was successfully added to your cart.

Cart

My Recent Activities

Memberwriting

My Recent Activities
 
Ultimamente non ho studiato molto perché è difficile studiare in estate. C’è sempre molto da fare in giardino e, inoltre, andiamo più spesso in gita che nelle altre stagioni.
Sto cercando di proseguire nello studio dell’italiano ma non come prima. Come sai, ho ascoltato l’intero audiolibro del ‘Gattopardo’ e ho anche cercato di leggerlo allo stesso tempo. Adesso ho scaricato degli estratti di circa 1.000 o 1.500 parole dal libro su Lingq. Ho già estratto sette brani. Ora capisco molto più della storia, perché lo sto leggendo più attentamente, soprattutto riguardo al carattere del Principe stesso e al contesto storico.
Mi è piaciuta molto la storia di Cupido e Psiche che mi hai raccomandata. Era molto interessante. Mi è piaciuta anche la famosa statua di Canova. Sto anche leggendo alcune puntate della collezione di podcast, ‘Danilo e Rita’ su Lingq. Sono abbastanza facili da leggere e ascoltare, e danno qualche impressione della vita contemporanea in Italia. La BBC ha trasmesso recentemente un racconto poliziesco italiano, ‘il Commissario Montalbano. Mi diverto molto a guardarlo. E’ raro che possiamo vedere una simile trasmissione straniera con i sottotitoli. Mi chiedo perché ci si mette troppo a imparare le parole con le flashcard su Lingq. Penso di passare, qualche volta, più tempo per le flashcard che non a leggere il testo stesso. Sicuramente è meglio di leggere e ascoltare tanto quanto possibile. Quando leggo, mi accorgo spesso di aver dimenticato molte parole che avevo già imparato con le flashcard. Che ne pensi? Riguardo al disegno e alla pittura, oltre al solito incontro del mercoledì al Moray Art Centre, (www.morayartcentre.org), frequento anche un corso di disegno dal vero. Trascorro anche molto tempo a casa dedicandomi a queste attività. Ho copiato alcuneimmagini dalle riviste femminili di mia moglie per esercitarmi a disegnare. Tutti i miei ritratti sono adesso disegnati a matita, ma ho l’ambizione, a più lungo termine, di provare a farli con il colore, anche se ho molte cose da imparare prima di questo. Ho anche scaricato delle immagini di acquerelli eseguiti da artisti famosi. Ho cominciato a copiarle e poi cercherò di fare un dipinto nello stesso stile. Purtroppo non posso caricare su Facebook la maggior parte delle mie immagini perché posso scannerizzare solo le immagini più piccole del formato A4. Ieri sera mia moglie ed io siamo andati a un ricevimento al Moray Art Centre in occasione dell’apertura del mostra, ‘Masters and Champions’. E’ un mostra di statue e immagini della Grecia antica. Era molto interessante ed era presente anche il direttore del British Museum.
 
Mia moglie ed io andremo in vacanza in Spagna domenica 17 giugno, per undici giorni. Andremo nella città di Nerja, sulla costa ad est di Malaga. Abbiamo già prenotato una gita a Granada per visitare l’Alhambra e altri monumenti. Sto pensando di comprare un I-Pad da portare con me per poter avere accesso a Internet.

Leave a Reply