Che pensiate del papa Francesco?

Io sono argentino. Quindi, volevo sapere che pensiate del papa Francesco.

A me Papa Francesco piace molto come persona, perché è umile e cerca il contatto con la gente, soprattutto con i più deboli. Non sono sempre d’accordo con lui su tutto, ma ho comunque un’opinione positiva.
Le sue capacità linguistiche, invece, lasciano a desiderare…

2 Likes

Ciao Lucas,

sembrerebbe una persona vera, in grado di interpretare nella vita pratica il messaggio d’amore di Cristo. Mi sembra realmente vicino alle persone…però secondo me è ancora presto per avere un giudizio completo, bisogna vedere cosa farà sui temi più delicati e controversi della Chiesa.

P:S: Se ti va di leggerlo, io ho scritto un post proprio sul Papa qui http://www.uncaffecontosca.com/2013/12/il-papa-uno-di-noi.html

1 Like

Grazie per partecipare !

@mikebond: ricordo che ho letto i tuoi posts; Gian Burrasca e Un italiano a Sofia !!.

@tosca: leggerò il tuo post !

Credo che gli argentini hanno ragione di essere fieri per il Papa Francesco. Si preocupa per tutti, questo è l’unica cosa che conta nel suo lavora adesso. Il mondo sta guardando le sue reforme della chiesa, e anche lui sta portando il potere ai poveri, o vuole farlo, che è molto importante in questo momento. È un gran passo avanti e nella direzione giusta. Ma è dificile spiegarlo in Italiano per mi.

Per me è difficile avere un opinione molto positiva della chiesa cattolica, a dir la verità. A me sembra chiaro che bisogni dei riformi fondamentali.

Comunque una riformazione ci è già stato molti anni fa! Beh, chi sa? Forse questo papa sarà un nuovo Martin Lutero? Ma a me non sembra molto probabile…

I agree with EasyRider. I don´t think that Francesco will be a “nuevo Martin Lutero”. I´m not a catholic anyway, so I guess it´s none of my business really. As long as he doesn´t tell africans to stop using condoms, I´m fine with him.

PS: Sorry, I can´t speak Italian. I get the gist of your posts though, because I can speak French.^^

La ragione che il papa piace a me è che non sono d’accordo con le convinzioni della chiesa cattolica, ma non sparirà, allora abbiamo bisogna per un leader di riforme, e allora è bene reagire bene al papa Francesco. Ma, io anche non credo che lui è un nuovo Martin Lutero.

Io non sono credente, per me ogni religione é negativa; ma credo che papa Francesco sta facendo cose buone, un cattolicesimo più umile. Ugualmente non credo che Martin Lutero sia un personaggio molto positivo, soltanto va distruggere le istituzione fiziche de la chiesa; ma la operazione di questa fu sostituita per la dei nobili tedeschi.

Salve, volevo avvisare dell’arrivo di Papa Francesco il 5 Luglio 2014 in Molise
qui tutte le info http://sitiwebmolise.altervista.org/eventi/papa-francesco-in-molise/

Saluti :slight_smile: