Un consiglio o proposta

Salve

Come state? Spero che l’apprendimento delle lingue vi vada alla grande!
Per quanto mi riguarda sono in un periodo un pò di demoralizzazione totale :\ ma vabbè!

Volevo chiedere un consiglio ( sotto forma di link se già esiste )
O dare un consiglio a chi propone spesso lezioni in Inglese.

Io trovo molta difficoltà nei phresal verbs e nell’uso dei verbi anglosassoni.

Mi chiedevo se esistono lezioni molto incentrate su questo, magari anche con un testo scritto “NORMALE” e un testo dove invece si fa largo uso di phrasal verbs.

Forse è una richiesta sciocca, ma penso possa essere utile per capire il meccanismo e avere lezioni su parole utili e non un semplice vocabolario slegato da tutto.

Chiaro il vocabolario serve, però mentre una parola “Patata, cielo, medico” possiamo facilmente trovarla anche in un vocabolario l’uso e l’assemblaggio dei phrasal verbs, ( get, let , put ecc) è molto complesso!

Almeno per me :smiley:

Che ne dite? se avete link :smiley: sono qui :smiley:

Grazie

1 Like

Ciao Emanuele, penso che la tua richiesta non sia per niente sciocca. Anch’io ho spesso problemi con i phrasal verbs, nonostante il mio inglese sia avanzato.
Non so se esista già qualcosa tra le lezioni in inglese, ma ti consiglio di scrivere la tua richiesta in inglese nell’Open Forum o nel Content forum.
Forza e coraggio,
Michele

1 Like

Ciao

Grazie, proverò a scriverla in inglese aahah sarà una tragedia, ma ci proverò :°° l’inglese davvero non mi entra “nell’anima” ahahah :smiley:

Perché non ti entra? E’ un problema di difficoltà oggettive della lingua o di scarso interesse da parte tua? Anch’io, i primi anni che studiavo inglese, facevo fatica. Alle medie ho avuto una professoressa scadente che me l’ha fatto quasi odiare, quindi i primi anni delle superiori ho dovuto sgobbare, ma poi un po’ alla volta ho trovato l’interesse necessario e adesso mi piace abbastanza come lingua.

Ezechiele, non ti devi scoraggiare: i Phrasal Verbs sono una delle cose più difficili della lingua inglese! Uno dei miei Prof dell’Università diceva che una volta imparati i PV si può praticamente dire di sapere l’inlgese! :slight_smile:

strano, non ho mai avuto problemi con i Phrasal Verbs :stuck_out_tongue:

1 Like

I will answer in English since this is good practice for ezechiele. Here is a website where you can search for phrasal verbs using either the verb or the preposition. In other words, you can search for “run” or “across” to get “run across”, for example.

I think it is better to read and listen to many examples of these in use, rather than worrying about being tested on them. I don’t think tests help much. Massive exposure is more important.

If you create a list of the phrasal verbs you are interested in, using the website I mentioned above, I will create example sentences, record them and put them in the library.

2 Likes

Strano davvero odiernod :wink:

@ Steve: I’ll certainly take a look too, it looks like a great resource! thanks