum Ende! Thank you so much for reading (listening) me through!

Se ti va di approfondire il tema, ti invito a leggere questo mio articolo sull’enciclopedia della PNL, intitolato: Efficacia, adesione, efficienza: per imparare una lingua straniera If you want to deepen the subject, I invite you to read my article in the NLP encyclopedia, entitled: Effectiveness, adhesion, efficiency: to learn a foreign language

Grazie mille per aver ascoltato questo audio. Ti ricordo che puoi trovare tutti i testi di questo podcast sul Blog di AwakenyourEnglish.com. Sono gratis. They are free. Se questo audio ti è piaciuto, condividilo con chi ti sta a cuore. If you liked this audio, share it with those you care about. Ne sarò onorato. I will be honored. Grazie ancora. La musica usata in questo podcast è royalty free music di Kevin McLeod.