was successfully added to your cart.

Cart

Primo aprile

Memberwriting

Primo aprile
 
Ciao,
Visto che non ho praticato l’italiano per quasi tre anni, è un po’ ambizioso voler scrivere un testo in questa lingua. Soprattutto perché non mi vengono in mente facilmente espressioni italiane, ma piuttosto spagnole. All’inizio di quest’anno ho cominciato a leggere un po’ e anche ad ascoltare testi italiani, ma mi sono presto reso conto che mi mancava il tempo. Ora, senza stressarmi ho fatto ciò che ho potuto fare. Dopo tre mesi mi sono un po’ abituato all’italiano, ma mi mancano tanti vocaboli di base, anche se ne capisco molti nei testi.
Il mio obiettivo attuale è riuscire a leggere libri e avere una conversazione normale a un livello intermedio. Per la lettura dovrei imparare forme verbali come il passato remoto e il congiuntivo imperfetto. Per prepararmi alle conversazioni vorrei studiare vari dialoghi o discussioni di LingQ, perché è molto importante conoscere parole ed espressioni utili come le congiunzioni o i connettivi.
Se avessi studiato più spesso l’italiano durante queste ultime settimane, potrei già parlare un po’, però sono contento di poter leggere e parlare in spagnolo abbastanza fluentemente. Devo concentrarmi anche sulle differenze fra queste due lingue romanze.
Questo è tutto per oggi. Mercoledì tornerò al lavoro e questo vuol dire che avrò meno tempo. Beh, farò quello che posso.
Cordiali saluti

***

Leave a Reply