il mio diario (1)

Memberwriting

Il mio diario (1)

2 settembre

Ho lavorato tutto il giorno per fissare un frangivento al recinto dietro alla casa. Sull’altro lato del recinto c’è un campo dove pascola il bestiame. Qualche volta le mucche mangiano l’erba e alcune piante del giardino. Spero che il frangivento protegga le piante dal bestiame oltre che dal vento.

Il piano per imparare l’italiano.

Leggere – “Cuore” – ‘La strada’; ‘La scuola serale. – 47%
Ascoltare – nulla
Scrivere – il mio diario

3° settembre

Oggi è il compleanno di mia sorella. Compie sessant’anni. Mia moglie ed io abbiamo pulito il garage. La sera c’è stata la fuga delle mucche. Stanno costruendo una casa nuova accanto a noi. Il recinto tra il giardino della casa e il campo del bestiame è già rovinato: quattro vacche ci sono andate addosso. Un altro vicino, che è cresciuto in una fattoria, ha cacciato le vacche nel campo. Purtroppo una vacca è entrata nel campo sbagliato. Il piano

“Cuore” – ‘La lotta ‘ 47%
Ascoltare – nulla
Scrivere – il mio diario

4° settembre Stamattina la vacca che è entrata nel campo sbagliato è finita sulla strada. Questo era pericoloso per il traffico. Fortunatamente si è tolta dalla strada rapidamente.
Siccome faceva ancora bel tempo, ho tagliato l’erba. Abbiamo molta erba, dunque, in primo luogo, ho usato il mio trattorino tagliaerba e poi il tosaerba sui pendii ripidi. Alla fine, ho tagliato i bordi con il tagliabordi e attorno ai piedi dell’alberi con le forbici da giardino.
La sera siamo andati a un ristorante qui vicino. Mia moglie ha mangiato una bistecca ed io pollo con tagliatelle.

Il piano

“Cuore” – ‘Il numero 78’ – 48%
Ascoltare – nulla
Scrivere – il mio diario

5° settembre

Ho portato i rifiuti del giardino alla discarica di Elgin, la città più vicina a noi. Poi sono andato dall’ottico per far riparare i miei occhiali. La sera abbiamo mangiato pollo arrosto a casa.

Il piano

“Cuore” – ‘Un piccolo morto’; ‘La vigilia del 14 marzo’; ‘La distribuzione dei premi’ – 51%
Ascoltare – Radio24 ‘Compagni di viaggio – il Perù’
Scrivere – il mio diario 6° settembre

Qualche volta abbiamo dei problemi in giardino perché gli animali, particolarmente i caprioli e i conigli, danneggiano alcune piante. Oggi abbiamo protetto gli alberi da frutto, avvolgendoli in una rete di plastica.
Mi sono esercitato nel disegno. Ho disegnato un bicchiere con tre matite, una pila di libri, un astuccio per occhiali, una scatola di uova e il binocolo.
La sera abbiamo mangiato delle costolette d’agnello con patate e rape del nostro orto.

Il piano

“Cuore” – nulla
Ascoltare – nulla
Scrivere – il mio diario

Follow LingQ members on their language learning journey.


We will not share your data with third parties and you will only receive newsletters from LingQ.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *