Italian Resources

I’m curious about what resources (such as newspapers, blogs, websites, even podcasts) are using LingQers here to learn italian.

Thank you
Adalberto

-365 libri da leggere prima di morire.

-Il Pifferaio magico (fiabe e novelle della tradizione orale)

un saluto jolanda

grazie jolanda, ma non ho trovato i trascrizione

Si, lo so!
Pero almeno questo. non e male per ascoltare! :wink:

A parte di LingQ, ascolto ai podcast di radio24.it (precisamente Essere e Benessere, Moebius, NovaLab) o guardo la tv sul internet. Per leggere, ho letto 3 libri di Beppe Severgnini: Un Italiano in America, L’Italiano: Lezioni Semiserie, e Il Manuale del Uomo Domestico. Ora sto leggendo la Trilogia del Mondo Emerso da Licia Troisi. Ogni gionro importo 2 o 3 articoli da Google News (in italiano, ovviamente) dalla categoria di technologia o salute, ed ogni volta da un articolo dal Wikipedia.it. E leggo la barzelletta del giorno da risatefacili.it

Mi piacerebbe trovare un blog o due (preferibilmente divertente/umoristico) su qualche argomento interessante e non troppo serio.

Tornando dal Wikipedia, sarebbe interessante avere una collezione di lezioni degli articoli più interessanti del Wikipedia, ma è solo un’idea.

@ odiernod

Ciao Dominick! Se vuoi sarei molto felice di registrare gli articoli di Google News che leggi e le voci di Wikipedia che ti interessano.

Basta mandarmi via email i link o, dato che sei un utente Google come me, credo che si possano usare funzioni di “sharing” più veloci.

Grazie Ciao!

1 Like