Il mio nuovo blog sull'Italia e gli italiani

Ciao a tutti!
Come state? Siete tornati dalle vacanze?
Come avevo accennato ad alcuni di voi nei mesi scorsi, ho deciso di aprire un blog sull’Italia: sulla vita, la cultura, la lingua, le persone… e insomma tutto quello che di bello e interessante c’è da sapere!
Vi aspetto su www.uncaffecontosca.com (livelli consigliati da intermedio ad avanzato)

Fatemi sapere che cosa ne pensate!
Ciao :slight_smile:

1 Like

Che bella iniziativa! Si capisce che seguire tu blog. Ciao:)

1 Like

Wow, che onore! Grazie Steve :slight_smile:
Allora adesso devi anche provare a cucinare la pasta “al dente” secondo i consigli che fornisco nel mio post…

Ho appena importato il tuo articolo sulla pasta per studiare. A proposito, c’è un podcast sulla cucina Italiana nella serie de RAI 2 “Alle otto della sera” che si chiama " La Storia in Cucina". Molto interessante e non molto difficile

1 Like

Tosca, vuoi scambiare alcuni libri italiani per alcuni dei miei libri in inglese?

Ah, ok!

Poi preparerò io stessa delle lezioni con audio da poter studiare su LingQ di questo post e altri…
Ho deciso di dedicare un post all’argomento perché capire il giusto tempo di cottura è il primo passo per imparare a fare un buon piatto di pasta…e stupire i nostri amici con un piatto di pasta cucinata come un italiano :slight_smile:

Se volete sapere che cosa fanno gli italiani d’estate, come si cucina la pasta “al dente”, cos’è un taxi “magico”, e molto altro, venite a trovarmi su: www.uncaffecontosca.com

sottoscritto :slight_smile:

1 Like

Grazie odiernod! :slight_smile:
Questo blog nasce dal mio desiderio di mostrarvi l’Italia con i miei occhi, con tutte le sue sfumature e curiosità. Mi piacerebbe poter creare una piccola comunità di persone che condividono la passione e l’interesse per l’Italia. Fatevi sentire: lasciatemi un commento nel blog, ditemi quali sono i post che vi piacciono di più e, se vi piace il mio blog, fate il passaparola! :slight_smile:

Tosca,

ti giuro che la passione per l’italia ce l’ho, e che dedicherei una buona parte del mio tempo libero a participare in una communità così, se una traccia di tempo libero io avessi! Per ora mi rassegno a leggere i tuoi post e forse lasciare un commento ogni tanto in tanto.

Lo so odiernod :slight_smile:
Ma io intendevo semplicemente che, chi vuole, può lasciare un commento ai post, magari farmi sapere quali sono i post che gli sono piaciuti di più e, anche, farmi sapere se c’è un argomento in particolare che gli sta cuore e che gli piacerebbe leggere in un mio post… la comunità è già questo! Poi metterò Google friend connect o qualcosa di simile, così le persone possono entrare in contatto tra loro, se vogliono… ma voi non dovete fare niente di più, solo divertirvi a leggere e a imparare cose nuove :wink:

Mi piacerebbe tanto leggere il suo blog! E appunto la cosa che sto cercando. Grazie per condividerlo.

1 Like

Ciao Bradley! Che bello, grazie a te! Aspetto un tuo commento allora, eh? :slight_smile:

Ciao a tutti,
come state? Ho visto che da un po’ non scrivete più nel forum italiano… tutti impegnati?
Avete visto cosa è successo a Lampedusa? Una terribile tragedia… ho provato a spiegare l’accaduto nel mio post qui
http://www.uncaffecontosca.com/2013/10/lampedusa-il-coraggio-dei-siciliani.html

Se vi va lasciate un commento e fatevi sentire…
A presto!

Grazie per il blog. Non ho capito tutto del video, ma è molto triste.

Ciao Silvia!
Le persone nel video hanno un forte accento siciliano (tranne l’ultimo uomo che è del nord Italia) e poi parlano in modo molto veloce…
È vero, è molto triste ma, allo stesso tempo,queste persone hanno dato un messaggio di speranza e di solidarietà aiutando i naufraghi

Ciao Silvia!
Le persone nel video hanno un forte accento siciliano (tranne l’ultimo uomo che è del nord Italia) e poi parlano in modo molto veloce…
È vero, è molto triste ma, allo stesso tempo,queste persone hanno dato un messaggio di speranza e di solidarietà aiutando i naufraghi

Ciao a tutti e a tutte,
come state?
Volevo salutare tutte le persone che qui su Lingq studiano italiano… Scrivete quello che volete nel forum, parlate dell’argomento che preferite… l’importante è rimanere in allenamento…
Lo sapete che in Italia è stato creato il primo Talent Show per scrittori? Strano, vero? Qui ho approfondito… se volete leggere mi fa piacere…http://www.uncaffecontosca.com/2013/11/masterpiece-quando-la-scrittura-e-un.html

In ogni caso… fatevi sentire :slight_smile: Ciao

@Tosca, Mi piace tantissimo il tuo blog ma mi piacerebbe tanto più se te lo registri per fare alcune belle lezioni. Il glossario è bravissimo anche. Che brava!

Perché non fare lezioni a base delle storie dei blog? Non ho trovati questi qua sul LingQ.